skydrake ha scritto:nordsud ha scritto:Chi si prende la briga di fare le analisi nei villaggi più sperduti ?
Ci sarebbe l'OMS con le sue stime, sebbene molto approssimative. Ci sono realisticamente poche garanzie che il numero effettivo non possa essere anche il doppio. Ma siamo ancora molto lontani dal numero dei morti solo per la malaria
E' una malattia che potrebbe diventare devastante se il contagio dovesse diventare aereo. Oppure se il virus dovesse resistere per mesi su qualunque superfice venuta in contatto con esso.....che ne so.. una maniglia una posata un bicchiere....
Per fortuna non é così.
Riguardo a sue possibili repentine evoluzioni, dicevano così anche dell'HIV.
Potrebbero essere anche 10 volte di più.
Comunque morire di ebola di malaria di peste.. alla fine ( gioco di parole ) cambia poco.
Come si potrebbe spiegare il contagio di una infermiera in Spagna dove, sicuramente, hanno esasperato i sistemi di sicurezza per evitare il contagio da contatto ?
Comunque se non riescono a scovare il serbatoio naturale del virus ( dovrebbero essere i pipistrelli ) ebola ritornerà sempre.
Non dimentichiamo che il virus della rabbia fa impallidire il virus ebola perché la morte è ancora più atroce e raggiunge il 100%, SEMPRE, una volta che compaiono i sintomi ( la salvezza è il vaccino da prendere il prima possibile dopo un morso ).. anche dopo mesi.
Credo che solo una ragazza in America ( UNA SOLA ) su decine e decine di migliaia che muoiono ogni anno per la rabbia sia stata salvata ( la riabilitazione è durata moltissimi mesi ) dopo il verificarsi dei primi sintomi.