Meglio cosi' ..... il mio stupore comunque rimane..... un forum largamente di S+ Come questo, Dove molti hanno fatto il tifo per trump, e quindi il suo vice president Pence, che pensa che i gay sono un flagello perche' contro natura e portatori di AIDS ,..... sue parole.....flavioxx ha scritto:...ma lo Stato è ricco se i suoi cittadini lo sono. Difatti è con le Tasse che lo Stato supporta il welfare.
Hai ragione sulle istituzioni italiani anche se qualcosa si muove, e l'approvazione del referendum costituzionale è cosa buona per snellire la burocrazia. Le corporation o multinazionali vendono al consumatore altrimenti fallirebbero. L'italiano consuma, e molto, dunque...
(In pratica diciamo le stesse cose)
Trump & Clinton
Re: Trump & Clinton
...chi soffrirà e sta già soffrendo con la sua moneta deprezzata è il Messico, e potrebbe finirci anche il Canada con il trattato Nafta. Ma il processo di rimpatrio delle maquiladoras era già in atto, non solo negli USa ma anche in Europa. Praticamente esportare tecnologia e tecnici per usufruire di una mano d'opera a buon mercato, quando la robotizzazione è realtà...
Ultima modifica di flavioxx il venerdì 11 novembre 2016, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Anche io mi stupisco di ciò che ritengo quasi autolesionismo, i miei interventi qui sono sempre stati contro un essere così cinico, razzista, che considera LGBT dei depravati, i sieropositivi un peso per la società (non lo ha detto, ma non penso di essere lontano dal suo pensiero di perfezione di razza e di spesa pubblica o privata che sia). Però, a parte tutte queste preoccupazioni emotive, dopo la sua elezione, i miei risparmi investiti, sono saliti di 2 punti. Quindi in questa società basata soprattutto sul danaro, per ora non sono preoccupato. Fu la stessa preoccupazione con Reagan, ma con la rivalutazione (raddoppio) del dollaro (all'epoca ero pagato in dollari) mi permise di comperarmi un alloggio in Italia. Lo stesso giorno dell'elezioni di Trump, la California ha approvato la legge sulla marijuana per uso ricreativo, quindi c'è sempre qualcosa di positivo che bilancia il negativo.Rob_Rob ha scritto: il mio stupore comunque rimane..... un forum largamente di S+ Come questo, Dove molti hanno fatto il tifo per trump, e quindi il suo vice president Pence, che pensa che i gay sono un flagello perche' contro natura e portatori di AIDS ,..... sue parole.....
Se poi vogliamo esaminare questa elezione puramente dal punto di vista politico e dai suoi programmi elettorali, penso che il "muro" sia una cazzata, perché, come in Italia, una buona fetta dell'economia degli Stati Uniti del sud sia sorretta da "immigrati clandestini", senza i quali molte aziende fallirebbero (poi mi chiedo quanti clandestini ha occupato lui stesso nella costruzione del suo impero immobiliare). La sua dichiarazione di abbassare le tasse all'industria, in un Paese con un debito pubblico di 18.000 mld di dollari, lascia il tempo che trova. L'altro suo programma elettorale è il "non interventismo", quindi il ritiro delle truppe americane occupate contro il terrorismo islamico (lasciando spazio aperto a