Quini sky io sono ke sono pugliese (NON DIMENTICARE KE X FAVORIRE L'ALTA VELOCITA' LE FS HANNO LETTERALMENTE CANCELLATO LA DIRETTRICE ADRIATICA) cosa dovrei fare x andare a parigi??? Più ke altro sono curioso sulla tempistica.skydrake ha scritto:Lione sara' per la stragrande maggioranza dei passeggeri solo una tappa di passaggio.danielemi ha scritto:Scusate io ho solo una domanda da fare, ma a Lione ki cazzo ci va e soprattutto cosa ci vai a fare??? Solo da Torino poi.
E poi non collega solo Torino-Lione. Da Lione vai per tutto il nord Europa o per la Spagna.
In Italia già Torino e Milano sono collegate ad alta velocità, che a sua volta è collegata a Bologna, Firenze, Roma,Napoli. In fase si progettazione avanzata o di realizzazione alcuni tratti di TAV tra Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia (ancora in alto mare la Venezia-Trieste).
Prendere un'aereo. La Puglia non è proprio stata contemplata dall'alta velocità ed è pure stata dimenticata dalla Società Autostrade (la terza corsia sulla A14-Adriatica arriverà fino a Pedaso, alle porte di Pescara).danielemi ha scritto:Quini sky io sono ke sono pugliese...... cosa dovrei fare x andare a parigi???skydrake ha scritto:Lione sara' per la stragrande maggioranza dei passeggeri solo una tappa di passaggio.danielemi ha scritto:Scusate io ho solo una domanda da fare, ma a Lione ki cazzo ci va e soprattutto cosa ci vai a fare??? Solo da Torino poi.
E poi non collega solo Torino-Lione. Da Lione vai per tutto il nord Europa o per la Spagna.
In Italia già Torino e Milano sono collegate ad alta velocità, che a sua volta è collegata a Bologna, Firenze, Roma,Napoli. In fase si progettazione avanzata o di realizzazione alcuni tratti di TAV tra Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia (ancora in alto mare la Venezia-Trieste).
Ohhhhhhhh ecco bravo infatti andrò a Parigi con l'aereo quindi x il sottoscritto, e credo maggior parte dei meridionali, smettila <edit automatico> ALLA TAV ci sono altre priorità in questo periodo.skydrake ha scritto:Prendere un'aereo. La Puglia non è proprio stata contemplata dall'alta velocità ed è pure stata dimenticata dalla Società Autostrade (la terza corsia sulla A14-Adriatica arriverà fino a Pedaso, alle porte di Pescara)......).danielemi ha scritto:Quindi sky io sono ke sono pugliese...... cosa dovrei fare x andare a parigi???skydrake ha scritto:Lione sara' per la stragrande maggioranza dei passeggeri solo una tappa di passaggio.danielemi ha scritto:Scusate io ho solo una domanda da fare, ma a Lione ki cazzo ci va e soprattutto cosa ci vai a fare??? Solo da Torino poi.
Dato ke hai deciso di riprendere quel 3d riprendilo/leggilo bene xkè io (e credo anke scorpio) nn ci sognamo nemmeno di lasciare i nostri ospedali x venire al Nord!skydrake ha scritto:Se si portasse la TAV in Puglia, o un'autostrada decente, poi c'è il rischio che fin troppi pugliesi comincino a venire agli ospedali del nord (riprendendo il thread dell'assistenza ospedaliera della Puglia.....).
Non voglio polemizzare con il sud ma risulta evidente che se ci fosse un tessuto industriale decente le strade e le ferrovie moderne avrebbero un senso ( e non sarebbe nemmno così scontata la loro realizzazione ). Per così come è messa la Puglia, che sta perdendo il polo siderurgico dell'ILVA, credo non sia necessario investire in nuove strade e ferrovie. Di cattedrali nel deserto ne ho viste fin troppe e le infrastrutture in mezzo al "deserto" sono una sfida senza senso.danielemi ha scritto:skydrake ha scritto:
Ohhhhhhhh ecco bravo infatti andrò a Parigi con l'aereo quindi x il sottoscritto, e credo maggior parte dei meridionali, smettila <edit automatico> ALLA TAV ci sono altre priorità in questo periodo.
Sul "Foglio" c'è un interessante articolo di Stefano Cingolani:nordsud ha scritto:...Comunque l'Italia si è infilata in un vicolo a senso unico che porta alla catastrofe economica. Non abbiamo niente che funziona e che possa trainare l'Italia fuori dal pantano. Le grandi industrie non ci sono più le medie stanno delocalizzando e per le piccole ci penserà Letta a dare il colpo finale.
uffa2 ha scritto:Sul "Foglio" c'è un interessante articolo di Stefano Cingolani:nordsud ha scritto:...Comunque l'Italia si è infilata in un vicolo a senso unico che porta alla catastrofe economica. Non abbiamo niente che funziona e che possa trainare l'Italia fuori dal pantano. Le grandi industrie non ci sono più le medie stanno delocalizzando e per le piccole ci penserà Letta a dare il colpo finale.
Tutta un’isola pedonale
No Tav, no Ilva, no Mirafiori, no F-35, no Muos: ecco come si è ridotta l’Italia, capitale della decrescita felice. Nel deserto industriale s’avanza una sola scienza: la paesologia
http://www.ilfoglio.it/soloqui/19645