Pensavo di farlo domani, giusto per ricordare che le donne (anche quelle cretinette che si son fatte infettare da Valentino, e chissà che zòccole erano, tanto zòccole e cretine da non meritare la solidarietà che si dà invece volentieri a Valentino, svillaneggiato dalla stampa ...) sono una *categoria a rischio* tutti i giorni dell'anno, a mimose sfiorite e belle parole dimenticate.
Pensavo di elencare qualche numero che descrive bene quanto le donne siano deboli e disgraziate in tante parti del mondo, esposte come sono ai ricatti dei partner che rifiutano di usare il condom, alle difficoltà di accesso ai farmaci, alla selezione dei trial clinici che continua a privilegiare i maschi ... insomma, a tutta la solita sequela di fragilità che caratterizzano le donne (e ancor di più le donne transgender) nei confronti dell'infezione da HIV e che sono note e stranote.
Pensavo di postare questo bel video fatto dal Global Fund:
... Poi però ho trovato questa, che è molto più nelle mie corde:

La Dr Flossie Wong-Staal, è una virologa e biologa molecolare nata in Cina e naturalizzata americana. Lavorando insieme a Robert Gallo, nel 1983 contribuì a identificare HIV come la causa dell'AIDS. Fu inoltre la prima scienziata a clonare l'HIV e a mappare geneticamente il virus. Il suo lavoro rese possibile lo sviluppo dei test diagnostici.