JUKEBOX

Divagazioni...
isabeau

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » domenica 2 giugno 2013, 22:14

La vincitrice di The Voice e' la Elhaida,si e' presentata alla"prima" con sto brano,quella sera li quando l'ho sentita mi si e' accaponata pure la pelle del divano :o :mrgreen: :lol: (riascoltandola ora qualke acuto fuori c'era,ma fa' negot),,,va' la Raffa ke faccia :lol: :lol: :lol:

marcus

Messaggio da marcus » domenica 2 giugno 2013, 23:48

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 5 giugno 2013, 17:06

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 5 giugno 2013, 17:08

isabeau

Messaggio da isabeau » venerdì 7 giugno 2013, 8:55

isabeau

Messaggio da isabeau » venerdì 7 giugno 2013, 8:59

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » venerdì 7 giugno 2013, 22:48

Anche questa :-)

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 9 giugno 2013, 20:50

rimango in tema con la sez. foto e racconti :D

davidino85

Messaggio da davidino85 » martedì 11 giugno 2013, 8:58

Oggi esce Giungla, ottava fatica delle sorelle Iezzi.
Riusciranno Paola e Chiara a riguadagnarsi il successo tanto agognato? o sarà davvero l'ultimo album come minaccia Chiara ogni quarto d'ora??

una rapidissima review mi fa sperare per il loro successo, per quanto in questo caso lo trovi particolarmente immeritato:

da quando hanno creato la loro etichetta ed hanno scelto di autoprodursi il loro materiale è ovviamente sceso di livello, quantomeno a livello commerciale.
L'ultimo album Milleluci è il loro capolavoro, breve e conciso, solamente 9 traccie che racchiudono un mondo di significati e di emozioni che si sviluppa in ritmi ed arrangiamenti originali.

Giungla risulta al contrario particolarmente sterile da quel punto di vista, una serie di scopiazzature rispettivamente a J.lo, katy perry, rhianna, maroon 5...
i testi devo ancora sentirli bene ma direi che non siamo al livello poetico di Milleluci.

1) Divertiamoci (perchè c'è feeling) Feat. Razzi Krasta - J.lo - on the floor. punto. niente da aggiungere. voto 7 (già sentita un po troppe volte per un po troppi anni)

2) tu sei l'anno che verrà - katy perry, fireworks? carina, se proprio dovevano andare in questa direzione avrei preferito Teenage Dream, ma credo che col remix giusto sia abbastanza ballabile... decisamente radiofonica. voto 7

3) Tu devi essere pazzo (feat Moreno) - singolo autunnale? probabile... certo che loro che scelgono di accodarsi al successo del lancio di Moreno fa ridere... dopo 17 anni di carriera dovrebbe essere il contrario... vabe... carina... molto... forse lui lo avrei tagliato via e avrei dato più carattere al ponte. voto 8

4)non c'è me senza te. finalmente una cosina con un sound meno scontato. ricorda un paio di canzoni di Kylie di fine anni 90.
decisamente meno elaborata, meno commerciale... la cosiddetta "album filler"... peccato che per me sia proprio quel sound speciale che le ragazze sono sempre riuscite a produrre... non sarà mai un singolo, ma sarà una delle traccie che mi porterò dietro da giungla. voto 9

5)e se per caso. orgoglio italiano: la ballata con la chitarra. carina, molto amici come prima... singolo natalizio? se giungla ci arriva a natale questa è una certezza... voto 6

6)ma tu non puoi (più chiamarla felicità). ECCOLEEEE!!!!! Tamarre, aggressive, discotecare, malinconiche, inacidite. il primo arrangiamento che mi colpisca a pieno. peccato per l'eccessivo utilizzo di autotune. live sarà perfetta. voto 10

7)stai dove sei. christina aguilera - hurt. esagerata.... mi ha annoiato dopo 1 paio di settimane. immagino sia stata scritta solo per cantarla a canzonissima e provare nel dubbio a conquistarsi anche un pubblico piu maturo?? voto 6 (ok mi rendo conto che non riesco a dare un'insufficienza... ma in fondo sono Paola e Chiara... come faccio?! :P )

