Referendum 4 dicembre: sondaggio
-
- Amministratore
Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio
Voterò 'Sì' perché questa riforma costituzionale non sarà perfetta come tutti vorremmo ma è già un punto di partenza per dare stabilità a questo Paese scellerato.
Ieri sera guardavo il confronto su Porta a Porta tra il 'Sì' (Renzi, Lorenzin e Tosi) e il 'No' (Meloni, D'Attorre e Toti) e più ascoltavo quelli del 'No' e più mi convincevo che questa riforma è giusta.
Ho rivalutato Tosi che da quando è uscito dalla Lega è una persona migliore. Mi è parso pure intelligente.
Questa campagna referendaria è diventata squallida perché è diventata una campagna sulla persona Renzi e questo è davvero poco edificante. La riforma della costituzione viene fatta per il bene comune del paese e su questo deve essere incentrata la discussione. Non deve essere incentrata sulla persona.
I social fanno più danni che bene perché ovviamente tutti hanno accesso, dalla persona preparata all'analfabeta funzionale che si beve le propagande dei grullini, d'alemmiani e via dicendo.
Lo studio di questa riforma è molto semplice: fare un testo a fronte tra Costituzione e riforma e vedranno che su webbe girano parecchie cavolate che fanno solo disinformazione.
Quelli del 'No' si esprimono solo con gli slogan e non sono nemmeno in grado di argomentare il perché votano 'no'
Ieri sera guardavo il confronto su Porta a Porta tra il 'Sì' (Renzi, Lorenzin e Tosi) e il 'No' (Meloni, D'Attorre e Toti) e più ascoltavo quelli del 'No' e più mi convincevo che questa riforma è giusta.
Ho rivalutato Tosi che da quando è uscito dalla Lega è una persona migliore. Mi è parso pure intelligente.
Questa campagna referendaria è diventata squallida perché è diventata una campagna sulla persona Renzi e questo è davvero poco edificante. La riforma della costituzione viene fatta per il bene comune del paese e su questo deve essere incentrata la discussione. Non deve essere incentrata sulla persona.
I social fanno più danni che bene perché ovviamente tutti hanno accesso, dalla persona preparata all'analfabeta funzionale che si beve le propagande dei grullini, d'alemmiani e via dicendo.
Lo studio di questa riforma è molto semplice: fare un testo a fronte tra Costituzione e riforma e vedranno che su webbe girano parecchie cavolate che fanno solo disinformazione.
Quelli del 'No' si esprimono solo con gli slogan e non sono nemmeno in grado di argomentare il perché votano 'no'
-
Ciao Rob,Triumeq85 ha scritto:Ovviamente sì, non ne posso più dei tanti politici che magnano a sbafo quanti più se ne tagliano, tanto meglio è!
Le premesse e le promesse d questo referendum sono buone. Il problema è che sono tutte bugie. Parlano di eliminare i politici ma in verità rimarranno tutti con uno stipendio poco inferiore d adesso. Parlano d unificare le regioni e anche questo sono bugie. Adesso non riesco a spiegarti il mio pensiero completo su questa cosa x msg. Voto no perché son tutte bugie in pratica
-
- Amministratore
Fai un piccolo sforzo e argomenta le tue ragioni perché dire sono tutte bugie non è sufficiente.marsupione ha scritto:Ciao Rob,Triumeq85 ha scritto:Ovviamente sì, non ne posso più dei tanti politici che magnano a sbafo quanti più se ne tagliano, tanto meglio è!
Le premesse e le promesse d questo referendum sono buone. Il problema è che sono tutte bugie. Parlano di eliminare i politici ma in verità rimarranno tutti con uno stipendio poco inferiore d adesso. Parlano d unificare le regioni e anche questo sono bugie. Adesso non riesco a spiegarti il mio pensiero completo su questa cosa x msg. Voto no perché son tutte bugie in pratica
Passeremo da circa 950 parlamentari (630 deputati, 315 senatori, più 5-6 senatori a vita), di cui 945 ad elezione indiretta (col Porcellum non puoi indicare il nome di un deputato o un senatore, ma solo il partito), a 730 parlamentari (630 deputati, 95 senatori ordinari e 5 onorari per massimo 10 anni), di cui 630 eletti direttamente, 95marsupione ha scritto:Parlano di eliminare i politici ma in verità rimarranno tutti con uno stipendio poco inferiore d adesso.
indirettamente attraverso le regioni.
950-730=220 parlamentari in meno
-
C'è poco da argomentare, adesso non x cambiare discorso né ma fino al 2011 niente clandestini, ad oggi 2016 invasione. Altra pecca non x andare off topic, carta identità con impronte dgt, perché invece d farla fare a me non pensano a farla fare alle centinaia d migliaia d clandestini che arrivano prima d me italiano? Semplice, la paghi e danno i soldi a loro. Sono sicuro che anche in questo referendum c'è qualcosa di bugiardo. Altro motivo del mio no è che non vado più a votare dal 2011 cioè da quando c'è un governo illegittimo. Prima mi fate votare il presidente del consiglio e poi andrò a votare tutto il resto. Fino ad allora nisba con patatestealthy ha scritto:Fai un piccolo sforzo e argomenta le tue ragioni perché dire sono tutte bugie non è sufficiente.marsupione ha scritto:Ciao Rob,Triumeq85 ha scritto:Ovviamente sì, non ne posso più dei tanti politici che magnano a sbafo quanti più se ne tagliano, tanto meglio è!
Ciao ciao
PS: rispetto i tuoi eventuali pensieri diversi dai miei
-
- Amministratore
Quanti luoghi comuni.marsupione ha scritto:C'è poco da argomentare, adesso non x cambiare discorso né ma fino al 2011 niente clandestini, ad oggi 2016 invasione. Altra pecca non x andare off topic, carta identità con impronte dgt, perché invece d farla fare a me non pensano a farla fare alle centinaia d migliaia d clandestini che arrivano prima d me italiano? Semplice, la paghi e danno i soldi a loro. Sono sicuro che anche in questo referendum c'è qualcosa di bugiardo. Altro motivo del mio no è che non vado più a votare dal 2011 cioè da quando c'è un governo illegittimo. Prima mi fate votare il presidente del consiglio e poi andrò a votare tutto il resto. Fino ad allora nisba con patatestealthy ha scritto:Fai un piccolo sforzo e argomenta le tue ragioni perché dire sono tutte bugie non è sufficiente.marsupione ha scritto:Ciao Rob,Triumeq85 ha scritto:Ovviamente sì, non ne posso più dei tanti politici che magnano a sbafo quanti più se ne tagliano, tanto meglio è!
Ciao ciao
Le CI con le impronte le fanno già in vari paesi UE poiché servono anche come documento di espatrio.
Agli stranieri prendono già le impronte digitali da ormai 15 anni buoni se non di più quando fanno richiesta di permesso di soggiorno.
Ma giustamente tu non puoi saperlo perché non sei uno straniero ma chi ci è passato lo molto bene.
E prima di scrivere minkiate informati e non prendere per oro colate le stronzate leghiste e non perché loro parlano alla tua pancia sapendo di mentirti.
-
Minkiate o no il mio e il tuo Voto non cambia le cose. Hanno dimostrato da ormai 4 anni che fanno quello che vogliono contro i cittadini. E non sono io che lo dico ma i fatti. Pensala come vuoi che a me non fa ne caldo ne freddostealthy ha scritto:Quanti luoghi comuni.marsupione ha scritto:C'è poco da argomentare, adesso non x cambiare discorso né ma fino al 2011 niente clandestini, ad oggi 2016 invasione. Altra pecca non x andare off topic, carta identità con impronte dgt, perché invece d farla fare a me non pensano a farla fare alle centinaia d migliaia d clandestini che arrivano prima d me italiano? Semplice, la paghi e danno i soldi a loro. Sono sicuro che anche in questo referendum c'è qualcosa di bugiardo. Altro motivo del mio no è che non vado più a votare dal 2011 cioè da quando c'è un governo illegittimo. Prima mi fate votare il presidente del consiglio e poi andrò a votare tutto il resto. Fino ad allora nisba con patatestealthy ha scritto:Fai un piccolo sforzo e argomenta le tue ragioni perché dire sono tutte bugie non è sufficiente.marsupione ha scritto:Ciao Rob,Triumeq85 ha scritto:Ovviamente sì, non ne posso più dei tanti politici che magnano a sbafo quanti più se ne tagliano, tanto meglio è!
Ciao ciao
Le CI con le impronte le fanno già in vari paesi UE poiché servono anche come documento di espatrio.
Agli stranieri prendono già le impronte digitali da ormai 15 anni buoni se non di più quando fanno richiesta di permesso di soggiorno.
Ma giustamente tu non puoi saperlo perché non sei uno straniero ma chi ci è passato lo molto bene.
E prima di scrivere minkiate informati e non prendere per oro colate le stronzate leghiste e non perché loro parlano alla tua pancia sapendo di mentirti.
Ciao caro!
Sì immagino...Sei il classico tipo che ce l'ha col mondo perchè gli è successo qualcosa da cui ancora deve riprendersi, e la cosa fa uscire fuori la crocerossina che è in me, e quasi mi eccitoCurioso ha scritto:Curioso vive in un mondo bellissimo

