La "primavera araba" è al solstizio d'inverno

Divagazioni...
Tarek

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Tarek » giovedì 16 febbraio 2012, 21:40

silence ha scritto:rinnego qualunque forma di violenza e di dittatura e non cerco alibi per nessuno..ma non dimentichiamo la Germania con il nazismo.. l'Italia con il fascismo.. quello che l'America ha fatto in Vietnam..Hiroshima..e tanto altro...dico solo che se imparassimo qualcosa dalla storia, non ripeteremmo all'infinito sempre gli stessi errori..
ma evidentemente non vale per il genere umano...
Tutt'altro, se dal 1945 non c'é più stata una guerra Mondiale, qualcosa, la storia, ci ha insegnato

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 16 febbraio 2012, 21:45

Silence, comprendo pienamente il tuo spirito cosi, in una parola, ecumenico.
Ma l'Iran è una minaccia.
silence ha scritto:se noi Paesi sviluppati non avessimo sfruttato quei territori per soddisfare i nostri interessi..lasciandoli poi nella fame e nell'ignoranza perchè non si rendessero conto di quello che avevano
Negli ultimi 30 anni la causa delle loro miserie sono soprattutto la guerra con l'Iraq, seguiti dalla lotta contro le loro minoranze nonchè tutto quello che hanno fatto sistematicamente per NON far progredire il loro paese, quasi se facessero apposta per continuare ad affamare il loro popolo.
Non credo che le loro siano mire espansionistiche..più che altro voglia di dire al mondo che ci sono anche loro...li abbiamo voluti ignoranti e animaleschi e adesso reagiscono come sanno fare...
Il loro intento più che urlare al mondo è un disegno molto preciso. La supremazia della loro teocrazia. I discorsi dei loro Iman non sono affatto pacifisti. Con la scusante della guerra santa, secondo i loro proclami il prossimo obiettivo sarà Israele. Spero vivamente che sia solo una minaccia (minacciare Israele è sempre servito per attirare consenso nel mondo arabo) che non segua nulla di concreto, ma la prospettiva che completino il loro programma atomico è inquietante.
Ultima modifica di skydrake il venerdì 17 febbraio 2012, 7:27, modificato 1 volta in totale.

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » giovedì 16 febbraio 2012, 21:52

non vorrei però che con la storia dell'Iran del signor Ahmadinejad si affossasse una tradizione (pluri)millenaria.

eh perchè sì, mentre noi occidentali rimbambiti ed ubriachi di cristianesimo protestantesimo esicasmo giudaismo e compagnia bella partorivamo poetiche disquisizioni sul sesso degli angeli, l'Islam partoriva geni del calibro di Ipazia, Avicenna, Averroè.

Oggi, anno 2012, l'occidente ha in mano la supremazia militare.
Da decenni ha ridotto l'islam a teocrazie autocefale e mongoloidi. bravo. complimenti. i soldi funzionano. come pure le armi. continuate. otterrete nazioni ancora più furibonde. basta pagare.

pietà però da parte mia a chi - in occidente - si crede *realmente* superiore agli altri.

è il *non capir nulla* che si è fatto carne. AMEN.

hla

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 16 febbraio 2012, 22:13

Ho condannato e continuo a condannare la guerra preventiva di Bush all'Iraq: a differenza di quella con l'Afganistan, quello era puro imperialismo. Ma adesso mi preoccupano certe dichiarazioni di Khamenei:

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-m ... o-1105725/

L'Iran vuole ''liberare Gerusalemme e le terre palestinesi''....
... e continuera' a sostenere Hezbollah in Libano e Hamas e la Jihad islamica a Gaza, contro il ''regime sionista, un tumore da estirpare''

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » giovedì 16 febbraio 2012, 22:21

.
Ultima modifica di HLAB5701 il giovedì 16 febbraio 2012, 22:27, modificato 1 volta in totale.

silence

Messaggio da silence » giovedì 16 febbraio 2012, 22:24

..una guerra mondiale con le armi, hai ragione Flavio, non c'è più stata..ha lasciato il posto a quella"intelligente"..economica e finanziaria..ugualmente pericolosa...Sono pienamente d'accordo con te Sky..l'Iran è una grossissima minaccia..e sinceramente non so cosa si possa fare per scongiurarla...loro finanziano il terrorismo e noi vendiamo loro le armi salvo averne paura quando ce le puntano addosso..ribadisco..non voglio procurargli alibi..dico solo che chi di tirannia ferisce di tirannia perisce...glielo abbiamo insegnato noi..

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 16 febbraio 2012, 23:37

HLAB5701 ha scritto:non vorrei però che con la storia dell'Iran del signor Ahmadinejad si affossasse una tradizione (pluri)millenaria.

eh perchè sì, mentre noi occidentali rimbambiti ed ubriachi di cristianesimo protestantesimo esicasmo giudaismo e compagnia bella partorivamo poetiche disquisizioni sul sesso degli angeli, l'Islam partoriva geni del calibro di Ipazia, Avicenna, Averroè.

[...]
hla
Peccato che la cultura e la filosofia araba si siano fermati nel 1400...dopodiché il buio totale. Di certo non per colpa nostra...

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » giovedì 16 febbraio 2012, 23:41

stealthy ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:non vorrei però che con la storia dell'Iran del signor Ahmadinejad si affossasse una tradizione (pluri)millenaria.

[...]
hla
Peccato che la cultura e la filosofia araba si siano fermati nel 1400...dopodiché il buio totale. Di certo non per colpa nostra...
Tu che sei musulmano [o almeno in forum ti dichiari tale], hai letto 'la bilancia dell'azione' di Al Ghazali?

se non l'hai letta, leggila, poi riprendiamo il post... ;)

silence

Re: La "primavera araba" è al solstizio d'inverno

Messaggio da silence » giovedì 16 febbraio 2012, 23:51

..mah..mi sfugge qualcosa..sarà l'ora tarda :? :?

HLAB5701

Re: La "primavera araba" è al solstizio d'inverno

Messaggio da HLAB5701 » giovedì 16 febbraio 2012, 23:55

silence ha scritto:..mah..mi sfugge qualcosa..sarà l'ora tarda :? :?
anche a me è da un pezzo che sfugge silence... e non è questione di orario, credimi.
E' che, come dicono a Trieste, i dixe che el mòndo se gà ribaltà.

Rispondi