Follia "No TAV"

Divagazioni...
silence

Re: Follia "No TAV"

Messaggio da silence » domenica 4 marzo 2012, 20:42

... :roll: :roll: ma sta Tav arriva pure a Mali..??? ;) no perchè con la crisi che c'è magari riesco a risparmiare sul biglietto aereo.. :lol: :lol:

danielemi

Messaggio da danielemi » lunedì 5 marzo 2012, 15:16

skydrake ha scritto:
danielemi ha scritto:Scusate io ho solo una domanda da fare, ma a Lione ki cazzo ci va e soprattutto cosa ci vai a fare??? Solo da Torino poi.
:roll:
Lione sara' per la stragrande maggioranza dei passeggeri solo una tappa di passaggio.
E poi non collega solo Torino-Lione. Da Lione vai per tutto il nord Europa o per la Spagna.
In Italia già Torino e Milano sono collegate ad alta velocità, che a sua volta è collegata a Bologna, Firenze, Roma,Napoli. In fase si progettazione avanzata o di realizzazione alcuni tratti di TAV tra Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia (ancora in alto mare la Venezia-Trieste).
Quini sky io sono ke sono pugliese (NON DIMENTICARE KE X FAVORIRE L'ALTA VELOCITA' LE FS HANNO LETTERALMENTE CANCELLATO LA DIRETTRICE ADRIATICA) cosa dovrei fare x andare a parigi??? Più ke altro sono curioso sulla tempistica. :?

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 5 marzo 2012, 15:37

danielemi ha scritto:
skydrake ha scritto:
danielemi ha scritto:Scusate io ho solo una domanda da fare, ma a Lione ki cazzo ci va e soprattutto cosa ci vai a fare??? Solo da Torino poi.
Lione sara' per la stragrande maggioranza dei passeggeri solo una tappa di passaggio.
E poi non collega solo Torino-Lione. Da Lione vai per tutto il nord Europa o per la Spagna.
In Italia già Torino e Milano sono collegate ad alta velocità, che a sua volta è collegata a Bologna, Firenze, Roma,Napoli. In fase si progettazione avanzata o di realizzazione alcuni tratti di TAV tra Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia (ancora in alto mare la Venezia-Trieste).
Quini sky io sono ke sono pugliese...... cosa dovrei fare x andare a parigi???
Prendere un'aereo. La Puglia non è proprio stata contemplata dall'alta velocità ed è pure stata dimenticata dalla Società Autostrade (la terza corsia sulla A14-Adriatica arriverà fino a Pedaso, alle porte di Pescara).
Se si portasse la TAV in Puglia, o un'autostrada decente, poi c'è il rischio che fin troppi pugliesi comincino a venire agli ospedali del nord (riprendendo il thread dell'assistenza ospedaliera della Puglia.....).

silence

Messaggio da silence » lunedì 5 marzo 2012, 18:41

la Puglia, come tutto il Sud, è stata volontariamente lasciata fuori da ogni progetto di sviluppo, anzi le sono stati tagliati i fondi per le poche cose fatte..eppure è una regione che al contrario delle altre del sud sta portando avanti un discreto piano di rilancio...Grazie ad una parte del Paese che decresce, Sky, c'è sempre l'altra che cresce o, purtroppo, resta stabile...nulla viene fatto per caso... :|

danielemi

Messaggio da danielemi » martedì 6 marzo 2012, 13:35

skydrake ha scritto:
danielemi ha scritto:
skydrake ha scritto:
Quindi sky io sono ke sono pugliese...... cosa dovrei fare x andare a parigi???
Prendere un'aereo. La Puglia non è proprio stata contemplata dall'alta velocità ed è pure stata dimenticata dalla Società Autostrade (la terza corsia sulla A14-Adriatica arriverà fino a Pedaso, alle porte di Pescara)......).
Ohhhhhhhh ecco bravo infatti andrò a Parigi con l'aereo quindi x il sottoscritto, e credo maggior parte dei meridionali, smettila <edit automatico> ALLA TAV ci sono altre priorità in questo periodo.
skydrake ha scritto:Se si portasse la TAV in Puglia, o un'autostrada decente, poi c'è il rischio che fin troppi pugliesi comincino a venire agli ospedali del nord (riprendendo il thread dell'assistenza ospedaliera della Puglia.....).
Dato ke hai deciso di riprendere quel 3d riprendilo/leggilo bene xkè io (e credo anke scorpio) nn ci sognamo nemmeno di lasciare i nostri ospedali x venire al Nord!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 1 settembre 2013, 20:46

Avete letto questa notizia?
Io non so come definirli, fascisti?

