Mmm... Posizione molto delicata, oltre che potenzialmente "sospetta". Piuttosto, il figlio (marito della nuora) è sordocieco? E' un demente? E' anche lui succube o complice di quella cagnaccia di sua madre? E' un fior di egoista/menefreghista? Odia suo padre? O che altro? Te lo chiedo perché non riesco a spiegarmi come mai, a quanto mi è parso di capire, non muova un dito.silence ha scritto:"lei" è la nuora
Anziani dalla padella/ospizio-lager alla brace/parenti
Re: Anziani dalla padella/ospizio-lager alla brace/parenti
sa tutto..ma è succube di una madre malata...ha preferito trasferirli a 200km di distanza pur di non intervenire..occhio non vede cuore non duole
pensa è anche un noto professionista!! 

scusa se ti stresso leon..mi dici il tag per postare articoli dei quotidiani??
Silence, intanto ti dico come faccio io, perché mi sembra che per gli articoli di giornale non c’è un tag.
Con lo strumento di cattura di Vista mi salvo il pezzo di articolo che mi interessa, o tutto. Dopodiché, usando questo server http://imageshack.us/ vado a caricare la foto. Quando l’hai caricata, copia la stringa che ti esce di lato a “codice forum” e incollala direttamente nel messaggio che vuoi scrivere. Prova a fare un’antemprima e vedrai che appare l’immagine.
Poi magari Leon ti saprà dire un metodo più veloce.
Con lo strumento di cattura di Vista mi salvo il pezzo di articolo che mi interessa, o tutto. Dopodiché, usando questo server http://imageshack.us/ vado a caricare la foto. Quando l’hai caricata, copia la stringa che ti esce di lato a “codice forum” e incollala direttamente nel messaggio che vuoi scrivere. Prova a fare un’antemprima e vedrai che appare l’immagine.
Poi magari Leon ti saprà dire un metodo più veloce.
Un fatto simile ma di pedofilia è stato denunciato qui da noi. Un ragazzo di 17 anni abusava del fratellino di 12 anni ma, davanti alle forze dell'ordine (ovviamente avvertite), la madre dei ragazzi ha fatto finta di non sapere niente (è chiaro, sono suoi figli). Il caso è stato notficato agli assistenti sociali ma non è successo niente. Ultimamente le grida del più piccolo che ci preoccupavano non si sentono più e non vediamo più neanche il maggiore che forse ha trovato una pace sessuale. Infatti frequenta una ragazza e forse è uscito di casa. Meno malesilence ha scritto: "lei" è la nuora.![]()
(i parenti nascondono vizi o comportamenti della propria famiglia. Gli assitenti sociali, per la mia esperienza, non possono ritenersi affidabili - io ho inoltrato una denuncia contro gli stessi.) Per il resto: Che Dio ci Aiuti
Meli, dei tre link postati mi sembra solo il primo grave. Non che gli altri non lo siano ma le notizie e smentite sembrano pane per chi sguazza a polemizzare o solo a postare per distruggere quel poco di sano che c'è ancora. Se si continua su quella filiera rimarrà ben poco di sano, e mi riferisco alle menti.Melisanda ha scritto:Par condicio!flavio ha scritto:Be' è chiaro che la brace/parenti verrà giudicata poiché è difficile credere che non sapessero che la proprietaria fosse una abusiva. Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Sanremo anziani maltrattati
La Spezia anziani maltrattati
Friuli Venezia Giulia accertare condizioni ospiti in case di riposo
Comunque
quattro assistenti sanitari e due infermiere (Assunta Mecca, Domenico Raschellà, Silvana Faggian, Ihor Telpov ucraino, Elzbieta Ribakowska polacca, e Cristina Ciobanu rumena).
È vero che la proprietaria della Clinica è la moglie (oltre alla SPA e amanti non credo visitasse il suo gioiello) di un Senatore ma il lavoro "spiccio" lo facevano quei due ... <edit dell'amministrazione>
(In Emilia, tutto normale?)
Anni fa, una mia amica all’esordio nella sua carriera faceva la pianista per una celebre catena di residenze per anziani, di quelle che ti chiedono l’equivalente dello stipendio d’un buon quadro per tenerti la nonna.
Mi raccontò una cosa “curiosa”: l’assegnazione del personale di assistenza era correlata al grado di capacità di autodifesa dell’ospite.
Se l’ospite era autonomo e parlava correntemente l’infermiere era italiano, se aveva qualche problema era italofono, se oramai era completamente dipendente dall’assistenza allora l’infermiere era un extracomunitario/a (era prima dell’UE a 27 paesi), appena arrivato e incapace quindi di parlare o capire bene la lingua.
In questo modo si assicuravano che l’immagine della catena non fosse danneggiata dalle proteste dei vecchietti più arzilli, mentre i meno in grado di difendersi, appunto, erano lasciati ai servizi di peggiore qualità…
Mi raccontò una cosa “curiosa”: l’assegnazione del personale di assistenza era correlata al grado di capacità di autodifesa dell’ospite.
Se l’ospite era autonomo e parlava correntemente l’infermiere era italiano, se aveva qualche problema era italofono, se oramai era completamente dipendente dall’assistenza allora l’infermiere era un extracomunitario/a (era prima dell’UE a 27 paesi), appena arrivato e incapace quindi di parlare o capire bene la lingua.
In questo modo si assicuravano che l’immagine della catena non fosse danneggiata dalle proteste dei vecchietti più arzilli, mentre i meno in grado di difendersi, appunto, erano lasciati ai servizi di peggiore qualità…
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Uffa, come logica di un assistente sociale il tuo rapporto non fa una grinza, peró mi chiedo se quegli anziani arzilli, dopo aver disquisito per un buon tempo con un assistente "culturalmente preparato", non escano di testa per transitare nelle mani di una Ucraina che usa l'elettroshock. Ci può essere anche un aziano talmente manso (come un down) che potrebbe finire a filosofare con il direttore della clinica travolgendo tutti gli schemi sino ad ora portati avanti
beh, ecco, diciamo che visto il racconto dubito che la prestigiosa catena di ospizi selezioni assistenti particolarmente preparati... 

HIVforum ha bisogno anche di te!