Per Luigis

Divagazioni...
Eilan

Re: Per Luigis

Messaggio da Eilan » sabato 1 settembre 2012, 0:31

Luigis ha scritto:si ovvio tranqui non sarebbe stato il caso.. e' sempre triste leggere di qualcuno che riceve quella notizia che temo di ricevere anche io e tanto (forse troppo) negli ultimi mesi :(
daimò Luigis eh no eh?
Luigis ha scritto: tornando a j.r.r.t. a me in generale non piacciono le trasposizioni dei libri sullo schermo.. dopo aver letto e vissuto un libro per forza di cose si resta delusi col sunto spesso rivisto dello schermo.. tanto per fare un esempio del Conte di montecristo (altro libro, forse il mio preferito, che ho appena finito di rileggere per la quarta volta! anzi se non l'avete mai letto ne approfitto per consigliarvelo vivamente ;) ) non sono riuscito a vederne nessuna per piu' di mezzora da tanto la storia era stravolta rispetto al libro!
Sei come mio fratello Isso l'altro mio fratello più famoso qua in forum è Illo ma ora lui non c'entra.
Dicevo Isso adora questo romanzo, però ha pure preso (quando li facevano) i dvd dello sceneggiato della Rai che io ricordo a mala pena in replica tantissimi anni fa, e sarà fedele sicuramente, perchè è un pignolino su queste cose.
Luigis ha scritto: il signore degli anelli pero' mi e' piaciuto, abbastanza fedele (anche grazie al fatto che conta tre film e quindi non hanno dovuto tagliare piu di tanto) e con degli effetti della madonna! anche se devo ammettere che alcune cose secondo me potevano evitarsele e proprio non mi vanno giu'.. tipo la storia dei mannari ( ?? ) e presunta morte di Aragorn per enfatizzare la cotta di Éowyn nei suoi confronti (che nel libro non ricordo cosi' evidente tra l'altro!) o Faramir che viene dipinto come uno s.tronzo (almeno inizialmente).. quando nel libro si e' sempre distinto dal fratello!

Faramir Immagine la storia dei mannari mica la ricordo nemmeno io, invece rammento le pene di Eowyn nei confronti di Aragorn, ma sono femmina voi maschiacci non fate caso a queste cose in genere, poi non c'è bisogno di strombazzarlo troppo in giro. :P
Luigis ha scritto: tom bombadil invece ti diro' dal momento che nel libro mi e' sempre sembrato un po' buttato li a casaccio nel film non ne ho sentito troppo la mancanza!
Guarda secondo me j.r.r.t. l'ha inserito perchè aveva in mente o un altro episodio o comunque avrebbe potuto servirsene dopo, perchè è troppo particolare come figura, solo accennata è vero, ma dalle potenzialità per trarre un altro super romanzo.
Luigis ha scritto: cmq fare il film di un libro tanto per farlo meglio evitare secondo me.. ma se e' fatto alla peter jackson (epico!) allora va bene e vale la pena aspettare.. speriamo nemmeno lo hobbit deluda.. di sicuro saro' presente alla prima! (e io il cinema lo frequento poco tra l'altro.. ma per tolkien..! quando e' uscito il terzo episodio al cinema per l'occasione abbiamo fatto la maratona.. tutti e 3 i film uno dopo l'altro, i primi due in versione estesa.. dalle 14 alle 2 del mattino circa.. dentro la sala sembrava un campeggio! :mrgreen: ) e poi piu' avanti l'abbiamo rifatta anche in casa nel dubbio :)
Io odio le resse però non potevo perdermelo, oltretutto erano veramente molti anni che avevano fatto una sorta di circolo Pickwick tra me Isso la mia migliore amica, suo fratello e sporadici occasionali amanti del genere, ci trovavamo a discuterne o a cercare (io no se devo essere sincera ascoltavo e basta) materiale su The Lord of the rings e internet era ancora di là da venire. :P
Luigis ha scritto: io ho gia' in conto almeno un'altra lettura: e' da un po' che mi sono imposto di leggerlo anche in lingua originale! (ho anche gia' preso i 3 libri in inglese durante una trasferta in usa..) ma obiettivamente e' da pazzi :mrgreen: non essendo un madrelingua poi.. pero' secondo me solo cosi' si potrebbero veramente apprezzare in pieno i versi, i canti etc! prima di decidermi penso che lo leggero' ancora qualche volta in ita.. :)
Si dopo succede questo a chi ne abusa troppo! :mrgreen:
Luigis ha scritto: .......mhm............ nella tua "lista" di tolkien manca il silmarillion.. una dimenticanza vero? non mi dire che non l'hai letto..!! molto bello.. ;) e poi e' li' che nasce tutto il mondo di tolkien!! ;)
No ce l'ho, ma non l'ho mai letto, nonostante Isso abbia insistito molto, ma sai com'è poi mi ero buttata sulla saga di Darkorver della Marion Bradley Zimmer una 40 libri che mi hanno preso tempo, ma sul Silmarillion giuro che so tutto lo stesso (circolo Pickwick) :oops:
Luigis ha scritto:
isabeau ha scritto:a io vi seguo a palla..non vorrei mi fregaste Aragom
aragom?????? sacrilegio.. spero sia solo un errore di battitura.......... :roll: :D
No è che deve decidersi a mettersi gli occhiali, ma è più forte di lei non li vuole usare! :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 1 settembre 2012, 11:45

