Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
friendless

Re: R: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » lunedì 25 giugno 2012, 17:37

stealthy ha scritto:Il ministro delle finanze greche, nominato già settimana scorsa, rinuncia all'incarico. :eek:
Sì, ma i greci non sono gente seria ... ma questo lo sapevamo già. E pensare che una volta hanno dato i natali alle migliori menti di quei tempi (parlo, ovviamente, di platone e company). Se saltano per aria è solo colpa loro.

isabeau

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da isabeau » mercoledì 27 giugno 2012, 18:05

ho appena letto il titolo del Corriere e mi sono incazzzata come 3 bisce :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: aspetto Leon(se ne hai voglia ovvio) ke metta il paginone di sta' kakkio di Fornero,ma sta' signora qui cosa faceva prima di arrivare qui nel social club Monti??????

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 2 luglio 2012, 7:29

isabeau ha scritto:ho appena letto il titolo del Corriere e mi sono incazzzata come 3 bisce :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: aspetto Leon(se ne hai voglia ovvio) ke metta il paginone di sta' kakkio di Fornero
E' una cosa che si può vedere da punti di vista molto diversi, essenzialmente a seconda di da dove si parte. Per quanto mi riguarda, non posso non riconoscermi nella sostanza della seguente analisi di Massimo Fini (anche se è un po' pasticciata, forse nel tentativo di "volerla dire tutta", mentre qualche taglio avrebbe giovato).

Immagine
( http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -40933.htm )

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 2 luglio 2012, 13:37

Qualche anno fa avevo letto un libro di massimo fini (il primo e unico per ora). A volte fini dice cose irritanti, ma spesso è interessante. Di quel libro mi ricordo poco o niente, ma un capitolo era dedicato al mondo del lavoro e il fini diceva che cinquanta anni fa la società era più umana e più giusta perché permetteva a tutti di trovare il proprio ruolo, soprattutto nelle campagne dove un po' tutti erano occupati, a fare lavori umili, nelle stalle oppure nei campi. Verissimo. Qui da me mi ricordo che quando ero bambino c'era un disadattato con ritardo mentale, che tra l'altro aveva il vizietto di alzare un po' tropp spesso il gomito, eppure era integrato e la comunità gli aveva trovato il suo posto: faceva il sagrestano! Mi ricordo che era morto giovane ... ma quando avevo letto quelle pagine di fini mi era proprio venuto in mente quel ragazzo. Adesso invece un disabile cosa fa? Ma cosa dico un disabile, è difficile per tutti trovare il prorpio ruolo in una comunità e si finisce a fare il perdigiorno al bar o lo sfigato alla aldo nove di fronte alla tv. Per fortuna, mi viene da dire, che hanno inventato internet così anche noi sfigati possiamo esprimerci un po' e trovare un briciolo di posto con un barlume di senso nel mondo. Il libro di fini era ovviamente uno dei suoi soliti: confrontava in tono nostalgico la società passata con quella orrenda di oggi. Il titolo dovrei ricercarlo in rete però.

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 2 luglio 2012, 20:28

È vero, nella societá che si vedeva/intravedeva nel futuro (quello di oggi) erano le macchine che lavorano per l'uomo ma doveva intervenire massicciamente lo Stato: siamo ancorati a un sistema capítalistico e da lì non ci si sblocca.
Sono tanti i temi da ritoccare. Comunque i paragoni dell'artigiano/contadino non reggono in una societá consumistica. Anche io dico che l'unico Diritto è la Salute ma c'é anche il Dovere di non stare male; perciò il Diritto alla Salute è per chi vuole stare bene

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 7 luglio 2012, 19:11

Leon ha scritto:
isabeau ha scritto:ho appena letto il titolo del Corriere e mi sono incazzzata come 3 bisce :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: aspetto Leon(se ne hai voglia ovvio) ke metta il paginone di sta' kakkio di Fornero
E' una cosa che si può vedere da punti di vista molto diversi, essenzialmente a seconda di da dove si parte. Per quanto mi riguarda, non posso non riconoscermi nella sostanza della seguente analisi di Massimo Fini (anche se è un po' pasticciata, forse nel tentativo di "volerla dire tutta", mentre qualche taglio avrebbe giovato).

Immagine
( http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -40933.htm )
non mi metto certo a discutere con sti signor di signori quà....non sara' un diritto di fatto,ma se uno non ha il lavoro,anzi milioni di persone non l'hanno sto kazzo di lavoro,mi dici come fanno ad avere una vita dignitosa??? :roll: :roll:

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 7 luglio 2012, 20:06

mi dici come fanno ad avere una vita dignitosa???
A chi lo chiedi?

Ma prima non ti sei mai chiesta come quasi 5 miliardi (prendo l'umanitá indigente di un decennio fa) di persone potevano avere una vita dignitosa?

Leon

Messaggio da Leon » domenica 8 luglio 2012, 10:53

isabeau ha scritto:se uno non ha il lavoro,anzi milioni di persone non l'hanno sto kazzo di lavoro,mi dici come fanno ad avere una vita dignitosa??? :roll: :roll:
Che cosa c'entra il lavoro con una "vita dignitosa"???
...E se anche con "dignitosa" tu intendessi "agiata" (o addirittura agiatissima), come la mettiamo, per esempio, con quei nemmeno 250.000 cittadini del Dubai (l'altro 90% della popolazione è composto da immigrati trattati come schiavi - schiavi di lusso ma pur sempre tali), i quali non fanno assolutamente nulla se non (far) estrarre petrolio dal loro sottosuolo e (far) costruire e fruttare strutture turistiche spesso anche architettonicamente e ingegneristicamente notevolissime, ma sostanzialmente a misura di cafone?

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 8 luglio 2012, 12:06

aaa ma buon per loro quelli ke riescono a campare dignitosamente o meglio ancora agiatamente,non ho nulla in contrario anzi..parlo di ki con il lavoro ce màgnà hai presente??? :roll: parlo di quella categoria li' :ugeek: quelli ke quando l'azienda anzi le aziende in cui lavoravano son fallite o migrate in paesi lontani kiudi oggi e kiudi domani,sti "fortunati"disokkupati o cassintegrati si ridono addosso da soli pensando"ma 'ndo vado??? :roll: ci sono zone industriali con i parkeggi semi vuoti...cosa c'entrano i parcheggi??pòta prima eran pieni di auto e moto ,ora vuoti vuotenti e capannoni kiusi,và ke fa' impressione ... :roll: passo e kiudo :D
PS la cafona a Dubai la farei volentieri :mrgreen: anzi con due soldini in tasca potrei pensare ad una mia attivita' sarebbe troppo bello :roll: potrei aprire na' gioielleria :P màma ke idea :mrgreen: cerco sponsor per prossima apertura gioielleria in quel di Dubai :lol: :lol: :lol: :? :?

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 8 luglio 2012, 12:17

flavio ha scritto:
mi dici come fanno ad avere una vita dignitosa???
A chi lo chiedi?

Ma prima non ti sei mai chiesta come quasi 5 miliardi (prendo l'umanitá indigente di un decennio fa) di persone potevano avere una vita dignitosa?
il problema caro il mio Flavio ke se me lo kiedo io non serve ad un bel fico secco :roll: mi kiedo come mai non se lo kiedano ki di "potere" ritengo sia vergognoso...

Rispondi