Perplesso su comportamento della ginecologa di mia moglie

Divagazioni...
biscotto

Perplesso su comportamento della ginecologa di mia moglie

Messaggio da biscotto » mercoledì 8 ottobre 2014, 10:06

Ho un dubbio che vi espongo di seguito.

mia moglie è andata a fare le analisi per il primo trimestre di gravidanza, e sostanzialmente sono andate bene:
Tutte l'esame dell'epatite ( A, B e C ) negativi.
Toxoplasmosi Negativo
CTMgv con IGG Positivo, IGM negativo e test avidity maggiore di 0.80.
Mia moglie non ha fatto l'esame dell'hiv, almeno così pensavo.

Ieri con mia moglie andiamo dalla ginecologa per il controllo di routine, essa controlla le analisi, si scrive i valori di toxo, ctmgv, epatite e poi scrive anche sulla cartella di mia moglie HIV= NEGATIVO.
Sinceramente non so da dove abbia preso questo valore, io ho ricontrollato le analisi ma non riesco a trovarlo.
Per caso c'è un altro codice con cui la ginecologa abbia potuto verificare questo valore?
O è andata sulla fiducia, insomma mi sembra veramente strano che un medico agisca così.
C'è qualche cosa che mi sfugge?

stealthy
Amministratore

Re: Perplesso su comportamento della ginecologa di mia mogli

Messaggio da stealthy » mercoledì 8 ottobre 2014, 10:30

Non siamo un forum di ginecologia.

biscotto

Messaggio da biscotto » mercoledì 8 ottobre 2014, 10:34

stealthy ha scritto:Non siamo un forum di ginecologia.
Lo so, ma l'argomento tratta il test hiv.
Insomma ho espresso un dubbio al riguardo sul fatto che la ginecologa abbia scritto hiv negativo quando io tra le analisi di mia moglie non vedo che sia stato fatto il test specifico.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 8 ottobre 2014, 12:48

È curioso, infatti.
Mi pare però strano che, fatti i test per le epatiti e la toxoplasmosi, non abbiano fatto l’HIV.
Non è possibile che, più semplicemente, i risultati dell’HIV vengano da un altro laboratorio e fossero già stati letti dalla ginecologa?
Però potevi chiederglielo ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

biscotto

Messaggio da biscotto » mercoledì 8 ottobre 2014, 13:41

uffa2 ha scritto:È curioso, infatti.
Mi pare però strano che, fatti i test per le epatiti e la toxoplasmosi, non abbiano fatto l’HIV.
Non è possibile che, più semplicemente, i risultati dell’HIV vengano da un altro laboratorio e fossero già stati letti dalla ginecologa?
Però potevi chiederglielo ;-)
Ieri eravamo presi dall'ecografia e abbiamo saputo il sesso e non volevo rovinare l'emozione che aveva in primis mia moglie.
Anche io ero emozionato ma al tempo stesso pensieroso per questa cosa.
L'unica certezza che ho è che quando abbiamo consegnato le ricette rosse al laboratorio l'esame per hiv non era presente.
Tra l'altro la ginecologa ha detto che era stato fatto pure un esame che lei non aveva richiesto, se non ricordo male credo che si tratta dell'esame per verificare l'aborto prenatale.
La cosa curiosa è che ieri la ginecologa ha visionato le analisi e si è segnato TUTTI i valori riguardanti le MTS, toxo e citomegalovirus- Tra l'altro non vedendo quest'ultimo esame ci ha chiesto se era stato fatto. Noi gli abbiamo detto di si e poi è riuscito a vederlo tra le analisi. Pertanto mi sembra strano che scriva hiv negativo non vendendola tra le analisi. Per il citomegalovirus chiede conferma e per l'hiv no? Mi pare proprio curiosa come cosa.
Inoltre il laboratorio dove mia moglie ha fatto le analisi, come qualsiasi laboratorio, non dovreste fatti firmare un foglio di consenso per questo tipo di esame?
Poi le analisi sono andate a ritirarle io con la delega di mia moglie che non hanno nemmeno visto se fosse reale o meno.
Tutto un po' pacchiano mi sembra.

Rispondi