Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
stealthy
Amministratore

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da stealthy » lunedì 13 febbraio 2012, 0:33

E così la Grecia va al patibolo ringraziando la Germania per il colpo di grazia che le ha inflitto.
Qui la partita default è ancora aperta e questo non significa che la Grecia scampi il pericolo. Quello che suscita rabbia - e provo pena per quel popolo - e proprio la presa per il culo del popolo che ha fatto Papademos con il suo discorso davanti al parlamento (l'ho seguito in diretta su rainews) dicendo che dobbiamo firmare l'accordo e entro due anni l'economia si riprenderà, ma intanto quel popolo è già al baratro perché i licenziamenti sono in atto e la disoccupazione cresce. La Merkel sta giocando molto sporco e non si rende conto della gravità della situazione. Intanto un intero Paese è in ginocchio.

Secondo voi questo soldato piange per la situazione o è l'effetto lacrimogeno?! Io penso per la situazione.

Immagine

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 13 febbraio 2012, 7:50

Immagine
( http://odifreddi.blogautore.repubblica. ... ia-brucia/ )

Qualcosa mi dice che Piergiorgio Odifreddi, autore del pezzo riportato sopra, avrà ancora per molto poco il suo spazio sul fogliaccio di Scalfari (sì, il vecchio Eugenio nazionale, quello convinto che meno uno ne azzecca, più è un intellettuale sapiente e sottile, ragion per cui lui è il migliore di tutti).

silence

Messaggio da silence » martedì 14 febbraio 2012, 20:20

roba da matti :o :o ECONOMIA
14/02/2012 - IL CASO
Rischio default, l'Ue avverte Atene:
"Mancano le condizioni per gli aiuti"
Juncker rinvia l'Eurogruppo
BRUXELLES
La Grecia non ha ancora soddisfatto tutte le condizioni chieste dall’Europa per ottenere i nuovi aiuti, e quindi la riunione dell’Eurogruppo di domani si terrà in teleconferenza senza prendere decisioni sugli aiuti. Lo comunica il presidente dell’Eurogruppo Jean Claude Juncker in una nota.

Dopo aver detto di aver accolto con favore «i recenti, ulteriori progressi fatti sul secondo programma di aggiustamento, in particolare l’accordo tra la troika ed il governo greco» sul nuovo piano di austerity ed «il voto positivo del Parlamento» due giorni fa, Juncker ha sottolineato come, dopo la riunione di oggi dell’Euro working group, sia emerso che «è necessario un ulteriore lavoro tecnico tra la Grecia e la troika in molte aree, incluse la chiusura del buco da 325 miliardi di euro nel 2012 e l’analisi sulla sostenibilità del debito».

Inoltre, ha chiarito ancora il presidente dell’Eurogruppo, «non ho ancora ricevuto le assicurazioni dai leader dei partiti della coalizione sull’attuazione del programma». In questo contesto, ha concluso Juncker in una nota, «ho deciso di convocare i ministri per una teleconferenza domani per discutere le questioni in sospeso e preparare la riunione ordinaria dell’Eurogruppo lunedì 20» a Bruxelles.

Leon

Messaggio da Leon » martedì 14 febbraio 2012, 21:26

silence ha scritto:roba da matti :o :o ECONOMIA
14/02/2012 - IL CASO
Rischio default, l'Ue avverte Atene:
"Mancano le condizioni per gli aiuti"
Juncker rinvia l'Eurogruppo
Non so da dove tu abbia preso la notizia ma, purtroppo, non stupirebbe più di tanto: questi sono dei cani rabbiosi ed è una pia illusione che smettano di mordere se non li fai secchi con una rivoltellata (metaforica); anzi, più vedono sangue e più si accaniscono.

Basti il fatto che, a poche ore dal sì della Grecia, Moody's, GUARDA CASO, aveva già sparato fuori la lista dei prossimi da divorare!!!

silence

Messaggio da silence » martedì 14 febbraio 2012, 21:33

l'articolo è sulla STAMPA.IT , Leon..

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 15 febbraio 2012, 16:42

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 15 febbraio 2012, 19:27

isabeau ha scritto:nemmeno le Olimpiadi :shock: :roll:
http://www.ilcambiamento.it/territorio/ ... piadi.html
E MENO MALE!!! Un trionfo di magna-magna con gli appalti, infrastrutture completamente inutili lasciate andare alla malora subito dopo (vedi quando avevano fatto non so più se i mondiali di calcio o quale altra cazzata a Roma) per attirare quattro gatti stranieri mentre c'è rischio che tra un po', come in Grecia, dovremo andare in ospedale portandoci le siringhe da casa perché non hanno i soldi per comprarle???

silence

Messaggio da silence » mercoledì 15 febbraio 2012, 19:57

dovremo andare in ospedale portandoci le siringhe da casa perché non hanno i soldi per comprarle???
....speriamo di limitarci alle siringhe.. :? :?

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:16

Leon ha scritto:
isabeau ha scritto:nemmeno le Olimpiadi :shock: :roll:
http://www.ilcambiamento.it/territorio/ ... piadi.html
E MENO MALE!!! Un trionfo di magna-magna con gli appalti, infrastrutture completamente inutili lasciate andare alla malora subito dopo (vedi quando avevano fatto non so più se i mondiali di calcio o quale altra cazzata a Roma) per attirare quattro gatti stranieri mentre c'è rischio che tra un po', come in Grecia, dovremo andare in ospedale portandoci le siringhe da casa perché non hanno i soldi per comprarle???
lo so' Leon,ma mi fa' una tristezza...le olimpiadi mi piacciono assai :roll: :?

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:33

isabeau ha scritto:lo so' Leon,ma mi fa' una tristezza...le olimpiadi mi piacciono assai :roll: :?
Dai, te le guarderai alla tele, che si vedono anche meglio. Immagine

Rispondi