i miei bambini crescono!!! (tutto sul kefir)

Divagazioni...
carletto

Re: i miei bambini crescono!!!

Messaggio da carletto » giovedì 29 dicembre 2011, 21:56

bluevelvet ha scritto:
carletto ha scritto: Risponde il segretario la titolare è fuori...dice Meli che ha letto che per la stitichezza è consigliato lasciarlo fermentare solo 24 ore....
Sì, però pare che questa cosa valga solo per il kefir d'acqua e non per quello di latte, poi però se lei l'ha sperimentato ci credo di più, perchè su internet dicono tutto e il contrario di tutto su sta cosa.
Poi volevo dire al segretario che al suo telefono risponde la segretaria, magari fra un po' ci sarà la segretaria della segretaria (magari mettici un uomo va') :D
E te pareva sempre unire l'utile al dilettevole :lol: :lol:

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 29 dicembre 2011, 22:07

uffa2 ha scritto:oggi, seguendo le esortazioni di Dora, sono andato da Natura Sì e ho comprato le bustine del kefir pure io, chi lo sa, magari sono più affettuosi dei gatti :D
Senti Uffa se vai al creberg e mi fai un bonifico sul 1814...cresce tutto vedrai...senza contare che se anche tiri le cuoia io ti ricorderò sempre con grande affetto ;) ;) segui anche i miei di consigli non solo quelli di Dora :P :P

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 29 dicembre 2011, 22:18

Dora non mi ha chiesto il bonifico, che dire: mi fido un po' di più ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 29 dicembre 2011, 23:51

bluevelvet ha scritto: Meli, però a parte la carne spostata in ultimo, più o meno siamo lì, c'è sempre la solita pasta, pane, cereali al primo posto, ovvio però che per lui va bene così.
Io con sta piramide muoio il giorno dopo :)

Si pure io Herpes e candida all'infinito con tutti quei carboidrati, in effetti ognuno dovrebbe avere o farsi la propria piramide personalizzata, come ha lui, e che non è questa però, questa qua è destinata (secondo lui) a mia madre che non mangia un piffero, e pure io non sto a spiegargli che anche per me non va bene ecc.ecc... in ogni caso i suoi esperimenti lo stanno portando a variare la dieta che gli han dato perchè in realtà ha imparato a personalizzarserla, poi non scordo certamente che sarà pure condizionata da quello che ha e dal ''bisogno'' indotto dato dalla ''privazione''..esempio la pasta, dovrebbe mangiare quella a basso indice glicemico come pasta al farro o al Kamut 60 gr, gli fa schifo e così va di semola 40 gr cercando di compensare mah chissà, ora però ha la nausea sia della carne che del pesce, perchè anche qua non è che può mangiare qualsiasi tipo di carne o pesce. Vabbè insomma si tribola tutti. :P

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 30 dicembre 2011, 0:18

Dopo tutte queste lodi decantatorie sul kefir, l'ho ordinato su internet e me lo sono messo a fare anche io. Ma mi continua a venire troppo acido per i miei gusti.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » venerdì 30 dicembre 2011, 0:22

Melisanda ha scritto: Si pure io Herpes e candida all'infinito con tutti quei carboidrati, in effetti ognuno dovrebbe avere o farsi la propria piramide personalizzata, come ha lui, e che non è questa però, questa qua è destinata (secondo lui) a mia madre che non mangia un piffero, e pure io non sto a spiegargli che anche per me non va bene ecc.ecc... in ogni caso i suoi esperimenti lo stanno portando a variare la dieta che gli han dato perchè in realtà ha imparato a personalizzarserla, poi non scordo certamente che sarà pure condizionata da quello che ha e dal ''bisogno'' indotto dato dalla ''privazione''..esempio la pasta, dovrebbe mangiare quella a basso indice glicemico come pasta al farro o al Kamut 60 gr, gli fa schifo e così va di semola 40 gr cercando di compensare mah chissà, ora però ha la nausea sia della carne che del pesce, perchè anche qua non è che può mangiare qualsiasi tipo di carne o pesce. Vabbè insomma si tribola tutti. :P
Meli, l'indice glicemico degli alimenti è un qualcosa di talmente instabile che fa bene tuo fratello a non fossilizzarsi e personalizzare in base ai suoi gusti la dieta, alla fine non credo faccia molta differenza pasta di grano o di farro. Tieni conto che già solo la cottura può farlo variare, una pasta scotta ha un indice glicemico più alto di una pasta al dente, un frutto molto maturo ha un ig più alto e poi bisogna considerare l'indice glicemico di tutto il pasto, per esempio una buona quantità di grassi abbassa l'ig di altri alimenti. Meglio fare una distinzione tra alimenti a bassa densità di carboidrati, media e alta che tiene conto del carico glicemico di un alimento, che è ben più importante dell'ig.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » venerdì 30 dicembre 2011, 0:25

