foto & racconti

Divagazioni...
Leon

Re: foto & racconti

Messaggio da Leon » sabato 4 agosto 2012, 9:21

friendless ha scritto:Una domanda secca: chi va coi trans (meglio, le trans) secondo te è gay?
P.S.
Lascia perdere tutte le pensose stronzate che ho scritto sopra (faticosissimamente - mannaggia alle tue solite domande impossibili, tipo "gara HCV-HIV" e un sacco di altre! - ma come ti saltano in testa??? ;) ).

Forse, come mi è venuto in mente mentre andavo a prendere le sigarette sperando di riuscire a farla franca (e invece no, perché c'era già un clima da collasso), la chiave del discorso, come spesso accade, è molto più semplice e evidente, e consiste essenzialmente nella TEATRALITA'.

Intendo che, per quanto una donna sia oblativamente innamorata, segretamente autoironica (nel senso di riuscire a apparire serissima anche mentre dentro si sta rotolando dalle risate per ciò che sta facendo), comportamentalmente versatile, ecc., penso che difficilmente possa a rinunciare del tutto e in ogni momento anche alla minima identità propria per prestarsi a interpretare/incarnare, con prontezza e abilità da guitta consumata, TUTTE le fantasie - o, forse meglio, le esasperazioni - esclusivamente maschili riguardanti appunto le donne: la femmina TROPPO porca e vogliosa (per non essere già stata tirata su dall'accalappiacagne e ricoverata di forza in "ninfomania d'urgenza"), la madre TROPPO severa e sadica (perché qualcuno non le abbia già strappato la prole dalle grinfie), la serva TROPPO devota e supina (per non essere già finita al posto dello zerbino fuori dalla porta), ecc. ecc.

Tutto questo, invece, credo che per un trans, sia perché è un maschio anche lui, sia perché è per sua natura portato alla teatralità e all'eccesso, sia perché i ruoli detti li interpreta, oltre che dietro lauti compensi, solo quando e per la durata che vuole, non costituisca un problema, anzi.

Quanto poi al fallo, è noto (oltre che lampante) che sono gli uomini eterosessuali a averne il massimo culto (forse perché ne hanno a disposizione uno solo, mentre tanto gli uomini omosessuali quanto le donne possono passarsene a bizzeffe); ben venga quindi, nel "pacchetto", la "sorpresa" di trovarsene uno da omaggiare, spupazzandoselo in tutti i modi.

Morale: no, non mi sembra proprio che chi si rivolge ai trans abbia qualcosa a che fare con l'omosessualità (non più del primo che passa per strada, in ogni caso).

friendless

Messaggio da friendless » sabato 4 agosto 2012, 10:43

Leon, grazie, come sempre sei stato molto disponibile nelle tue spiegazioni.

giaguarodifuoco

Messaggio da giaguarodifuoco » sabato 4 agosto 2012, 10:59

561457_419495274764135_337700232_n.jpg

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 4 agosto 2012, 21:07

e si fanno tenerezza...io adotterei il padrone :? :? :? :?

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 4 agosto 2012, 21:12

isabeau ha scritto:e si fanno tenerezza...io adotterei il padrone :? :? :? :?
Ma Isabeau! :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 4 agosto 2012, 21:14

guarda quante' carino Ste....

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 agosto 2012, 18:43

Le mode. Cosa sono le mode, come si impongono rapidamente le mode. Adesso tra le vip sono tornate di moda le espadrillas che, mi ricordo, andavano quando non avevo ancora la macchina ma giravo in motorino.

Qui belen

Immagine

e se ce le ha su lei c'è da giurarci che sono tornate di moda.

Ero in città un paio di giorni fa ma io non ne ho viste ancora in giro ai piedi delle ragazze ... non è che sono in giro a guardare i piedi delle donne perché non ho questo feticismo, ma sono abbastanza un osservatore e me ne sarei accorto. Qui a pavia vanno molto di moda gli stivaletti così

Immagine

c'è pieno pieno di fichette con gli stivali più o meno di questo tipo (l'altezza è questa).

Ma sono sicuro che adesso che la notizia girerà in tv sui giornali e in rete tutte correranno a prendere le espadrillas e a settembre sarà tutto un vedere in giro fichette in espadrillas.

D'altronde è la moda ... e le mode sono inarrestabili come le epidemie.

http://www.iodonna.it/moda/news-tendenz ... tml#center

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 6 agosto 2012, 19:23

Sai cosa avevano e avranno ancora le espadrillas? Che pur lavandole puzzano sempre e non per i piedi ma proprio per la canapa, poi le ragazze si sa, l'ho fatto io allora, e lo fanno loro adesso, ti ricordi ai nostri tempi le fruit of the loom o le lacoste, o i Jeans fiorucci sale & pepe? Loro seguiranno la moda dello stivaletto o del sandalino o quello che sarà, Isa poi lo saprà meglio di me con due figlie, ma poi crescendo si capisce cosa è utile e la moda diventa la propria, il proprio stile.

Gli anni d'oro del grande Reeal, gli anni di Happy days e di Raalph Malph
gli anni delle immense compagniie gli anni in motoorino seempre in duue
gli anni di che belli erano i fiiilm,gli anni dei Roy Rogers come jeeans
gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noooi, siamo qui noooi

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 agosto 2012, 19:30

Certo. La maglietta lacoste e quella fruit of the loom le avevo ovviamente anche io. Come jeans i roy rogers che qui erano il massimo. Occhio, non sto facendo del moralismo sulle mode, ancora adesso guardo cosa si mette in giro e non andrei per strada con capi completamente fuori moda. Le mode (parlo di vestiti) fanno sentire uguali e servono per non sentirsi a disagio.

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 6 agosto 2012, 19:44

friendless ha scritto:Certo. La maglietta lacoste e quella fruit of the loom le avevo ovviamente anche io. Come jeans i roy rogers che qui erano il massimo. Occhio, non sto facendo del moralismo sulle mode, ancora adesso guardo cosa si mette in giro e non andrei per strada con capi completamente fuori moda. Le mode (parlo di vestiti) fanno sentire uguali e servono per non sentirsi a disagio.
Visto che ti ho messo i tuoi 883 ;) 'sta canzone mi è sempre piaciuta un sacco, poi Pezzali a me sta simpatico una cifra, comunque si si ho capito che non facevi del moralismo, pure io sono attenta ma solo su quello che mi piace e lì devo ammetterlo a volte sono folle, son capace di spendere dei soldi, anche se non potrei, (ma poi recupero il mese dopo) per cose che mi servono sì, ma più per la mia vanità che per reale bisogno questo devo ammetterlo.

Rispondi