Messaggio
da Eilan » mercoledì 9 novembre 2011, 18:35
Io mi chiedo come possa stupirsi dei tradimenti quando da sempre si è contornato di personaggi ambigui, che di ''politico'' avevano solo il proprio tornaconto personale, chi di spada ferisce di spada perisce mi vien da dire.
Non posso neanche giudicarlo ingenuo visto l'impero che si è costruito, e le persone le ha scelte lui, per cui che ora non voglia mollare la pezza perchè si sente responsabile verso il paese a me sembra solamente una presa in giro, delle sue promesse mancate ne abbiamo un ampio elenco, pure i mercati non ci credono, questa è solamente una lenta agonia, ma non solo sua purtroppo.
Il dilemma ora per me è - elezioni subito o governo tecnico? E non so decidermi, se dovessi votare ora per un'alternativa sarei davvero in grossa difficoltà, molto terra terra mi viene da dire di non sprecare voti e puntare dritto al PD, per non produrre ulteriori frammentazioni, per non perdere tempo con i vari partitini per accordini e inciucini vari. Dall'altra parte però sono davvero stanca di questa classe politica e dirigenziale mediocre che non è solo una realtà italiana attenzione, tutti i potenti attuali della terra lo sono, e ragionano a compartimenti stagni, solo in termini di finanza e costi. Se nutrissi la certezza che il movimento a 5 stelle avesse delle alternative concrete in mano, solide, di svolta, li voterei, ma a me sembra tutto così nebuloso ancora.
Come sostenevo con Blue sulla puntata di Lerner, si sentono sempre più voci levarsi dai cittadini che indicano come e perchè cambiar strada, mancano ovviamente gli strumenti e i poteri politici per farlo, soprattutto manca a mio avviso ancora una coscienza collettiva che azzeri il passato e ricominci da capo.