Putin) dalle zone di guerra, a meno ché non sia minacciato direttamente. Problema che dovrebbe preoccupare soprattutto gli israeliani. Ma pur avendo la maggioranza in Senato e alla Camera, Trump non ha vinto con un partito alle spalle e molti Repubblicani non lo sopportano, quindi avrà un'opposizione interna molto dura e per quanto riguarda l'interventismo in MO, le lobby ebree negli USA penso siano abbastanza potenti da fargli cambiare idea, come è successo per Obama che all'inizio del suo mandato sollecitava Israele a cavarsela da solo, ma ora è lì a bombardare l'ISIS.
Rob_Rob ha scritto:Meglio cosi' ..... il mio stupore comunque rimane..... un forum largamente di S+ Come questo, Dove molti hanno fatto il tifo per trump, e quindi il suo vice president Pence, che pensa che i gay sono un flagello perche' contro natura e portatori di AIDS ,..... sue parole.....flavioxx ha scritto:...ma lo Stato è ricco se i suoi cittadini lo sono. Difatti è con le Tasse che lo Stato supporta il welfare.
Hai ragione sulle istituzioni italiani anche se qualcosa si muove, e l'approvazione del referendum costituzionale è cosa buona per snellire la burocrazia. Le corporation o multinazionali vendono al consumatore altrimenti fallirebbero. L'italiano consuma, e molto, dunque...
(In pratica diciamo le stesse cose)
Se pensiamo che molti HIV+ sono Grillini.. ( il M5S è notoriamente complottista e sostenitore di idee strambe sull'HIV o AIDS..)
Comunque vediamo quanti posti di lavoro potrà creare TRUMP... ora gli Americani comprano pantaloni e scarpe per pochissimi dollari.. perché arrivano dall'Asia.
In USA non sarà mai possibile fabbricare prodotti di bassa e media tecnologia a prezzi decenti.
E le ditte d'alta tecnologica ( importantissime ) non potranno mai dare lavoro a decine e decine di milioni di americani.
La Microsoft ha già troppi dipendenti per i suoi bisogni...
Stanno arrivando guai anche per lo shale oil...... a causa dei molti terremoti ..Ultimo terremoto di 5 gradi scala Richter. Come quello che colpì Amatrice.
Monterey Becomes California's First Major Oil-Producing County to Ban Fracking ... tra poco toccherà all'Oklahoma e via tutti gli altri... Senza dimenticare che stanno preparando class action contro gli estrattori dello shale oil.. per i gravissimi problemi di inquinamento delle falde.
2 immensi problemi...
Una cosa è importante... disctaccare la "rete" dal controllo degli USA...
L'Europa Russia Giappone Cina India hanno "intelligenza e possibilità" per ridurre l'egemonia USA
-
Ragazzi, questa la devo condividere
Letterina al nuovo presidente.
President Trump,
compliments for the election.
We italians are the unic nation in the world in grad of capir what will happen in America in the next 20 years, because we have già avut a President with strange hairs, a lot of sons, many money to spend, a spropositeit passion for the woman's fregn, Putin's friendness.
For this motive, remember us when you will attack the Europe because we ospit arabian peaple, and please don't bombard Italy, that we have già abbastanz problems between terremot, big brothers vip, Modà, maltemp and allenator of Inter.
Kisses

