Autunno..

Divagazioni...
lila76

Re: Autunno..

Messaggio da lila76 » sabato 27 settembre 2014, 15:18

Quante poesie sull'autunno, eh? Una stagione magica, malinconica, triste forse. Ma la migliore per avere una consapevole serenità dei tratti differenti che la vita ha!!! Sto leggendo in questi giorni che non sono solo. Sto sentendo nella mia vita di tutti i giorni, per la prima volta, che non sono solo, sebbene siano i giorni più difficili della mia vita. Solo a me sta succedendo? Un abbraccio collettivo a tutti.

W l'autunno!!!

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 3 ottobre 2014, 14:38

A me piace l'inverno davanti al caminetto che mi ro solo 2 braciole magari in compagnia di una bella tatina ina ina ina

Tarek

Messaggio da Tarek » venerdì 3 ottobre 2014, 15:14

x l´inverno si vedrà, ora siamo nel 3D autunno, e le tatine che sono balie, fortunatamente, non le ho mai conosciute..

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 3 ottobre 2014, 15:30

Rispondi al msg privato

Tarek

Messaggio da Tarek » venerdì 3 ottobre 2014, 17:05

Inquisitore :oops:

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 3 ottobre 2014, 17:15

Eccedente

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » domenica 12 ottobre 2014, 13:00

Adoro l'autunno...avendo vissuto diversi anni nel New England ho la fissa delle zucche, delle candele alla cannella, alla zucca e alla mela caramellata... a metà settembre addobbo sempre la casa con tutte le foglie di acero rosse, con le castagne, le ghiande, le zucche, le meline e i melograni. Proprio in questo momento sto bruciando una candela che si chiama Pumpkin Spice e sono sotto la copertina a leggermi un bel libro mentre in sotto fonodo c'è il mio adorato Jeff Kashiwa.
Più tardi mi farò una bella passeggiata con mio marito in riva al fiume e al ritorno ci prepareremo qualcosa di bollente da gustare sul terrazzo mentre le foglie rosso vivo della nostra vite canadese (rampicante meraviglioso che in autunno diventa rosso fuoco!) cadono una ad una.
Mi mancano solo le fattorie con quei campi immensi di zucche che c'erano in Massachusetts dove andavo a raccogliere le zucche e poi le preparavo per Halloween (festa per me cretina ma creava taaanta atmosfera ;) ).

Questo autunno è iniziato in un modo un pò insolito..il 22 Settembre ho scoperto di essere S+ ma non permetto al virus o a nessun altro di rovinarmi la magia dell'autunno no no no....

Buon autunno a tutti :P

Cayetan

Messaggio da Cayetan » lunedì 13 ottobre 2014, 1:30

L'autunno per me è una sorta di resa dei conti, sento la necessità di mettere a posto i fatti della mia vita dopo l'estate e preparare un'idea di quello che sarà l'inverno.. Quest'anno, con il mio nuovo compagno di vita, non so, mi sento un po' mogio, non ho gran voglia di far niente, lascio scorrere il tempo, senza particolari entusiasmi né verso ciò che mi accade né verso le persone che incontro. Credo sia quel contraccolpo che non ebbi all'epoca, quando mi comunicarono la ferale notizia.

C.

Rispondi