News pensioni di invalidità

Divagazioni...
carletto

Re: News pensioni di invalidità

Messaggio da carletto » martedì 12 febbraio 2013, 21:41

Con me le hanno tentate tutte di toglierla, pure col reddito di mia moglie..disoccupata..hahahaha però mi hanno fregato lo stesso :( scaduti i termini di rinnovo...adesso devo rifarla di nuovo :evil:

eremita

Messaggio da eremita » martedì 26 febbraio 2013, 13:40

Dora ha scritto:
La circolare Inps è stata sospesa: http://www.quotidianosanita.it/cronache ... o_id=12905.
Confermo l'informazione di dora-sono iscritto alle news letter dell'inps e mi arrivano tutte le circolari aggiornate..ora mi servirebbe troppo tempo andarla a ripescare x postarla ma se la ritrovo la metto di certo-saluti

La mia libertà,finisce dove inizia la tua-

eremita

Messaggio da eremita » martedì 26 febbraio 2013, 13:50

Direzione Generale
Roma, 14-01-2013
Messaggio n. 717

OGGETTO:

Limiti reddituali per la liquidazione delle pensioni di inabilità civili.

In attesa della preannunziata nota ministeriale a chiarimento della complessa materia dei limiti reddituali delle pensioni di inabilità civile ed in considerazione di una interpretazione costituzionalmente orientata degli artt. 12 e 13 della legge n. 118/1971, si ritiene di non modificare l’orientamento amministrativo assunto a suo tempo dal Ministero dell’Interno (circ. Ministero dell’Interno n. 5 del 20.6.1980) e successivamente confermato nel tempo da questo Istituto all’atto del subentro nella funzione di erogazione delle provvidenze economiche per le minorazioni civili.

Pertanto, sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si continuerà a far riferimento al reddito personale dell’invalido.

Il Direttore Generale
Nori

La mia libertà,finisce dove inizia la tua-

Rispondi