Referendum 4 dicembre: sondaggio

Divagazioni...

come voterai al referendum costituzionale del 4 dicembre?

18
69%
No
8
31%

Voti totali: 26

rosso80

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 dicembre 2016, 0:39

Chissà se il PD farà il 4º governo tecnico o si andrà ad elezioni.
Se si va alle elezioni, vincerà il M5S, nonostante la legge elettorale che PD e PDL faranno per evitare la cosa.

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 5 dicembre 2016, 1:46

Curioso ha scritto:un discorso che gli fa onore, in ogni sua frase (al netto di qualcheduna)
Ho apprezzato il discorso.
In passato si sono sempre attaccati alla poltrona con molta più tenacia.

Ad attaccarsi alla poltrona invece saranno i parlamentari visto che gran parte non verrebbero rieletti (specie quelli del centro, ci sono ancora tutti i Montiani). Ma mi chiedo chi potranno proporre a Mattarella come nuovo premier per evitare lo scioglimento delle Camere.

rosso80

Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 dicembre 2016, 2:00

Beh faranno un po' di melina. Se resistono fino a settembre prendono la pensione. Quindi si voterà ad ottobre.
Questi con 4 anni di lavoro prendono il vitalizio. Chiamali scemi ahahah
Ultima modifica di rosso80 il lunedì 5 dicembre 2016, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

Raziel

Messaggio da Raziel » lunedì 5 dicembre 2016, 2:14

Melina rosso. p.s. mi spiace per il tuo fallimento virologico, vedrai che recupererai, comunque mi spiace che molti non siano riusciti a vedere al di là del proprio apparente immediato interesse. Qui c'era in gioco il futuro dell'Italia per i prossimi 50 anni e quindi per il futuro anche più lontano, non è solo questione di un presunto governo amico. E comunque è stato un grande esercizio di democrazia, dove gli italiani non si sono fatti comperare dalle mancette elettorali.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » lunedì 5 dicembre 2016, 10:30

skydrake ha scritto:Renzi ha appena annunciato che si dimette
...e io se fossi in Lui uscirei anche dal partito e dalla politica. E ora vediamo cosa s'inventano: una maggioranza Grillo, Salvini e Fratelli d'Italia? Che meraviglia!

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 dicembre 2016, 10:31

Raziel ha scritto:Melina rosso.
Ops... I did it again. Ora correggo
Raziel ha scritto: p.s. mi spiace per il tuo fallimento virologico, vedrai che recupererai.
Grazie! [emoji8][emoji8][emoji8]

Don't give up!

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 5 dicembre 2016, 10:34

Raziel ha scritto:Melina rosso. p.s. mi spiace per il tuo fallimento virologico, vedrai che recupererai, comunque mi spiace che molti non siano riusciti a vedere al di là del proprio apparente immediato interesse. Qui c'era in gioco il futuro dell'Italia per i prossimi 50 anni e quindi per il futuro anche più lontano, non è solo questione di un presunto governo amico. E comunque è stato un grande esercizio di democrazia, dove gli italiani non si sono fatti comperare dalle mancette elettorali.
Ma che avete ancora Il Duce/fascismo in Italia? O la mafia ? O entrambi...... altrimenti come si concretizzerebbero ste "mancette elettorali " ? Illuminatemi !

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 dicembre 2016, 11:06

La mafia c'è sempre stata in Italia. Anzi è un bene che abbiamo esportato anche da voi in America ahahah

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 5 dicembre 2016, 11:09

Rob_Rob ha scritto: Ma che avete ancora Il Duce/fascismo in Italia? O la mafia ? O entrambi...... altrimenti come si concretizzerebbero ste "mancette elettorali " ? Illuminatemi !
Sono solo deliri.

Curioso

Messaggio da Curioso » lunedì 5 dicembre 2016, 12:40

comunque un dato è interessante

lo spauracchio dello spread
o dei mercati che reagiscono male

si è rivelata essere un arma spuntata

l'elettorato se ne è strafregato e questo è prova di maturità democratica

ci mancherebbe che un Soros facendo ballare i mercati condizionasse la legge fondamentale di uno Stato

molto pacato il Sole24 sull'argomento (si vede che ai boriosi le scoppole di venti punti fanno bene):

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=ADWmbg7B

ora attendiamo il fallimento di otto banche (PER EFFETTIVA CONSEQUENZIALITA' DEL REFERENDUM) che anche su queste pagine era stato paventato, in verità con un atteggiamento che non conferma l'autocertificata "intelligenza superiore" del sì-ista.

Rispondi