skydrake ha scritto:Dopo tutte queste lodi decantatorie sul kefir, l'ho ordinato su internet e me lo sono messo a fare anche io. Ma mi continua a venire troppo acido per i miei gusti.
Ohhh, finalmente potremo fare una sperimentazione come si deve! :lol: Scherzo.
Sky, non è che viene acido a te, il kefir è proprio acido, non ci puoi fare niente, molti consigliavano di togliere il siero per ridurre l'acidità, io l'ho fatto, ma ti assicuro che rimaneva acido uguale, quindi non impazzire, piuttosto trova il modo migliore per dolcificarlo, ti puoi sbizzarrire ;)

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 30 dicembre 2011, 8:58

Per capire tutta questa acidità, sttavo pensando di avere dei ceppi "kefirali" rari, oppure che durante la spedizione dei grani via posta (4 giorni) si fosse estinto uno dei 30 fermenti presenti. È da un mese che li allevo e quindi eventuali disequilibri si dovrebbero essere già appianati.

Ho chiesto ad un mio amico croato (la vendono il yogurt di kefir al supermercato) di portarmene un vasetto per sentire come è, ma probabilmente sarà come confrontare lo yogurt Danone con quello fatto in casa.
Ho pensato anche a soluzioni radicali per migliorarlo, come usare l'aroma alla vaniglia e il "dolceneve" di Pane & Angeli (l'agente chimico che serve a montare il latte e quindi fare panna dietetica). soluzioni più semplici e/o economiche?

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » venerdì 30 dicembre 2011, 9:56

skydrake ha scritto:È da un mese che li allevo e quindi eventuali disequilibri si dovrebbero essere già appianati.
Lo penso anch'io.
Ho chiesto ad un mio amico croato (la vendono il yogurt di kefir al supermercato) di portarmene un vasetto per sentire come è, ma probabilmente sarà come confrontare lo yogurt Danone con quello fatto in casa.
Sarà sicuramente dolce perchè in quelli confezionati ci aggiungono un sacco di zuccheri.
Ho pensato anche a soluzioni radicali per migliorarlo, come usare l'aroma alla vaniglia e il "dolceneve" di Pane & Angeli (l'agente chimico che serve a montare il latte e quindi fare panna dietetica). soluzioni più semplici e/o economiche?
La Fabbri, fa una linea di sciroppi (amarena, ecc) che si chiama Zero, a base di sucralosio che, anche se non sarà il massimo della genuinità, è sempre meglio di aspartame o altri dolcificanti, in più ne basta poco; aggiungendo un po' di questo sciroppo all'amarena io ottengo lo stesso sapore di quello che prendevo liquido della Bionova, buono ti assicuro. Sennò ho provato anche con il dolcificante Tic liquido (che è ciclammato di sodio) in aggiunta a cacao amaro o nescafè. La vaniglia è una buona idea, ma penso vada sempre in aggiunta a un qualche dolcificante, sennò non levi l'acido. Se poi non hai problemi con gli zuccheri, metti direttamente sciroppi a base di zucchero (ma anche lì ne basta poco) o miele, o sciroppo d'acero.

danielemi

Messaggio da danielemi » venerdì 30 dicembre 2011, 13:14

bluevelvet ha scritto:Per quanto riguarda i cd4 la volta scorsa erano 1700, questa volta 2000 (1999 per la precisione), ma qui secondo me non c'entra il kefir, perchè è già da tre prelievi a questa parte che sto avendo una crescita di 300 unità a volta. E' vero che ho sempre viaggiato su cifre alte, ma sempre tra i 900 e i 1200, una sola volte tre anni fa avevo avuto 1400. Invece queste cifre qua le sto vedendo da quando prendo gli omega3.
Ah allora nn stai proprio così "nguaiat"!!!!!!!!!!!!!
Vorrei provare pure io sto kefir ma nn bevo latte da anni, c'è l'alternativa????
:?

Rispondi