RESPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI... CASO CUCCHI

Divagazioni...
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6932
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: RESPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI... CASO CUCCHI

Messaggio da uffa2 » venerdì 13 settembre 2013, 22:17

nordsud ha scritto: Capisco che l'antipatia e la propaganda possano distorcere la realtà. Ma basta prendere il codice civile per capire che i responsabili di una azienda sono gli amministratori ed i manager, cioè tutti coloro che METTONO UNA FIRMA su bilanci verbali e contratti.
Nel caso Mediaset non esiste il "reato" e Berlusconi si è dimesso da tutte le cariche nel 1994. Dunque l'orrore è doppio.
Il socio occulto AGRAMA ( tutta l'istruttoria gira intorno al presunto socio occulto... UNICO AGENTE DELLA PARAMOUNT per l'Europa ) NON E' STATO NEMMENO SENTITO IN TRIBUNALE UNA VOLTA e visto che secondo il PM E' STATO LUI A GONFIARE I PREZZI ...non chiamarlo a comparire puzza di bruciato da un miliardo di km . E' una giustizia da paese delle banane la nostra. Probabilmente molti Italiani meritano di vivere nel paese delle banane. Non mi interessa niente di Berlusconi.. mi interessa che la giustizia non possa essere strumentalizzata a fini politici.. i padri costituenti avevano previsto l'immunità.
Berlusconi è riuscito a mandare in pensione ben 6 antagonisti politici. Ormai era certo che politicamente con i voti non si riusciva ad estrometterlo dalla vita politica.
Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset dalla "discesa in campo" ha firmato tutti i bilanci incriminati e ha potuto dire ma come: io ho firmato i bilanci e a me non mi hanno condannato, lui non aveva neppure una carica e sarebbe colpevole?
E, circa Agrama, curiosamente ha venduto i diritti di Paramount in tutta Europa, facendosi lautamente pagare con meccanismi simili se non uguali in tutta Europa, e chi è stato l'unico condannato in tutta Europa?
Siamo in mano a gente che usa i poteri dello Stato per fare politica senza averne ricevuto il mandato dal popolo... golpisti.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pierr

Re: RESPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI... CASO CUCCHI

Messaggio da pierr » sabato 14 settembre 2013, 3:32

ah sì, Berlusconi è l'unico condannato in europa per aver frodato il fisco italiano? bene, complimenti alla giustizia italiana, finalmente un motivo per cui andare fieri della magistratura italiana, in genere la giustizia italiana fa pena confronto a quella degli altri paesi europei, questa volta siamo arrivati dove gli altri non sono arrivati. bene, per me è motivo di vanto. continuare a dire che i giudici fanno processi politici mi fa solo scompisciare dalle risate, e già, i giudici vorrebbero che governasse matteo renzi, immagino quanto gliene torni in tasca se a governare sono bersani e renzi invece di Berlusconi. con Berlusconi poi hanno avuto un sacco di leggi a favore dei ricchi, quindi anche a favore dei giudici, immagino quanto lo odino Berlusconi che ha fatto sempre i loro interessi, quelli dei ricchi



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: RESPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI... CASO CUCCHI

Messaggio da nordsud » sabato 14 settembre 2013, 8:07

pierr ha scritto:ma se i giudici avevano già mille altre prove che i prezzi venivano gonfiati e hanno ritenuto non influente ascoltare una persona, evidentemente le prove c'erano già tutte. poi dire che Berlusconi si era dimesso da tutte le cariche mediaset fa solo scompisciare dalle risate, ma se in 20 anni Berlusconi si è solo e sempre occupato di se stesso, e delle aziende ma ci vogliamo veramente prendere in giro? come se un atto formale potesse nascondere la realtà dei fatti. l'evasione e la frode fiscale iniziata da Berlusconi è iniziata ben prima del 1994, già negli anni 80 Berlusconi iniziò a creare società off shore sui quali conti, ricordiamo, già negli anni 80 transitavano i soldi che sono serviti per corrompere craxi( 20 miliardi di lire accertati) e giudici e avvocati( vedi mills) e finanzieri. 360 milioni di euro è la somma accertata dai giudici, quella accertata, figuriamoci tutta quella che non è stata accertata a quanto ammonta allora il totale della evasione e frode messa in atto da Berlusconi. se poi era così innocente il signor Berlusconi perché si è fatto fare leggi ad personam per abbreviare la prescrizione? ma per favore! poi pensare che i giudici l'abbiano condannato per far vincere la sinistra, ma dai che roba ridicola: cosa volete che cambi al giudice se a governare c'è vendola, prodi, bersani o matteo renzi( tra le altre cose persone molto differenti una dall'altra), cosa volete che importi ai giudici se governa renzi o il movimento 5 stelle? il loro stipendio rimane tra i più alti tra i dipendenti pubblici, e se vogliamo essere onesti fino alla fine, ai giudici converrebbe tenersi Berlusconi al governo, visto che per 20 anni ha fatto gli interessi dei più ricchi, e i giudici sono fra questi. gli ha tolto l'imu sulle villette, volete che i giudici ce l'abbiano con lui? lo ringraziano forse
Quali prove? L'agente unico Agrama poteva tranquillamente praticare il prezzo che più gli garbava senza rispondere a nessuno IN VIRTU' DEL CONTRATTO ESCLUSIVO DI AGENZIA... ad ogni mdo dagli atti NON RISULTA NESSUN ASSEGNO O BONIFICO IN NERO.
Non c'è peggior sordo ( però per sentire il can can della propagan-GA non sfuggono nemmeno gli ultrasuoni ) di chi non vuole sentire.
Berlusconi è SOLO UN AZIONISTA COME I FIGLI... TE LO VUOI METTERE IN TESTA ? Lo vuoi capire che la giustizia non può basarsi su teoremi L0 VUOI CAPIRE CHE IL PM GRECO ED I GIUDICI SONO STATI OBBLIGATI A CONDANNARE BERLUSCONI.. E' COSI' EVIDENTE QUESTA VERITA'..
Secondo te.. perchè AGRAMA non è nemmeno mai stato chiamato a comparire, a deporre, a "a dire la sua" in tribunale ?
L'Italia per colpa di questa magistratura irresponsabile e della peggior specie, perchè abusa oltre ogni lecito delle proprie funzioni, sta portando nel baratro l'Italia. Non ultimo il casino successo ierI alla RIVA.

