La bacheca di Isa e Meli

Divagazioni...
Eilan

Re: La bacheca di Isa e Meli

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 20:45

stealthy ha scritto:Visto che si parla di detersivi e lavatrici. Io ho un problema.
La mia lavatrice è una Whirlpool serie A+ e l'ho comprata nel 2007, carico 5 kg. Sono quelle a risparmio d'acqua e energia.
Non faccio mai il carico pieno anche perché non ho molta roba da lavare, specialemente d'estate son tutte magliette e lenzuola.
L'altro giorno ho fatto un bucato di lenzuala e qualche camicia e quando ho steso il bucato mi sono reso conto che le lenzuola erano in parte asciutte e in parte bagnate. Non la prima volta che succede una cosa del genere. A cosa è dovuto? La lavatrice assorbe poca acqua?
Oddio sembrerebbe di si, però in questo caso dovresti accorgertene anche perchè non essendo sciacquate bene dovrebbero rimanere pure piene di detersivo. Comunque qua ci vuole il tecnico, speriamo passi e legga. :P

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 27 settembre 2012, 20:48

Residui di detersivo non ci sono mai. Queste lavatrici in teoria prendono acqua in base al carico. Una grande cagata, insomma.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 27 settembre 2012, 20:55

non parlarmi di quella marka di lavatrice li'...ne ha sempre avuta una e l'ho pagata na' cifra..ora ho preso na' Samsung di 7 kg, costo 270 alla Trony...per lo meno se mi dura poki anni so' quel ke ho speso..cazzarola non ho mai risparmiato sulle lavatrici x la grande massa panni da lavare,ma non l'ho "imbociata"...vedro' questa quanto mi dura :roll: incrocio le dita :mrgreen:

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 20:57

stealthy ha scritto:Residui di detersivo non ci sono mai. Queste lavatrici in teoria prendono acqua in base al carico. Una grande cagata, insomma.
Esatto volevo dirti infatti che la funzione del mezzo carico se l'hai messa toglila, però non vorrei davvero ci fosse un problema con il carico acqua.

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 21:00

isabeau ha scritto:non parlarmi di quella marka di lavatrice li'...ne ha sempre avuta una e l'ho pagata na' cifra..ora ho preso na' Samsung di 7 kg, costo 270 alla Trony...per lo meno se mi dura poki anni so' quel ke ho speso..cazzarola non ho mai risparmiato sulle lavatrici x la grande massa panni da lavare,ma non l'ho "imbociata"...vedro' questa quanto mi dura :roll: incrocio le dita :mrgreen:
7 kg anche io, che sembra un'esagerazione però cari miei quando lavo i trapuntini è un amore! No io lavatrici sempre Rex e devo dire che mi son sempre trovata bene.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 27 settembre 2012, 21:07

e lo so' :geek: pure io con la Rex mi son tovata bene,ma caxo costa na' cifra :o :o :o non le trovi meno di 500 euri..eppòi se son programmate per un tot di lavaggi vale tanto quanto quella piu' tarokka...purtroppo cio' questa esperienza qui... :roll:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 27 settembre 2012, 21:13

Melisanda ha scritto:
stealthy ha scritto:Residui di detersivo non ci sono mai. Queste lavatrici in teoria prendono acqua in base al carico. Una grande cagata, insomma.
Esatto volevo dirti infatti che la funzione del mezzo carico se l'hai messa toglila, però non vorrei davvero ci fosse un problema con il carico acqua.
Non ha la funzione mezzo carico perché regola in automatico i consumi proprio in base al peso.
Adesso l'ho messa a fare un lavaggio a 95° (il massimo) con mezzo lt di aceto. Almeno così si pulisce anche un po'. L'acqua arriva regolarmente quindi non sarebbe nemmeno un problema di tubo, non è sporco.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 27 settembre 2012, 21:16

95°???? :shock: mai usato na' cosi' alta temperatura nella mia carriera di casalinga depressa :roll:

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 21:22

isabeau ha scritto:95°???? :shock: mai usato na' cosi' alta temperatura nella mia carriera di casalinga depressa :roll:
No nemmeno io ma mi sa che lo sta facendo per vedere se riesce a stapparla dal calcare, però in questo caso (calcare) non dovrebbe essere la resistenza per scaldare ad essere ricoperta dal calcare? Almeno alla tele fanno vedere quella. L'acqua c'entra? Ah si i fori.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 27 settembre 2012, 21:25

isabeau ha scritto:95°???? :shock: mai usato na' cosi' alta temperatura nella mia carriera di casalinga depressa :roll:
:lol: :lol: :lol:
Ma a vuoto. La prima volta che la metto a 95°, massimo che uso per lavare sono 60°. Non uso lenzuola bianche, solo colorate.
I miei hanno usato per 20 anni la lavatrice slovena Gorenje. L'hanno cambiato 2 anni fa sempre con un'altra Gorenje. La prossima volta acquisterò una Gorenje pure io.

Rispondi