tecniche di rilassamento?

Divagazioni...
Tarek

Re: tecniche di rilassamento?

Messaggio da Tarek » sabato 7 luglio 2012, 15:56

potrebbero funzionare tutte le attività ripetitive che non richiedono troppo tempo per portarti a uno stato di concentrazione

(1) Fare le pulizie o stirare (gesti ripetitivi - evita di lavare bicchieri di cristallo o pulire le finestre abitando a un piano alto).
(2) Camminare (meglio in un parco - altrimenti: attenzione a non attraversare con il rosso!).
(3) Concentrarsi sulla respirazione (attenzione a non fare respiri troppo profondi, perché puoi trovarti in uno stato simile all'ubriacatura, che non è proprio l'ideale per poi studiare/lavorare).
(4) ...

e anche
(5) le evacuazione fisiologiche; dopo si è pronti e concentrarsi su qualsiasi cosa
(6) L'alimentazione
(7) Il riposo

e (senza scherzi) la Trombata ( se sei da solo ci sono le zokkole; con le Cinesi te la cavi con 20 euro) :D :D

isabeau

Re: tecniche di rilassamento?

Messaggio da isabeau » sabato 7 luglio 2012, 18:45

io per rilassarmi vado per sentieri in mezzo al verde tra bosketti e strade sterrate,ora inizia il periodo della raccolta funghi e come ho delle ore libere scarponi ai piedi zainetto a spalla evvviaaaa,oppure sotto i ciliegi a giocare a carte con gli amici storici(solo la domenica purtroppo)...tutto il resto le' noia ;)
ho la fortuna di vivere vicino a sto posto qui 5/7 kilometri di ciclabile in mezzo al verde,arrivata a quel Santuario ke vedi la' in alto mi siedo sulla pankina e mi godo il panorama...da li' si vedono gli aerei ke si alzano in volo con gli alianti bellissimo... :D
Immagine

Rispondi