President Trump,
We italians are the unic nation in the world in grad of capir what will happen in America in the next 20 years, because we have già avut a President with strange hairs, a lot of sons, many money to spend, a spropositeit passion for the woman's fregn, Putin's friendness.
For this motive, remember us when you will attack the Europe because we ospit arabian peaple, and please don't bombard Italy, that we have già abbastanz problems between terremot, big brothers vip, Modà, maltemp and allenator of Inter.
Kisses
Lollololol.nuovo giorno ha scritto:Ragazzi, questa la devo condividere![]()
![]()
![]()
President Trump,
Kisses
..... <<spropositet passion for the woman's fregn >> troppo divertente
<< don't bombard Italy >>. Lololol cosa sono moda' ?
Puoi vedere anche il video sotto su berlusconi

https://youtu.be/QtxIAJsUX_I
-
[/quote]
Lollololol.
https://youtu.be/QtxIAJsUX_I[/quote]
I modà sono un gruppo musicale su cui puoi dire tutto e il contrario di tutto senza sbagliare mai
Lollololol.

https://youtu.be/QtxIAJsUX_I[/quote]
I modà sono un gruppo musicale su cui puoi dire tutto e il contrario di tutto senza sbagliare mai

la vittoria di trump ha dimostrato efficacemente il rigurgito isterico della classe media (neoproletaria) che è stata soffocata, con la crisi, dalla spregiudicatezza del capitalismo finanziario, ormai "vero comandante in capo" del sistema economico occidentale, che attua politiche globali virtuali a cui le istituzioni convenzionalmente riconosciute non riesco più ad opporsi e così facendo si vengono a creare spaventose conseguenze sull'economia reale e sulla società. Clinton era "portavoce" di questa tendenza.
Come è stato dimostrato dal giorno seguente alla sua elezione il "mercato" non ha subito scossoni rilevanti perciò questo suggerisce la capacità del sistema finanziario di controllare anche "fenomeni" non previsti come questo appena successo
Su questo fronte il voto non ha cambiato nulla.
Per quanto riguarda le politiche interne che l'eletto verrà ad attuare non penso che l'intransigenza dimostrata in campagna elettorale possa trasformarsi in toto in leggi (v. obamacare:non verrà eliminato ma emendato oppure il muro col mexico).
Per quato riguarda la politica estera, a mio parere, sarà sempre la solita politica americana: soprusi, guerre, intercettazioni. Il fatto che però tra trump e la cancelleria russia ci siano rapporti cordiali rappresenta un buon presupposto per calmare un pò le acque.
in conclusione, io volevo vincesse Trump, nella qualità del meno peggio per me europeo (v. ttip, nato, siria) ma la sua vittoria è solo effimera perchè ancora volta vince il Capitale.
Come è stato dimostrato dal giorno seguente alla sua elezione il "mercato" non ha subito scossoni rilevanti perciò questo suggerisce la capacità del sistema finanziario di controllare anche "fenomeni" non previsti come questo appena successo
Su questo fronte il voto non ha cambiato nulla.
Per quanto riguarda le politiche interne che l'eletto verrà ad attuare non penso che l'intransigenza dimostrata in campagna elettorale possa trasformarsi in toto in leggi (v. obamacare:non verrà eliminato ma emendato oppure il muro col mexico).
Per quato riguarda la politica estera, a mio parere, sarà sempre la solita politica americana: soprusi, guerre, intercettazioni. Il fatto che però tra trump e la cancelleria russia ci siano rapporti cordiali rappresenta un buon presupposto per calmare un pò le acque.
in conclusione, io volevo vincesse Trump, nella qualità del meno peggio per me europeo (v. ttip, nato, siria) ma la sua vittoria è solo effimera perchè ancora volta vince il Capitale.
A parte tutti sti paroloni economici, politici, farmaceutici, grafici, ecc di cui ho notato vi piace (ab)usare ultimamente in tutte le sezioni del forum, non facendoci capire una beneamata mazza a noi comuni mortali che leggiamo ciò che scrivete.... ma parliamoci in modo banale, tera tera (come se dice a Roma), come me piace a mme: ma come fai a esse gaya e infetta dal virus dell'AIDS e sostenere Trump? Boh
Ma poi che c'entrano i rapporti con l'Europa, la politica interna, ecc, quando vengono (o dovrebbero) venire prima alcuni valori (che Trump non ha) e che dovrebbero farti indignare, tipo: indignarsi per una persona razzista, indignarsi per una persona xenofoba, indignarsi per una persona omofoba, indignarsi per una persona negazionista della medicina basata sulle evidenze, indignarsi per una persona volgare, indignarsi per una persona che dalla storia remota (muro di Berlino) e recente (Brexit) non ha imparato nulla, ecc ecc ecc.
Sono basita dinanzi a ciò che scrivete.
Il presidente di ciascuno stato deve rappresentare anche moralmente i cittadini di quel paese, e il fatto che sia stato eletto Trump dovrebbe sconvolgerti da un punto di vista morale, etico, emotivo ecc, perchè significa che l'America si è riempita di ignorantoni e senza un briciolo di senso di civiltà...
PS: se dovete rispondere al mio post vi prego di usare termini facili, purtroppo se non sono nel mio campo di lavoro sono una caprona e non capisco gnente

Ma poi che c'entrano i rapporti con l'Europa, la politica interna, ecc, quando vengono (o dovrebbero) venire prima alcuni valori (che Trump non ha) e che dovrebbero farti indignare, tipo: indignarsi per una persona razzista, indignarsi per una persona xenofoba, indignarsi per una persona omofoba, indignarsi per una persona negazionista della medicina basata sulle evidenze, indignarsi per una persona volgare, indignarsi per una persona che dalla storia remota (muro di Berlino) e recente (Brexit) non ha imparato nulla, ecc ecc ecc.
Sono basita dinanzi a ciò che scrivete.
Il presidente di ciascuno stato deve rappresentare anche moralmente i cittadini di quel paese, e il fatto che sia stato eletto Trump dovrebbe sconvolgerti da un punto di vista morale, etico, emotivo ecc, perchè significa che l'America si è riempita di ignorantoni e senza un briciolo di senso di civiltà...
PS: se dovete rispondere al mio post vi prego di usare termini facili, purtroppo se non sono nel mio campo di lavoro sono una caprona e non capisco gnente
CIAO GIOIE