Ma secondo me è una questione morale interna, anche io non potrei mai avere una relazione con una giovane , infatti tutte le mie storie sono state con donne dai 2 ai 3 anni più grandi ( vecchie non mi piacefriendless ha scritto:
Questa mattina ho visto lolita il film di Adrian Lyne (del romanzo di nabokov c'è stata anche la trasposizione di kubrick ovviamente)
http://www.spietati.it/z_scheda_dett_fi ... dFilm=3217
a me è piaciuto anche se la critica l'ha stroncato perché c'era già stato quello di kubrick ...
e a vedere quelle ragazzine lì di 14 o 15 anni che fanno perdere la testa agli adulti è sempre spiazziante, è un fenomeno che capisco perché sugli uomini certe ragazzine hanno un potere irresistibile ... pensate a berlusconi che ha perso la testa e la reputazione per ruby rubacuori o pensate all'afghanistan dove gli uomini sposano le bambine, però io non potrei mai perdere la testa per una ragazzina per i miei tabù morali o super io che dir si voglia ... almeno così penso "a freddo" poi a essere coinvolti chissà ... certo che ci sono certe ragazzine maliziose - che però io ho avuto la sfortuna o fortuna di non conoscere mai - che, ripeto, possono essere irresistibili ... e aggiungo anche che di maschi così maliziosi che fanno perdere la testa alle donne mature non ne esistono! e ho detto tutto in fatto di scaltrezza.

Uno può apprezzare la bellezza giovanile, può in qualche modo avere solo il rimpianto del tempo passato ma niente di più, la scaltrezza come la chiami tu in qualche modo è pur sempre vendere il proprio corpo per un fine, non potrà mai rientrare nei miei canoni etici sia nel farlo che riceverlo.