Pensione a 67 anni?

Divagazioni...
isabeau

Re: Pensione a 67 anni?

Messaggio da isabeau » martedì 6 dicembre 2011, 19:18

ma ki andra' in pensione..ma ke cazzo spaccano i maroni :evil: e' una storia infinita...beato ki e' riuscito o riuscira' nei prossimi 3/4 anni ad andarci...tutti gli altri ? FOTTUTI..... :evil:

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 6 dicembre 2011, 20:05

isabeau ha scritto:ma ki andra' in pensione..ma ke cazzo spaccano i maroni :evil: e' una storia infinita...beato ki e' riuscito o riuscira' nei prossimi 3/4 anni ad andarci...tutti gli altri ? FOTTUTI..... :evil:
:lol: Isa non infervorarti subito, dice che è allo studio un nuovo sistema di lavoro che concilia produttività, vecchiaia e previdenza sociale :?
Intanto oggi ho fatto qualche calcolino, se tutto va bene per poter arrivare almeno ad un 56% di pensione, (visto che per buona parte della mia contribuzione è stata in 602) devo lavorare fino a 70 anni, se no sarei troppo penalizzata a lasciare prima, nonostante l'integrativa che per il momento regge ai mercati.

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 6 dicembre 2011, 20:53

oggi sono na' serpe :evil: ..mappòi DOVE' il lavoro per arrivare hai 75 anni :evil: ma i lavoratori dove le ditte hanno kiuso i battenti DOVE CAZZO vanno per raggiungere i 50 di contributiva o come cazzo si kiama :evil: ME LO DITE!!!!!!MONTI E COMPAGNI ME LO DITE??????.......EKKEME'MBRO...senza tutto il resto,aumenti di qua' di là a destra ed a manca....ma andate tutti in mona va'....

carletto

Messaggio da carletto » martedì 6 dicembre 2011, 21:41

isabeau ha scritto:oggi sono na' serpe :evil: ..mappòi DOVE' il lavoro per arrivare hai 75 anni :evil: ma i lavoratori dove le ditte hanno kiuso i battenti DOVE CAZZO vanno per raggiungere i 50 di contributiva o come cazzo si kiama :evil: ME LO DITE!!!!!!MONTI E COMPAGNI ME LO DITE??????.......EKKEME'MBRO...senza tutto il resto,aumenti di qua' di là a destra ed a manca....ma andate tutti in mona va'....
Il lavoro c'è anche tanto se vuoi...vieni con me!!!!!! l'importante che non mi parli di salario e contributi...poi di lavoro te ne do a iosa...
sei daaaaccccooorrrdddooo... minchia io vado in pensione a 64 anni e qualche mese....sono i mesi che mi infastidiscono solo quelli...

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 6 dicembre 2011, 21:45

carletto ha scritto:
Il lavoro c'è anche tanto se vuoi...vieni con me!!!!!! l'importante che non mi parli di salario e contributi...poi di lavoro te ne do a iosa...
sei daaaaccccooorrrdddooo... minchia io vado in pensione a 64 anni e qualche mese....sono i mesi che mi infastidiscono solo quelli...
Ah ecco meno male perchè in pensione ci vai dai 66 ai 70, i mesi non sono più un problema. :lol:

carletto

Messaggio da carletto » martedì 6 dicembre 2011, 21:52

Melisanda ha scritto:
carletto ha scritto:
Ah ecco meno male perchè in pensione ci vai dai 66 ai 70, i mesi non sono più un problema. :lol:
a meno sono più tranquillo, speta che ricontrollo il corriere di ieri, voglio esser sicuro di lavorare 8-)

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 6 dicembre 2011, 21:58

carletto ha scritto:
isabeau ha scritto:oggi sono na' serpe :evil: ..mappòi DOVE' il lavoro per arrivare hai 75 anni :evil: ma i lavoratori dove le ditte hanno kiuso i battenti DOVE CAZZO vanno per raggiungere i 50 di contributiva o come cazzo si kiama :evil: ME LO DITE!!!!!!MONTI E COMPAGNI ME LO DITE??????.......EKKEME'MBRO...senza tutto il resto,aumenti di qua' di là a destra ed a manca....ma andate tutti in mona va'....
NOOOOO....nn so daccordo :evil: cmq kissa' quanti anni ti spostano in là la pensione.....tra più di 15 anni la pensione sara' un sogno... :(

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 6 dicembre 2011, 22:50

Sai Isa, oggi è stata una giornata pesissima, molto cupa, ma quando ho letto il forum e la tua reazione, scusami ma mi hai fatto fare la prima risata liberatoria della giornataccia, proprio così incavolata non ti avevo mai letto.:lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 6 dicembre 2011, 23:18

:roll: :? :? :? :?

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 6 dicembre 2011, 23:50

Melisanda ha scritto: Intanto oggi ho fatto qualche calcolino, se tutto va bene per poter arrivare almeno ad un 56% di pensione, (visto che per buona parte della mia contribuzione è stata in 602) devo lavorare fino a 70 anni, se no sarei troppo penalizzata a lasciare prima, nonostante l'integrativa che per il momento regge ai mercati.
L'ho fatto anche io ma non ci ho capito granché.

Immagine

Cosa significa la voce "Tasso di sotituzione" :?:

Rispondi