Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
lazaruslong

Re: Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da lazaruslong » martedì 12 marzo 2013, 11:33

Dora ha scritto:Si pongono come dei rivoluzionari, il fatto stesso che i membri del Parlamento vogliano essere chiamati "cittadini" richiamandosi alla Rivoluzione francese ("Ici on s'honore du titre de citoyen" ...) ti dice che sono dei manichei e per loro non ci sono sfumature: il mondo è bianco O nero, con noi O contro di noi. Naturalmente, "noi" siamo i buoni, i figli della Luce e gli altri sono le tenebre, il male e il demonio (da combattere e, se ci si riesce, da sterminare).

Quel che dovremmo cercare di capire in fretta è se sia solo fuffa simbolica, che si sgonfierà al primo contatto vero con la realtà, oppure se siano animati da sufficiente violenza da riuscire ad imporre la loro orrenda visione del mondo.
Dora, se posso, questo modo di porsi in antitesi all'"altro" politico fà parte anche del recente credo berlusconiano, dove il partito dell'"amore e della verità" si contrapponeva agli oscuri sinistri.
La sintesi non è mai intelligente, in politica.
Ma il problema concreto, vero, è che noi italiani siamo divisi.
Molti di noi, ormai la maggior parte, creiamo spirito critico e votiamo con coscienza e cercando di informarci.
Saremo sempre attenti alle voci ed ai comportamenti di Grillo o Bersani o chi altri faccia davvero politica.
Valuteremo sempre con attenzione dove e come vengano spesi i soldi, siano create le iniziative, sia dato un senso costruttivo a ciò che serve.

Un altro buon 25% (il 25% che ha votato b., ovvero le stesse facce delle persone comuni che abbiamo visto ieri manifestare di fianco a Palazzo Giustizia a Milano) sono coloro che votano per "fede calcistica" e non c'è porcata o bungabunga che ce li toglierà di mezzo.
Se avete pazienza, date una occhiata ai video disponibili su IlFattoQuotidiano Online sulla manifestazione e sentitene le voci.
Lasciate perdere i figuri di partito.
Ma quelle persone comuni che lasciano la loro attività lavorativa e, da Perugia o dove sia, vengono a Milano per manifestare pro berlusconi (lo scrivo minuscolo volutamente) sono lo zoccolo duro che non accende il cervello.
La TV accesa.
Il cervello spento.

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 12 marzo 2013, 13:21

Mah forse sono io che ho letto male ma se il M5S non ha una statuto e perciò , per legge, non può ricevere finanziamenti dallo Stato perché il blogger scrive che non può rinunciarci?
Se nel movimento tutti contano UNO perciò scrive che è Grillo a decidere che neanche è eletto? Nel momento che ci sarà un Governo qualsiasi eletto del M5S può appoggiarlo anche uscendo dal movimento e chissenefrega. Almeno, questa è la mia interpretazione

Dora

Messaggio da Dora » martedì 12 marzo 2013, 15:06

Tarek ha scritto:se il M5S non ha una statuto e perciò , per legge, non può ricevere finanziamenti dallo Stato perché il blogger scrive che non può rinunciarci?
Ho preso una decisione STORICA, RIVOLUZIONARIA, che dimostra quanto io sia pulita, onesta, diversa da tutti gli altri!!!

NON PARTECIPERÒ AL CONCLAVE!

Ebbene, sì: RINUNCIO AL DIRITTO DI ESSERE ELETTA PAPA!!

No, no, non voglio che mi facciate i complimenti, sapete quanto io sia timida e schiva ... :mrgreen:

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 12 marzo 2013, 15:48

Tarek ha scritto: Se nel movimento tutti contano UNO perciò scrive che è Grillo a decidere che neanche è eletto? Nel momento che ci sarà un Governo qualsiasi eletto del M5S può appoggiarlo anche uscendo dal movimento e chissenefrega. Almeno, questa è la mia interpretazione
Nel movimento "uno vale uno" fra i vari "Napoleon", "Palla di neve", "Minimus" i "cani e le pecore" preferisco il vecchio asino Benjamin

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fattoria_degli_animali

skydrake

Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da skydrake » martedì 12 marzo 2013, 16:29

Dora ha scritto:
Tarek ha scritto:se il M5S non ha una statuto e perciò , per legge, non può ricevere finanziamenti dallo Stato perché il blogger scrive che non può rinunciarci?
Ho preso una decisione STORICA, RIVOLUZIONARIA, che dimostra quanto io sia pulita, onesta, diversa da tutti gli altri!!!

NON PARTECIPERÒ AL CONCLAVE!

Ebbene, sì: RINUNCIO AL DIRITTO DI ESSERE ELETTA PAPA!!

No, no, non voglio che mi facciate i complimenti, sapete quanto io sia timida e schiva ... :mrgreen:
Ma daiii!!!!, saresti molto meglio dell'altra papessa che rischia di essere eletta.

(Per i particolari rispondo solo via PM)

Dora

Messaggio da Dora » martedì 12 marzo 2013, 18:33

skydrake ha scritto:Ma daiii!!!!, saresti molto meglio dell'altra papessa che rischia di essere eletta.

(Per i particolari rispondo solo via PM)
Ehhh ... non sapete quanto, quanto mi sarebbe piaciuto prendere il nome di Jessica I!
Ma non posso, vi prego di non insistere - proprio NON POSSO contaminare la mia umiltà, la mia onestà, la mia pulizia spirituale con il potere vaticano.

(Mandami via PM tutti i particolari, please. :lol: )

Dora

Messaggio da Dora » mercoledì 13 marzo 2013, 7:18

Dora ha scritto:"non statuto"
Contrordine! Lo statuto c'è e l'Huffington Post l'ha scoperto.
Questo cambia tutto, non solo per la questione dei rimborsi elettorali.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 13 marzo 2013, 8:46

Dora ha scritto: Contrordine! Lo statuto c'è
Ma in effetti senza una associazione riconosciuta legalmente non sarebbe stato possibile presentarsi alle elezioni. E sembra comunque trattarsi della solita associazione privata a gestione familiare, tanto cara agli italiani. La differenza fra loro e gli altri partiti è che tutti gli altri hanno lo statuto con l'organizzazione e lo scopo aperti alla visione di tutti, mentre questi lo nascondono dietro la buffonata propagandistica del non-statuto (alla faccia della trasparenza).

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 13 marzo 2013, 9:29

Dora ha scritto: Contrordine! Lo statuto c'è
E lo hanno copiaincollato da quello del PD (adesso smetteranno di dire che non sono un partito):

L'obiettivo del movimento è la convivenza armoniosa tra gli uomini, attraverso lo sviluppo del talento e delle capacità personali dell'individuo, che deve trovare piena possibilità di cogliere tutte le opportunità realizzabili all'interno della società civile, nel rispetto delle regole istituite dallo Stato nella sua fondazione.

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12 ... _ref=italy

L’obiettivo che il Partito Democratico si pone, nella realizzazione del suo programma, è la convivenza armoniosa tra gli uomini, attraverso lo sviluppo del talento e delle capacità personali dell’individuo, che deve trovare piena possibilità di cogliere tutte le opportunità realizzabili all’interno della Società civile, nel rispetto delle regole istituite dallo Stato nella sua fondazione.

http://www.partito-democratico.org/statuto.php

lazaruslong

Messaggio da lazaruslong » venerdì 15 marzo 2013, 10:42

Puzzle, hai scovato una cosa molto interessante.
Nessuna altra "attinenza" di compilazione?

Rispondi