momento tristezza

Divagazioni...
rosso80

Re: momento tristezza

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 17:10

Napoleone ha scritto:
In ogni caso ragazzi...più leggo cose più mi assale un dubbio... è davvero possibile non contrarre il virus dopo più di un anno di rapporti non protetti con una persona s+? Questo dubbio mi assale ora che metto tutto in discussione,e questo dubbio mi assale perchè mi viene in mente che il mio ragazzo potrebbe aver avuto rapporti durante la nostra storia e contratto l'hiv durante, come è possibile che ad alcune persone capita subito dopo mezza volta e a me non è successo niente ? ditemi la vostra ne capite più di me.
Scusa ma non capisco la domanda per com'è formulata.
Il tuo ex era positivo e tu sei negativo, giusto?
Il tuo ex ha scoperto della malattia prima o durante la vostra storia?

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Napoleone

Messaggio da Napoleone » sabato 16 luglio 2016, 17:21

rosso80 ha scritto:
Napoleone ha scritto:
In ogni caso ragazzi...più leggo cose più mi assale un dubbio... è davvero possibile non contrarre il virus dopo più di un anno di rapporti non protetti con una persona s+? Questo dubbio mi assale ora che metto tutto in discussione,e questo dubbio mi assale perchè mi viene in mente che il mio ragazzo potrebbe aver avuto rapporti durante la nostra storia e contratto l'hiv durante, come è possibile che ad alcune persone capita subito dopo mezza volta e a me non è successo niente ? ditemi la vostra ne capite più di me.
Scusa ma non capisco la domanda per com'è formulata.
Il tuo ex era positivo e tu sei negativo, giusto?
Il tuo ex ha scoperto della malattia prima o durante la vostra storia?

-------------
Don't give up!

Esatto lui s+ io s-,scoperto durante

rosso80

momento tristezza

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 17:35

Le opzioni sono due: o ti ha tradito e l'ha contratta durante la vostra storia o ce l'aveva già ma non ti ha contagiato.
Comunque anche se l'avesse presa tradendoti avrebbe comunque potuto contagiarti.
L'unico modo per saperlo sarebbe che voi due ne parlate.
Parlarne adesso che non state più assieme e con te che sei negativo non avrebbe senso però.
Suppongo comunque che ne abbiate parlato in passato.
La domanda vera che ora dovresti porti è un'altra: tu vuoi stare ancora con lui? È possibile recuperare la storia?
Se si, se cioè vuoi stare ancora con lui e secondo te c'è un modo per recuperare, provaci.
Prova a recuperare la storia.
Ma io parlo da inguaribile romantico. Per esperienza diretta so che i cocci rotti difficilmente si recuperano. Almeno con me è sempre stato così.
È anche vero, però, che nel mio caso - col senno di poi - mancavano proprio le basi. Magari non è questo il vostro caso.
Io comunque auguro sia a te che a lui di trovare pace, amore e serenità. Ve lo meritate.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

momento tristezza

Messaggio da rospino » sabato 16 luglio 2016, 17:39

Napoleone ha scritto:In ogni caso ragazzi...più leggo cose più mi assale un dubbio... è davvero possibile non contrarre il virus dopo più di un anno di rapporti non protetti con una persona s+? Questo dubbio mi assale ora che metto tutto in discussione,e questo dubbio mi assale perchè mi viene in mente che il mio ragazzo potrebbe aver avuto rapporti durante la nostra storia e contratto l'hiv durante, come è possibile che ad alcune persone capita subito dopo mezza volta e a me non è successo niente ? ditemi la vostra ne capite più di me.
Il mio ragazzo era già positivo quando ci siamo messi insieme. (Non aveva mai fatto un test HIV pensando di non aver mai corso rischi.) Ho contratto il virus circa due anni più tardi. So bene la tempistica perché io mi sono sempre testato e ovviamente avevo una fila di esiti negativi. Io sono quasi sempre stato attivo nel rapporto, passivo solo in un paio di occasioni; la sua carica virale dopo la diagnosi è sempre stata media (tra le 20.000 e le 40.000 copie), variabile che può incidere notevolmente sulle capacità di trasmissione del virus da partner a partner, insieme ovviamente al ruolo nel sesso. Ovviamente c'è sempre la possibilità che il partner ci abbia tradito durante il rapporto... ma nel mio caso è improbabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Napoleone

