l'amore a 58 anni..............

Divagazioni...
isabeau

l'amore a 58 anni..............

Messaggio da isabeau » martedì 21 agosto 2012, 20:11

son talmente giovane ke prima di arrivare ai 58 ho tempo per pensarci :mrgreen: l'Annamaria mi trova daccordo,,,,, poi certo l'àmmòre e' cieco 8-) :ugeek: :roll:
http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... E.facebook

Leon

Re: l'amore a 58 anni..............

Messaggio da Leon » mercoledì 22 agosto 2012, 17:55

Sono d'accordo anch'io con la Bernardini de Pace e, più ancora, con quel Paolo Conti che ha dato il via al dibattito ( http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... no-troppi/ ).

Però non credo che in questa cosa, che mi sembra un caso particolare di un modo più generale di porsi nei confronti della vita, ci siano un giusto e uno sbagliato in assoluto: il punto sta nel personalissimo rapporto delle valutazioni che ciascuno di noi - per sua natura, vissuto e altri fattori - attribuisce da un lato alle cose che la vita può offrire e dall'altro al loro prezzo (prezzo che può essere in termini di fatica, di rischio, di orgoglio/dignità personale, di libertà, ecc. ecc.).

Ho tuttavia l'impressione che chi "partecipa molto" alla vita - vuoi infischiandosene, come minimo, del ridicolo/patetico di cui fatalmente si copre mettendosi con qualcuno che ha trent'anni di meno, vuoi anche solo affrontando gran code e facendo a gomitate unicamente per comprarsi una camicia in saldo - sia nel complesso più felice, appagato e sereno di chi dalla vita tende invece e tenersi un po' sempre "a una certa distanza". ...Ma forse questo, a sua volta, dipende solo dal "non pensarci troppo", dal non prendere sé stessi e le cose troppo sul serio, il che alleggerisce l'esistenza di diverse tonnellate (al giorno).

friendless

Messaggio da friendless » mercoledì 22 agosto 2012, 18:46

Ma chi a 58 anni trova una donna di 28? Devi avere o soldi o potere altrimenti ... qui in italia perlomeno. Se vai in sudamerica o sud est asiatico allora è un altro discorso.

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 22 agosto 2012, 19:06

friendless ha scritto:Ma chi a 58 anni trova una donna di 28? Devi avere o soldi o potere altrimenti ... qui in italia perlomeno. Se vai in sudamerica o sud est asiatico allora è un altro discorso.
E' lo stessissimo discorso: sono solo diverse le proporzioni (e quindi i prezzi e l'"accessibilità" dei medesimi). Insomma, ritorniamo alle calze di nylon dei tempi del Patto di Varsavia.

Tarek

Messaggio da Tarek » giovedì 23 agosto 2012, 2:58

Innamorarsi è troppo faticoso per me che ho 52 anni. Credo invece che esistano delle affinità che si possono incontrare anche con le persone molto più giovani di noi

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 23 agosto 2012, 20:15

spero sempre ke le persone si innamorino veramente una dell'altro per amore amicizia affinita' e ki piu' ne ha piu' ne metta...per il pensiero dell'assoluto credo ke ci sia solo la morte(pòta per forza)...cmnq a 51 anni col caldo ke fa' come kakkiarola farei con un 25enne con gli ormoni impazziti??lo dovrei prendere a paiolate :roll: màma ke impressiù :ugeek: :mrgreen: :lol: :lol:

Rispondi