Come dice Uffa, ti ricordo che il primo referendum democratico di cui l'umanità abbia ricordo, mandò a morte crocifisso un povero "Cristo" per salvare un ladrone.Curioso ha scritto:dove gli Inglesi hanno fatto una scelta straordinaria che conferma la loro democrazia (demos-kratia)
La democrazia tanto esaltata dal mondo dei
Credo sia stato un duro colpo essere banditi dalla televisione e tutti i media (a causa della propria volgarità e comportamenti incivili), per qualcuno che ne faceva il senso della propria vita ed unico mezzo per dire "io esisto e servo a qualcosa"... Forse il senso di vendetta o qualcosa del tipo "guardate che se io voglio posso arrivare a tutti senza ausilio dei media e fare quello che voglio..." spinge qualcuno a fare il bastian contrario, facendo leva sui cogli0ni pieni che ha la gente della politica italiana.
Poi il problema però è che, una volta a capo della città, Virginia non ha rattappato nessuna buca di mer.da, l'ATAC ancora sciopera a giorni alterni con la gente che aspetta autobus anche per 45 minuti, i soldi che non c'erano prima non ci sono nemmeno adesso, nella metroA e B ancora ce piove dentro, gli spazzini non puliscono la città, etc etc.
PS: democrazia, dal greco demos=popolo e kratos (da kratein)= potere (non Kratia che pare più na mign0tta dell'est

