P è tiara F fica = PETI A RAFFICALeon ha scritto: REBUS "by me®" (4 1 7)

D - I - RE Questo è sicuro, potrebbe essere FAN - DONI - E quindi = DIRE FANDONIE poi però mi perdo A - CR - non riesco legare nulla all'acqua.skydrake ha scritto:Rebus a sfondo politico.
Brava! La prima parte l'hai gia' trovata. L'acqua serve per quei doni (il cibo), per renderli.....Melisanda ha scritto: D - I - RE Questo è sicuro, potrebbe essere FAN - DONI - E quindi = DIRE FANDONIE poi però mi perdo A - CR - non riesco legare nulla all'acqua.
per renderli commestibili, però l'unico sinonimo in grazia di Dio è edule e verrebbe IN - CR - EDULE ma è di 9 niente mi sa che non ci arrivo.skydrake ha scritto:Brava! La prima parte l'hai gia' trovata. L'acqua serve per quei doni (il cibo), per renderli.....Melisanda ha scritto: D - I - RE Questo è sicuro, potrebbe essere FAN - DONI - E quindi = DIRE FANDONIE poi però mi perdo A - CR - non riesco legare nulla all'acqua.
(usa un termine tecnico, aulico)
Praticamente hai trovato la soluzioneMelisanda ha scritto:per renderli commestibili, però l'unico sinonimo in grazia di Dio è edule e verrebbe IN - CR - EDULE ma è di 9 niente mi sa che non ci arrivo.skydrake ha scritto:Brava! La prima parte l'hai gia' trovata. L'acqua serve per quei doni (il cibo), per renderli.....Melisanda ha scritto: D - I - RE Questo è sicuro, potrebbe essere FAN - DONI - E quindi = DIRE FANDONIE poi però mi perdo A - CR - non riesco legare nulla all'acqua.
(usa un termine tecnico, aulico)
Se non son fandonie, qualcuno mi smonti i 21 punti che avevo elencato qui:Melisanda ha scritto:Quindi = DIRE FANDONIE INCREDIBILI![]()
![]()
Be' ci sta!
Ora arriverà Mariolino con un contro rebus per par condicio.![]()
Sìììììììììììì!!!Melisanda ha scritto:P è tiara F fica = PETI A RAFFICALeon ha scritto:REBUS "by me®" (4 1 7)
![]()