La bacheca di Isa e Meli

Divagazioni...
Eilan

Re: La bacheca di Isa e Meli

Messaggio da Eilan » mercoledì 14 settembre 2011, 21:30

Be' Isa è un sindacalista, comunque come carta di credito ti basta la condanna dei vertici della Thyssen Krupp? La FIOM si era costituita parte civile, chiaro che sto parlando di FIOM che riguarda solo un settore,i metalmeccanici, ma insomma sarà pure partigianeria, però sarà la sua semplicità, il suo modo dimesso anche per come si presenta, che tutto mi fa pensare tranne che sia un mistificatore, le sue parole o meglio i suoi contenuti verso una rivalutazione del bene lavoro, senza per questo svendere ciò che è, o meglio, sarebbe sacrosanto mantenere, senza tante concertazioni o flessibilità ulteriori be' è esattamente ciò che penso io.

Purtroppo in Italia e parlo del privato, perchè è il settore che conosco, è stato frantumato in piccoli accordi aziendali che hanno demolito l'unità tra i lavoratori, non solo tra i vari settori, tessile, industria commercio ecc.ecc.. ma all'interno della medesima categoria, e questa è stata una delle mosse più cretine che si sia potuta fare. I contratti dovrebbero essere tutti uguali, gli operai di qualunque settore appartengano, non sono operai? Come pure gli impiegati, o i docenti ecc.ecc.. invece se appartieni alle ferrovie hai tot benefit, se appartieni alla chimica altri, insomma una sperequazione all'interno delle stesse categorie.

Siamo davvero materialmente la parte produttiva del paese, siamo quelli che paghiamo le tasse, e che veniamo continuamente spolpati, mentre ad altri è permesso portare non solo le proprie aziende all'estero, residenze conti e quant'altro, e a questi nulla si tocca? Sai qual'è la verità Isa? E' che l'imprenditoria in Italia è talmente scaduta ai minimi termini senza che nessuno abbia mosso un dito, e ora tocca a noi, A NOI risanare i fallimenti altrui, invece che dedurre che a produrre in Italia non ci pensa più nessuno, si pensa sia meglio rivedere la contrattazione sul lavoro, ma che vai a rivedere se il lavoro manca?

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 14 settembre 2011, 21:53

Meli ma nn lo devi dire a me...nel senso ke e' quello ke dovrebbe essere per il ruolo ke ha scelto di svolgere....la mia incazzatura con il sindacato le'ke se' "venduto" spudoratamente...certo meno male ke ce'....e di segretari o leader ke hanno speso parole in questi ultimi 20 anni ne ho visti e sentiti...pero' poi nn hanno "potere"sopratutto nelle piccole medie aziende...diciamo ce' un rappresentante,ma conta mezzo fico secco...e allora dico io, mi pigghiate per il kulo?? certo ke per la
Thyssen ci son stati dei condannati...CAZZO ci son stati dei morti,nn bisognava arrivare al morto per condannare una situazione da terzo mondo....i rappresentati sindacali(i segretari,sottosegretari ecc ecc) fino a quel momento dove erano?'???dovevano tacere ed accettare le condizioni dellA direzione, con ricatto di chiusura e la migrazione della fabbrica stessa...pota devi stare zitto se nn vuoi rimanere disokkupato...e lavori con una pentola a pressione sotto al sedere ke puo' esplodere da un momento all'altro..nn voglio parlare degli imprenditori...nella maggior parte manager ke nn hanno mai visto dove lavorano i loro sottoposti sembrano mastini....nn ci sono piu' gli imprenditori di una volta,di quelli avevo molto rispetto,quanto meno sapevano ke esistevi.. :cry:

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 21 settembre 2011, 18:15

Meliiiiiii in do set :roll: :roll: la casa e' spoglia :cry: :cry: e' giorni ke ti aspetto :roll: ma Tu niet nisba nada negot :evil: :cry:

Eilan

Messaggio da Eilan » mercoledì 21 settembre 2011, 20:07

No Isa ci sono sai, solo che sono presa da Illo l'hanno messo sotto con la cura come Cielo, quindi capisci ammè!! 8-)

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 21 settembre 2011, 20:12

usssignurrrrrrrrrrrrrr :roll: kè mia òia...... :| e allora forza e coraggio.....PS io ho perso la forza e pure il coraggio ma fa' negot.. :cry: :cry: :cry:

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 22 settembre 2011, 19:18

Meluzza mentre tribuli ..mettiti le cuffie va'... ;)

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 22 settembre 2011, 19:20

ma ke bella.....

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 22 settembre 2011, 20:58

isabeau ha scritto:Meluzza mentre tribuli ..mettiti le cuffie va'... ;)
Si è meglio va là! :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 28 settembre 2011, 18:17

Meluzza tutto bene??? :roll:

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 28 settembre 2011, 18:21

sempre con le cuffie...a paletta... :lol: :lol:

Rispondi