CIAO GIOIE
Se cacciamo tutti gli stranieri allora preparatevi a:
1: fare i lavori non qualificati come i badanti, donne delle pulizie, muratori, camerieri, baristi, porta pizze, kebabbari, raccoglitori di frutta e ortaggi, ecc ecc che a quanto pare sono disposti a fare solo gli stranieri
2: coprire tutti i ruoli qualificati e fare formazione specifica sperando di essere in grado ed essere più bravi degli stranieri, altrimenti le aziende falliscono e ci attacchiamo al cazz0
3: a far tornare in Italia i MILIONI di italiani emigrati all'estero e a dargli un lavoro e uno stipendio pari o superiore a quello che prendono all'estero
Gli stranieri sono INDISPENSABILI in ogni paese, e molti sono anche bravi a letto.
Ad esempio tutti gli albanesi che mi hanno scopato avevano un pisellone ENORME, tutto da amare, e non parliamo poi di quei maschioni tedeschi alti 2 metri e con un po' de panzetta, i bonazzi croati e serbi, i ne.gr.oni, i russi che quando ti scopano ti fanno sentire la loro mignotta dell'est, ecc ecc

PS per Uffa e Stealty: la censura di "ne.gro.ni" con "non caucasici" non va bene, perchè il termine "caucasico" non è più utilizzabile per descrivere un etnia in quanto si usa il termine "bianco" (White)
1: fare i lavori non qualificati come i badanti, donne delle pulizie, muratori, camerieri, baristi, porta pizze, kebabbari, raccoglitori di frutta e ortaggi, ecc ecc che a quanto pare sono disposti a fare solo gli stranieri
2: coprire tutti i ruoli qualificati e fare formazione specifica sperando di essere in grado ed essere più bravi degli stranieri, altrimenti le aziende falliscono e ci attacchiamo al cazz0
3: a far tornare in Italia i MILIONI di italiani emigrati all'estero e a dargli un lavoro e uno stipendio pari o superiore a quello che prendono all'estero
Gli stranieri sono INDISPENSABILI in ogni paese, e molti sono anche bravi a letto.
Ad esempio tutti gli albanesi che mi hanno scopato avevano un pisellone ENORME, tutto da amare, e non parliamo poi di quei maschioni tedeschi alti 2 metri e con un po' de panzetta, i bonazzi croati e serbi, i ne.gr.oni, i russi che quando ti scopano ti fanno sentire la loro mignotta dell'est, ecc ecc

PS per Uffa e Stealty: la censura di "ne.gro.ni" con "non caucasici" non va bene, perchè il termine "caucasico" non è più utilizzabile per descrivere un etnia in quanto si usa il termine "bianco" (White)

CIAO GIOIE
-