JUKEBOX
Re: JUKEBOX
Vi formulo una delle mie solite domande della minghia. Stavo ascoltando un po' di musica in youtube e ho aperto una compilation di disco music anni 70 e sono finito a ripensare a una canzone di cui non ricordo il titolo. Gli indizi sono questi. Disco music. Anno: diciamo 75, più in generale metà anni 70. E' stata una canzone che ha furoreggiato un'estate in discoteca (forse anche l'inverno, ma non so). Era la mia prima volta in discoteca e ero al silver mody ...
mi ricordo che era francese o aveva il ritornello in francese (non era però voulez vous coucher avec moi). Qualcuno mi può aiutare? Vorrei proprio risentirla ... 
magari il leon o isabeau si ricordano loro ...

Melisanda ha scritto:Fad Gadget?![]()
Lando ma come fai a conoscerlo?

vediamo se conosci loro, altri miei amori
Forse è l'egiziana Iolanda Cristina Gigliotti in arte Dalida?friendless ha scritto:Vi formulo una delle mie solite domande della minghia. Stavo ascoltando un po' di musica in youtube e ho aperto una compilation di disco music anni 70 e sono finito a ripensare a una canzone di cui non ricordo il titolo. Gli indizi sono questi. Disco music. Anno: diciamo 75, più in generale metà anni 70. E' stata una canzone che ha furoreggiato un'estate in discoteca (forse anche l'inverno, ma non so). Era la mia prima volta in discoteca e ero al silver mody ...mi ricordo che era francese o aveva il ritornello in francese (non era però voulez vous coucher avec moi). Qualcuno mi può aiutare? Vorrei proprio risentirla ...
non entro mai in musica- sono sordo come una campana- ma ho visto la Janis Joplin postata da Isabeau e mi é venuto un lampo di ricordi
e così ho cercato Joan Baez

e ahimé
Joni Mitchell

Joni Mitchell, l’intramontabile e geniale cantautrice americana, giunta alla sua 68esima primavera, ha recentemente dichiarato al Los Angeles Times la sua intenzione di uscire dal music business. A portarla ad una decisione così repentina pare sia stata la sindrome di Morgellons, dalla quale si ritiene affetta, come lei stessa affermato: “Due sere fa sono uscita per la prima volta dal 23 dicembre. Sotto le luci non ho un aspetto così brutto, ma alla luce del Sole invece sì. In America il Morgellons viene sempre diagnosticato come ‘fissazione da parassiti’, e ti mandano da uno psichiatra. Sto cercando di uscire dal music business per scendere in campo con chi soffre di Morgellons affinché queste persone abbiano la credibilità che deve essere loro data”.
Joni, negli ultimi tempi, pare non essere insolita a rilasciare scottanti dichiarazioni. Basti pensare che proprio due anni, allo stesso Los Angeles Times si dichiarò detrattrice di Bob Dylan: “Dylan non è per niente originale. Il suo nome è mutuato da quello di un altro (nello specifico, il poeta gallese Dylan Thomas), la sua voce e la sua musica si ispirano ad altri. E’ un copione. Io e lui siamo come il giorno e la notte”. Sta di fatto che, nel bene o nel male, la sempre bionda autrice del magnifico Blue (1971), è, e rimarrà, una delle personalità musical più rilevanti dell’ultimo secolo.
nel 75 non frequentavo ancora discoteche per cui senza altri indizi mi diventa difficile capire che brano fosse, le chic no vero, con freak out?friendless ha scritto:Vi formulo una delle mie solite domande della minghia. Stavo ascoltando un po' di musica in youtube e ho aperto una compilation di disco music anni 70 e sono finito a ripensare a una canzone di cui non ricordo il titolo. Gli indizi sono questi. Disco music. Anno: diciamo 75, più in generale metà anni 70. E' stata una canzone che ha furoreggiato un'estate in discoteca (forse anche l'inverno, ma non so). Era la mia prima volta in discoteca e ero al silver mody ...mi ricordo che era francese o aveva il ritornello in francese (non era però voulez vous coucher avec moi). Qualcuno mi può aiutare? Vorrei proprio risentirla ...
No questi non li conosco, anche se le sonorità sono quelle di quegli anni. Su questi gruppi e anche per anzianitàlando ha scritto:
vediamo se conosci loro, altri miei amori

Non sapevo questa cosa sulla Mitchell, ma sono d'accordo sul brano Blue, che bel periodo che era per me.flavio ha scritto:[..] Sta di fatto che, nel bene o nel male, la sempre bionda autrice del magnifico Blue (1971), è, e rimarrà, una delle personalità musical più rilevanti dell’ultimo secolo.