8)non piangere per me. quando l'eurodance sfora nel trash diventa ridicolmente piacevole. forse l'arrangiamento è un filo esagerato, specialmente nel ritornello. voto 8

9)non sei più tu. arrangiamento originale, testo malinconicamente piacevole. sapore vagamente chillout con un ritmo rnb. anche qui il ritornello (che è la parte decisamente meno gradevole) si perde sotto l'arrangiamento. l'autoproduzione a volte non aiuta da quel punto di vista. un orecchio esterno avrebbe risolto il problema prima di metterla sul cd? voto 8

10)ultime gocce d'estate. avevo chiesto teenage dream? l'intro promette questo :P
fortunatamente dopo il beat cambia. la canzone risulta la naturale evoluzione della loro storia.... da viva el amor a fatalità il percorso è questo... ed è in questo senso che dovrebbero proseguire anzichè ricercare la formula per il "tormentone". ipnotica e sensuale, con un filo di malinconia. voto 10 e lode

11)che mi importa di te. Ancora?! adesso in ogni album facciamo una cover di Rhianna?! ma quanto costerà acquistare i diritti dei singoli della riri??? le svende così sta scemetta? mentre la cover di Russian Roulette (così non saprai mai) era un capolavoro... un C A P O L A V O R O.... la cover di California King Bed è solamente carina. il testo non è altrettanto forte, la canzone di per sè non era altrettanto forte.... che poi gli venga bene vocalmente è un'altro paio di maniche. voto 7 (ps... nella prossima facciamo only girl? o where have u been? che magari cambiamo un pochino.... non rifate stay... 3 ballate son troppe)

12)la voce dentro me. una chiusura jazz... che significa "questo è quello che vorremmo fare, mentre tutto il resto dell'album è quello che crediamo voi vogliate farci fare"... che poi non sia un gran che pazienza...almeno un pochino di quello che sentivate lo avete riprodotto in musica... voto 7

non commentiamo divertiamoci remix, a modo mio chinese version, tu devi essere pazzo senza moreno perchè non varrebbe la pena.

il prodotto finale è gradevole... spero sia un trampolino per poi tornare sulla vostra via e riprendere da dove avevate interrotto... è proprio vero che se non ha successo commerciale questo farete fatica con un prodotto diverso... capisco cosa intendeva chiara quando minacciava di smettere di cantare... peccato che il 90% di questa raccolta manchi di animo e personalità.

voto 7

davidino85

Messaggio da davidino85 » martedì 11 giugno 2013, 9:05

vogliamo parlare di tormentoni estivi??????

SORPRESA!!!!! domenica sera all'evento Just Cavalli è stato proiettato in anteprima il nuovo singolo delle Lollipop!

Ciao (reload), prodotta da Fargetta riporta le ragazze nel mondo musicale dopo più di 10 anni di assenza.

le 4 superstiti stanno ridando una credibilità a questa reunion, con la rielaborazione dei vecchi successi e con del materiale nuovo!!!!

Devo dire che Fargetta resta uno dei dj e produttori italiani più credibili e più longevi nel suo campo. Il sound è decisamente giusto ed è la naturale evoluzione del gruppo, rispetto al punto in cui erano rimaste. Qualsiasi tipo di sound più sentimentale non sarebbe stato credibile.

Il video (principalmente dalle foto uscite sui vari blog) sembra un low budget fatto per sembrare costoso... ma ci sta che un discografico voglia investire il giusto in un progetto così azzardato.... aspetto il prodotto finale per giudicare...

intanto godetevi il sound low quality di Ciao (reolad).... e incrociamo le dita che abbia successo... perchè ho paura che sia un flop pazzesco.... anche se io la adoro già :)

la presentazione di roberta fa molto sorridere.... ma perchè non hanno fatto un'esibizione all'evento??????? far vedere il video??? ok, forse non se la sono sentita... spero solo che riescano ad esibirsi anche con questa nei locali e magari in tv?

Rispondi