caxo ma mi kukki sempre :roll: :mrgreen: :ugeek:

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 3 settembre 2012, 11:04

Melisanda ha scritto: daimò Luigis eh no eh?
fatto oggi il test dei 3 mesi (solo anticorpi) aspetto l'esito online a momenti.. incrocio le dita! (EDIT: tra l'altro ora che guardo l'orologio mi accorgo che tarda ad arrivare.. l'ultima volta alle 11 c'era giá.. speriamo bene.. RIEDIT: arrivato tutto OK! ora posso davvero tirare un sospiro di sollievo direi.. chissá allora sta lingua che mi perseguita cosa sará.. forse lo stress davvero..o qualche allergia.. meglio cosí cmq of course! :) )
Melisanda ha scritto: Sei come mio fratello Isso l'altro mio fratello più famoso qua in forum è Illo ma ora lui non c'entra.
Dicevo Isso adora questo romanzo, però ha pure preso (quando li facevano) i dvd dello sceneggiato della Rai che io ricordo a mala pena in replica tantissimi anni fa, e sarà fedele sicuramente, perchè è un pignolino su queste cose.
quelli mi mancano.. ma se sono vecchi vecchi quando li davano avevo altri interessi mi sa (io ho una trentina d'anni) cmq se garantisce Isso li cercheró grazie..! :D (tra l'altro queste tue righe qui sopra sono impostate proprio alla Dumas! un po' come scrive lui intendo figo :P )
ma i nick di isso e illo? cosí eh mi hai incuriosito :lol:
Melisanda ha scritto:
Faramir Immagine la storia dei mannari mica la ricordo nemmeno io, invece rammento le pene di Eowyn nei confronti di Aragorn, ma sono femmina voi maschiacci non fate caso a queste cose in genere, poi non c'è bisogno di strombazzarlo troppo in giro. :P
i mannari proprio sono un'invenzione! ;)
Melisanda ha scritto: Guarda secondo me j.r.r.t. l'ha inserito perchè aveva in mente o un altro episodio o comunque avrebbe potuto servirsene dopo, perchè è troppo particolare come figura, solo accennata è vero, ma dalle potenzialità per trarre un altro super romanzo.
ma ce l'ha il suo libretto dedicato.. le avventure di tom bombadil!! no? (io cmq non l'ho letto..)

Melisanda ha scritto: Io odio le resse però non potevo perdermelo, oltretutto erano veramente molti anni che avevano fatto una sorta di circolo Pickwick tra me Isso la mia migliore amica, suo fratello e sporadici occasionali amanti del genere, ci trovavamo a discuterne o a cercare (io no se devo essere sincera ascoltavo e basta) materiale su The Lord of the rings e internet era ancora di là da venire. :P
deduco allora che non sei proprio giovanissima.. vabbé passiamo oltre va..! :oops: :)

Melisanda ha scritto:No ce l'ho, ma non l'ho mai letto, nonostante Isso abbia insistito molto, ma sai com'è poi mi ero buttata sulla saga di Darkorver della Marion Bradley Zimmer una 40 libri che mi hanno preso tempo, ma sul Silmarillion giuro che so tutto lo stesso (circolo Pickwick) :oops:
di m.z.b ho letto poco e quando ero piú piccolo.. tipo la dama del giglio o qualcosa del genere mi pare e forse qualcos'altro.. non ricordo molto sono passati tanti anni ma mi era piaciuto ai tempi.. e ho ancora da parte un bel tomo che parla di avalon ma non ricordo il titolo esatto ma penso sia il primo di una saga (forse proprio di avalon si chiama cosí?) che prima o poi leggeró.. se me lo consigliate! per un tot ho letto solo fantasy i primi che mi avevano avvicinato al genere erano stati di terry brooks (la saga di shannara bella!), qualcosa di salvatore (drizzt etc) dragonlance etc.. che bei tempi..! :)

cmq il silmarillion meritava! (l'ho letto un paio di volte..invecchiando peró ammetto che il genere fantasy mi affascina meno.. anche se lo apprezzo sempre!)
Melisanda ha scritto: No è che deve decidersi a mettersi gli occhiali, ma è più forte di lei non li vuole usare! :lol:
anche lei é un po' in lá con l'etá? :oops: :D
non mi sono mai abituato ai forum non puoi mai sapere bene con chi parli.. a voi cmq vi avrei dato delle ragazzine non so perché forse i nick! :?

