(da homepage "ANSA" 4/3/2012, 0.40)
Onestamente, non so se questa famosa galleria per la TAV sia una trovata intelligente o no (anche se lo è sicuramente di più di quel monumento-di-Berlusconi-a-sé-stesso del ponte sullo stretto di Messina, che avrebbe collegato - e in una zona altamente sismica! - la penisola a un'isola, la Sicilia, oltre la quale non c'è assolutamente nulla se non altro mare).
Direi però che, con i problemi che in questo momento ha l'Italia, fare per questa cosa una mezza rivoluzione è una follia di quattro montanari ignoranti, manovrati e pompati da chissà chi.
Ma li avete visti i "meravigliosi paeselli", con i loro schifosi sfondi di montagne di terz'ordine (di cui l'Italia è disgraziatamente piena zeppa da Nord a Sud e da Est a Ovest), che verrebbero "deturpati" da un buchetto di galleria? Io li ho guardati su Wikipedia l'altro giorno: sono <edit automatico>, ciascuno con le sue solite "caratteristiche" feste folcloristiche, più finte "bellezze" e insignificanti "specialità del luogo", come tutti i centomila pezzettini di cui è fatto questo nostro povero Paese.
MA SPARATEGLI ADDOSSO E CHE SIA FINITA!
P.S. 4/3/2012 ore 8.30. Ma cosa mi avevano, 'sti discutibili <edit automatico> di Imagestime, censurato l'immagine perché si chiamava "noTAV.jpg"??? Se sì, ormai siamo proprio al manicomio!