Messaggio da Napoleone » sabato 16 luglio 2016, 17:51

rosso80 ha scritto:Le opzioni sono due: o ti ha tradito e l'ha contratta durante la vostra storia o ce l'aveva già ma non ti ha contagiato.
Comunque anche se l'avesse presa tradendoti avrebbe comunque potuto contagiarti.
L'unico modo per saperlo sarebbe che voi due ne parlate.
Parlarne adesso che non state più assieme e con te che sei negativo non avrebbe senso però.
Suppongo comunque che ne abbiate parlato in passato.
La domanda vera che ora dovresti porti è un'altra: tu vuoi stare ancora con lui? È possibile recuperare la storia?
Se si, se cioè vuoi stare ancora con lui e secondo te c'è un modo per recuperare, provaci.
Prova a recuperare la storia.
Ma io parlo da inguaribile romantico. Per esperienza diretta so che i cocci rotti difficilmente si recuperano. Almeno con me è sempre stato così.
È anche vero, però, che nel mio caso - col senno di poi - mancavano proprio le basi. Magari non è questo il vostro caso.
Io comunque auguro sia a te che a lui di trovare pace, amore e serenità. Ve lo meritate.

-------------
Don't give up!
Rosso ma quanto sei dolce :P :P :P ?
Ovviamente ne parliamo in passato e la risposta è sempre stata che non ha contratto il virus durante perchè non mi ha mai tradito. Ma boh...continuo a sentirmi un mezzo miracolato da un lato e un mezzo fesso dall'altro, forse ora cerco risposte a questo dubbio perchè sarebbe un colpo talmente forte da portarmi ad odiare probabilmente e quindi distaccarmi completamente. Non lo so...un modo per recupare esiste, ci siamo detti e stra detti che non sono i nostri sentimenti ad essere cambiati,forse siamo cambiati noi e cambiata la "chimica" la complicità il livello di comprensione e tutto il resto, io - in auto analisi - forse ho bisogno di pensare a me stesso dopo anni di relazioni, importanti ma tutte conseguenti l'una a l'altra dove di spazio per me e basta ne ho avuto poco, in questa ultima storia convivendo ancora meno, forse mi sono messo troppo da parte, o forse sono solo paranoie e seghe mentali e boh,è tutto un grande boh,e tu sei tanto dolce.

Napoleone

Messaggio da Napoleone » sabato 16 luglio 2016, 17:52

rospino ha scritto:
Napoleone ha scritto:In ogni caso ragazzi...più leggo cose più mi assale un dubbio... è davvero possibile non contrarre il virus dopo più di un anno di rapporti non protetti con una persona s+? Questo dubbio mi assale ora che metto tutto in discussione,e questo dubbio mi assale perchè mi viene in mente che il mio ragazzo potrebbe aver avuto rapporti durante la nostra storia e contratto l'hiv durante, come è possibile che ad alcune persone capita subito dopo mezza volta e a me non è successo niente ? ditemi la vostra ne capite più di me.
Il mio ragazzo era già positivo quando ci siamo messi insieme. (Non aveva mai fatto un test HIV pensando di non aver mai corso rischi.) Ho contratto il virus circa due anni più tardi. So bene la tempistica perché io mi sono sempre testato e ovviamente avevo una fila di esiti negativi. Io sono quasi sempre stato attivo nel rapporto, passivo solo in un paio di occasioni; la sua carica virale dopo la diagnosi è sempre stata media (tra le 20.000 e le 40.000 copie), variabile che può incidere notevolmente sulle capacità di trasmissione del virus da partner a partner, insieme ovviamente al ruolo nel sesso. Ovviamente c'è sempre la possibilità che il partner ci abbia tradito durante il rapporto... ma nel mio caso è improbabile.

hai contratto il virus stando con lui?non ho ben capito

rospino

Messaggio da rospino » sabato 16 luglio 2016, 17:59

Napoleone ha scritto:hai contratto il virus stando con lui?

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 21:04

Napoleone ha scritto: Rosso ma quanto sei dolce :P :P :P ?
Eh sì. A dispetto del nome io sono la Baby Spice del forum. La bionda dolce e comprensiva.
Blast è Ginger, la rossa aggressiva.
Poi c'è Sporty, impersonificata da skydrake, è la sportiva salutista.
All'appello manca Posh Spice (la fashion victim) e Scary Spice (la nera).
Tu chi vuoi fare? [emoji3]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » martedì 19 luglio 2016, 11:38

rosso80 ha scritto:
Eh sì. A dispetto del nome io sono la Baby Spice del forum. La bionda dolce e comprensiva.
Nessuno tocchi Sporty! Lei è Mia..... ;)

oakson

Messaggio da oakson » martedì 19 luglio 2016, 18:29

rosso80 ha scritto:

-------------
Don't give up!
ho sempre amato Victoria!!!

Rispondi