ciaoooooooooooooooooo

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 3 settembre 2012, 15:06

be 30anni fa' pure io ero na' ragazzina :mrgreen: non hai mica sbagliato :? :? la Meli e' la piu' anziana 8-) 8-) 8-) mooooooooooolto piu' anziana :mrgreen: :lol: pòta ce' ki nasce prima e ki dopo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) io "naquetti"dopo 8-)

Luigis

R: Re: Per Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 3 settembre 2012, 15:12

isabeau ha scritto:be 30anni fa' pure io ero na' ragazzina :mrgreen: non hai mica sbagliato :? :? la Meli e' la piu' anziana 8-) 8-) 8-) mooooooooooolto piu' anziana :mrgreen: :lol: pòta ce' ki nasce prima e ki dopo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) io "naquetti"dopo 8-)
l'età magari non la indovino ma la provenienza quella sì nel tuo caso si capisce facile..!! :-D

Ma come mai tifi Inter e non per la Dea? ;-) ti piace perdere facile? :-D
Ahahahah scherzooooooo

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 3 settembre 2012, 15:18

la Dea certo ke la tifo..ma son nata Interista fin da piccina(ossia nei primi del '900)non so' il xche' le' nel dna..si vede ke mi piace perdere :evil: ma io tengo duro caro mio :mrgreen: ma dai come hai fatto a capire ke son de Bèrghèm sei un mago :lol: :lol: :lol: ;)

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 3 settembre 2012, 20:08

Innanzitutto mio caro Luigis per il test...Immagine

Non sto a quotare perchè devo fare mille cose, e ho poco tempo, devo pure tirar fuori il copriletto più pesante, visto il clima e non trovo dove l'ho messo, quindi ti rispondo a raffica.
Il nick Illo è nato da Leon, fu lui a chiamarlo così, Isso invece l'ho messo io per assonanza, in pratica per far capire di quale dei due fratelloni (che non cambierei mai, per inciso) parlo, sono molto legata ad entrambi, per motivi diversi, anche se per vicinanza di età sono più simile, nei gusti musicali e/o letterali, cinematografici ecc..ecc..a Isso, diciamo che per generazione uno è ''americano'', l'altro invece è mooolto british soprattutto nell'ironia, in più ha la capacità di trasmettermi le cose che piacciono a lui, tipo i telefilm dell'ispettore Barnaby, che sono in effetti molto belli, oltre che british naturalmente, ma che fino a qualche anno fa manco li guardavo, lui me ne parla e mi incuriosisce (sa come farlo) e zac, poi mi coinvolge. L'unica cosa su cui non è mai riuscito a trasmettermi è il suo ''amore'' per il ciclismo, madonna va in orgasmo quando ci sono i giri d'Italia o in Francia, lì non ce n'è per nessuno, si piazza davanti alla tele e chi si è visto s'è visto! :P

I dvd sul Conte di Montecristo mi sembra li avesse trovati da Melbook ora IBS (ma mi sorge un dubbio, cioè che li abbia registrati invece da repliche su qualche canale satellitare, tipo Rai educational, anni fa) di sicuro la Freccia Nera li trovò lì, se ti interessa posso chiedergli.
Se vai sul sito della Rai mi sembra c' è una sezione dove li vendono, l'avevo vista tempo fa, a proposito di non so cosa cercassi.

Si so che è uscito il libro sul Bombadil, ma mi hanno detto che non è granchè.

Per quanto riguarda l'età ho 18 anniiiiiii, non si vede? Immagine

Della MZB che io preferisco anteporre il Bradley a Zimmer (prendimi così son spesso confusionaria) più che la Dama del Giglio e le altre storielle, sono robetta in confronto alla serie su Darkover (Darkover è un pianeta) e al ciclo di Avalon ( che comprende in ordine storico - le querce di Avalon - La signora di Avalon, La sacerdotessa di Avalon, e infine il capolavoro Le nebbie di Avalon).
Il genere fantasy va bene quando non si ha voglia di balle, come altri romanzi d'altronde, svagano e tengono compagnia, ma la stessa cosa la si può dire per la fantascienza o per i gialli insomma, ora che sei cresciuto va bene pure Faletti! :P

Di un po' Luigis mica sarai un segno d'acqua vero? O aria tipo gemelli? Perchè mi sei così familiare (intendo per l'apertura e per il tuo modo di interagire) che boh mi dai quest'idea! Ma fa niente se non vuoi dirlo eh? Si fa per parlare di cavolate.