lO SAI CHE PER LEGGE LE AZIENDE SONO OBBLIGATE E TENERE TUTTI I DOCUMENTI CONTABILI SOLO PER DIECI ANNI ?
E tu credi che qualcuno ( ESTRANEO come un giudice o un giornalista di Repubblica ) sia riuscito a ricostruire tutta la storia aziendale di una multinazionale senza aver potuto visionare nessun contratto cliente-fornitore.. nessuna fattura.. visto che dopo 10 anni si possono mandare al macero ?

Anche il caso Mills... ACCUSATO DI AVERE CORROTTO UNO ( E SOLO UNO ) DEI 3 GIUDICI ARBITRI... ma lasciamo stare...
Ne mettono apposta 3.


Sai quale è la quota di ammortamento per i diritti televisi ? Vediamo se hai capito qualcosa in merito all'imponibile non dichiarato.

Una cosa: Nel 1994 Berlusconi voleva regolamentare la pratica dell'arbitrato per non procedere in giudizio con le cause civili. Era veramente vergonoso constatare che gli ARBITRI erano sempre e solo nei fatti dei giudici che si prendevano UNA PERCENTUALE dalle transazione. I giudici si facevano tra di loro le soffiate e dopo proponevano alle parti che era meglio una transazione veloce piuttosto che aspettare i 12-15 anni canonici per arrivare alla conclusione di un processo civile dall'esito sempre incerto.
L'arbitro della transazione era ovviamente sempre un giudice.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: RESPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI... CASO CUCCHI

Messaggio da nordsud » sabato 14 settembre 2013, 8:14

pierr ha scritto:ah sì, Berlusconi è l'unico condannato in europa per aver frodato il fisco italiano? bene, complimenti alla giustizia italiana, finalmente un motivo per cui andare fieri della magistratura italiana, in genere la giustizia italiana fa pena confronto a quella degli altri paesi europei, questa volta siamo arrivati dove gli altri non sono arrivati. bene, per me è motivo di vanto. continuare a dire che i giudici fanno processi politici mi fa solo scompisciare dalle risate, e già, i giudici vorrebbero che governasse matteo renzi, immagino quanto gliene torni in tasca se a governare sono bersani e renzi invece di Berlusconi. con Berlusconi poi hanno avuto un sacco di leggi a favore dei ricchi, quindi anche a favore dei giudici, immagino quanto lo odino Berlusconi che ha fatto sempre i loro interessi, quelli dei ricchi
Guarda che non ti fa onore mettere in bocca altrui quello che hai capito tu.
Se vuoi argomentare.. cerca di farlo in maniera seria. Altrimenti sei uno dei tanti che pensa con la testa del burattinaio di turno o che cerca su google la verità che più gli fa comodo.
Vai ad informarti dai RADICALI per capire qualcosa sulla giustizia in Italia. NON DARE RETTA A REPUBBLICA A TRAVAGLIO O SANTORO.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: RESPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI... CASO CUCCHI

Messaggio da stealthy » sabato 14 settembre 2013, 8:23

Boccassini: "Certi pm usano la giustizia per altri scopi"
Ilda la rossa: "E' inaccettabile che alcune indagini abbiano un doppio fine". Si autoaccusa? Sulla magistratura: "E' sana ma serve una riforma"

http://www.liberoquotidiano.it/news/131 ... copi_.html



Rispondi