La notizia del rigetto del bailout l'ho presa da Twitter in tempo reale. Poi mi aspettavo il calo delle borse il giorno dopo. Mi sembrava ovvio. Invece niente.skydrake ha scritto:flavio ha scritto:Sky, ma dove prendi le notizie? ah già, twitter! non mi sembra che stia affondando nientehttp://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AalvkGCE e io che mi mettevo già in salvo..
Possibile che tutti gli operatori di borsa avessero già scommesso sul rigetto? I due giorni prima le quotazioni avevano sofferto appunto per tale nefasta prospettiva, ma prevedevo un ulteriore calo di almeno un 3-4%.
Tu cosa ti sareti aspettato?[/quote]
Bella domanda e di non facile risposta. Io seguivo la finanza negli anni ottanta ai tempi degli yuppie (io stesso seguivo un po' quella "filosofia"). Hai tempi c'erano quei telefononi pesanti chili che quando pargheggiavi l'auto te li dovevi carica in spalla se no ti li sgraffignavano ma, già ai quei tempi, vedevi giovanotti sveglissimi che comunicavano in tempo reale al rialzo o al ribasso senza nessuna logica se non la speculazione e perciò il profitto. Oggi con la globalizzazione e internet posso immaginarmi i giochi che ci stanno dietro e perciò è impossibile risponderti se non stai in quell'ambiente di cocainomani