Mi arrendo ai No Tav, chiudo la mia azienda

nordsud

Messaggio da nordsud » lunedì 2 settembre 2013, 7:25

danielemi ha scritto:
skydrake ha scritto:
Ohhhhhhhh ecco bravo infatti andrò a Parigi con l'aereo quindi x il sottoscritto, e credo maggior parte dei meridionali, smettila <edit automatico> ALLA TAV ci sono altre priorità in questo periodo.
Non voglio polemizzare con il sud ma risulta evidente che se ci fosse un tessuto industriale decente le strade e le ferrovie moderne avrebbero un senso ( e non sarebbe nemmno così scontata la loro realizzazione ). Per così come è messa la Puglia, che sta perdendo il polo siderurgico dell'ILVA, credo non sia necessario investire in nuove strade e ferrovie. Di cattedrali nel deserto ne ho viste fin troppe e le infrastrutture in mezzo al "deserto" sono una sfida senza senso.
Comunque l'Italia si è infilata in un vicolo a senso unico che porta alla catastrofe economica. Non abbiamo niente che funziona e che possa trainare l'Italia fuori dal pantano. Le grandi industrie non ci sono più le medie stanno delocalizzando e per le piccole ci penserà Letta a dare il colpo finale.

Ho letto che uno dei senatori nominati a vita ha avuto problemi con il fisco per via della residenza a Montecarlo. Il direttore d'orchestra mi sembra.
Ultima modifica di nordsud il lunedì 2 settembre 2013, 7:55, modificato 1 volta in totale.

nordsud

Messaggio da nordsud » lunedì 2 settembre 2013, 7:54

..

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 2 settembre 2013, 11:28

nordsud ha scritto:...Comunque l'Italia si è infilata in un vicolo a senso unico che porta alla catastrofe economica. Non abbiamo niente che funziona e che possa trainare l'Italia fuori dal pantano. Le grandi industrie non ci sono più le medie stanno delocalizzando e per le piccole ci penserà Letta a dare il colpo finale.
Sul "Foglio" c'è un interessante articolo di Stefano Cingolani:
Tutta un’isola pedonale
No Tav, no Ilva, no Mirafiori, no F-35, no Muos: ecco come si è ridotta l’Italia, capitale della decrescita felice. Nel deserto industriale s’avanza una sola scienza: la paesologia
http://www.ilfoglio.it/soloqui/19645

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

nordsud

Messaggio da nordsud » lunedì 2 settembre 2013, 13:36

uffa2 ha scritto:
nordsud ha scritto:...Comunque l'Italia si è infilata in un vicolo a senso unico che porta alla catastrofe economica. Non abbiamo niente che funziona e che possa trainare l'Italia fuori dal pantano. Le grandi industrie non ci sono più le medie stanno delocalizzando e per le piccole ci penserà Letta a dare il colpo finale.
Sul "Foglio" c'è un interessante articolo di Stefano Cingolani:
Tutta un’isola pedonale
No Tav, no Ilva, no Mirafiori, no F-35, no Muos: ecco come si è ridotta l’Italia, capitale della decrescita felice. Nel deserto industriale s’avanza una sola scienza: la paesologia
http://www.ilfoglio.it/soloqui/19645

No centrali nucleari ( Le centali in Francia in Svizzera e Slovenia è come se fossero dentro i confini senza averne i vantaggi ), no inceneritori, no alla sperimentazione animale, no alle discariche. Gli Italiani si sono montati la testa da qualche decennio e non cambieranno certamente adesso. Solo la TROIKA potrà far cambiare la rotta all'Italia.

Rispondi