Vado vado vado è tardissimo.

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 3 settembre 2012, 22:26

hum :roll: si, potrebbe essere un segno d'aria...pero' mi da' l'idea di un Ariete (solo ke non si e' ancora infervorato)... :roll: ora caro il mio Luigis sputa il rospo :mrgreen: :evil: :? altrimenti non prendo sonno :roll:

Luigis

R: Per Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 3 settembre 2012, 22:43

Buona la prima..

..d'acqua.. (credo)

..udite udite..

.......cancro......!!!!

(segno del piffero lo so, x chi crede a queste cose..e io pur non credendo troppo mi riconosco cmq in alcuni aspetti negativi di questo segno..!)

Infervorarmi? Qua? E perché?

Se non mi tocchi la samp e non difendi quel m...a di berlusconi difficilmente mi scaldo.. insomma meglio non parlare di calcio e di politica.. ! :-D

Luigis

R: Re: Per Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 3 settembre 2012, 22:52

Melisanda ha scritto:Innanzitutto mio caro Luigis per il test...Immagine

Non sto a quotare perchè devo fare mille cose, e ho poco tempo, devo pure tirar fuori il copriletto più pesante, visto il clima e non trovo dove l'ho messo, quindi ti rispondo a raffica.
Il nick Illo è nato da Leon, fu lui a chiamarlo così, Isso invece l'ho messo io per assonanza, in pratica per far capire di quale dei due fratelloni (che non cambierei mai, per inciso) parlo, sono molto legata ad entrambi, per motivi diversi, anche se per vicinanza di età sono più simile, nei gusti musicali e/o letterali, cinematografici ecc..ecc..a Isso, diciamo che per generazione uno è ''americano'', l'altro invece è mooolto british soprattutto nell'ironia, in più ha la capacità di trasmettermi le cose che piacciono a lui, tipo i telefilm dell'ispettore Barnaby, che sono in effetti molto belli, oltre che british naturalmente, ma che fino a qualche anno fa manco li guardavo, lui me ne parla e mi incuriosisce (sa come farlo) e zac, poi mi coinvolge. L'unica cosa su cui non è mai riuscito a trasmettermi è il suo ''amore'' per il ciclismo, madonna va in orgasmo quando ci sono i giri d'Italia o in Francia, lì non ce n'è per nessuno, si piazza davanti alla tele e chi si è visto s'è visto! :P

I dvd sul Conte di Montecristo mi sembra li avesse trovati da Melbook ora IBS (ma mi sorge un dubbio, cioè che li abbia registrati invece da repliche su qualche canale satellitare, tipo Rai educational, anni fa) di sicuro la Freccia Nera li trovò lì, se ti interessa posso chiedergli.
Se vai sul sito della Rai mi sembra c' è una sezione dove li vendono, l'avevo vista tempo fa, a proposito di non so cosa cercassi.

Si so che è uscito il libro sul Bombadil, ma mi hanno detto che non è granchè.

Per quanto riguarda l'età ho 18 anniiiiiii, non si vede? Immagine

Della MZB che io preferisco anteporre il Bradley a Zimmer (prendimi così son spesso confusionaria) più che la Dama del Giglio e le altre storielle, sono robetta in confronto alla serie su Darkover (Darkover è un pianeta) e al ciclo di Avalon ( che comprende in ordine storico - le querce di Avalon - La signora di Avalon, La sacerdotessa di Avalon, e infine il capolavoro Le nebbie di Avalon).
Il genere fantasy va bene quando non si ha voglia di balle, come altri romanzi d'altronde, svagano e tengono compagnia, ma la stessa cosa la si può dire per la fantascienza o per i gialli insomma, ora che sei cresciuto va bene pure Faletti! :P

Di un po' Luigis mica sarai un segno d'acqua vero? O aria tipo gemelli? Perchè mi sei così familiare (intendo per l'apertura e per il tuo modo di interagire) che boh mi dai quest'idea! Ma fa niente se non vuoi dirlo eh? Si fa per parlare di cavolate.

Vado vado vado è tardissimo.
A te rispondo domani con calma perché la fidanzata vuole un po' di buio e poi col cellulare ci metterei troppo.. non ti offendere.. (poi cmq se hai trovato il copriletto potresti anche essere già a nanna quindi.. :-) )

notte fanciulle..! :-D

Rispondi