Pagina 1 di 4

Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:27
da isabeau
praticamente un giorno si e due no,na' donna viena accoppata dal marito dall'amante dal vicino :shock: ekekazzo ekke e'..la Roberta nn si trova da 2 mesi,il marito dice ke l ha vista l'ultima volta la sera della sparizione(eccerto l'avra' buttata in qualke dirupo o discarika)e' andato a letto e quando si e' alzato al mattino nn c'era piu' puffff :roll: sparita :roll: in pigiama in ciabatte col freddo ke faceva???eccerto sara' andata fuori di testa,dice lui :evil: discutibile <edit automatico> :evil: inzomma nn so' se e' lui ma le' altamente indiziato,cmnq sto uomo nn mi piace :evil: ecco ciàpela :evil: il fatto e' ke dopo anni ke ciàvevi l'amante caro il mio marito,lei si sara' rotta i maroni, ma nn ti e' andato giu' qualkosa e allora..........hem sono impazzita ma e' davvero angosciante e triste leggere ormai tutti i giorni di ste storie di violenza su le donne EBBASTA....
http://www.corriere.it/cronache/12_marz ... 3b56.shtml

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 19:27
da Leon
...Però, Isabeau, SIAMO ONESTI! Se le storie, per quanto riguarda noi PUBBLICO PAGANTE (la "giustizia" la paghiamo NOI, mica Pantalone!), continuano a essere sepolte nel silenzio (vedi processi a porte chiuse al marito della PC, ultime notizie di oggi: http://www.corriere.it/cronache/12_marz ... 3b56.shtml ), PER FORZA bisogna che qualcun altro ne ammazzi un'altra (io, almeno, appunto come pubblico, ne sento la necessità, e come me penso moltissimi altri, specie in questo deprimente momento tutto all'insegna di catastrofi economiche)!

Quindi, secondo me, il sistema migliore per fermare questa strage è FAR DURARE A LUNGO I "CASI" E SGUAZZARCI IL PIU' POSSIBILE (tipo Avetrana, per capirci).


P.S. Che tu ricordi, la sigla "PR" (Povera Roberta) l'abbiamo già usata per qualche altro caso?

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 20:46
da isabeau
la mia vasta mente mi dice di no :roll: PR le' ancora vergine :roll: concordo sui morti ammazzati ma caxo nn ce' par condicio :roll: qualke donzella ke con la motosega faccia a pezzi il suo amato cavaliere nn capita mai :?: :evil: ...inzomma nn mi pare giusto stanno estinguendo il sesso debole xche' le' molto piu' forte :ugeek: ..pòta Leon Avretana le' Avetrana ormai un cult noir :ugeek:
PS ho visto ke mi avete aggiustato il titolo,diciamo ke cosi' le' perfetto :mrgreen: riconoscibbbile :mrgreen:

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 20:50
da isabeau
ma scusate fatemi capire :roll: se il bugiardo caporalmaggiore ha kiesto il rito abbreviato e' xche' ha preso delle colpe??? come funziona sta cazzuta legge :roll: :roll:

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 21:20
da stealthy
isabeau ha scritto: PS ho visto ke mi avete aggiustato il titolo,diciamo ke cosi' le' perfetto :mrgreen: riconoscibbbile :mrgreen:
Bella signora, ti ho sollevato dal compito e l'ho fatto io. :-)

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 23:36
da uffa2
isabeau ha scritto:ma scusate fatemi capire :roll: se il bugiardo caporalmaggiore ha kiesto il rito abbreviato e' xche' ha preso delle colpe??? come funziona sta cazzuta legge :roll: :roll:
Quello abbreviato è un rito alternativo in cui si giunge a definire un giudizio senza prolungare oltremodo le indagini.
È un giudizio condotto “allo stato degli atti”, quindi entrambe le parti rinunciano a ulteriore attività istruttoria, il che è naturalmente un rischio.
L’imputato, se accetta questo rischio, ottiene in caso di condanna uno “sconto” secco di un terzo sulla pena. In questo caso, a dire il vero, la richiesta di rito abbreviato era condizionata al fatto che il GUP concedesse non so che perizia la perizia e l’audizione di alcuni testimoni (comunque un’attività difensiva limitata rispetto al processo ordinario).
La pubblica accusa si trova soggetta alla decisione del Giudice dell’Udienza Preliminare che valuta se l’interesse pubblico ad accorciare i tempi confligge o meno a quello di raggiungere una verità processuale.

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 8:40
da nordsud
Mi sono sempre chiesto che cosa deve avere di particolare un omicidio per "ottenere" l'attenzione dei media. La scelta viene fatta con quale criterio e cosa fa pensare che quel caso potrà andare alla ribalta per mesi e mesi su tutti i telegiornali come se fosse una puntata del grande fratello ?

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 11:41
da Leon
nordsud ha scritto:Mi sono sempre chiesto che cosa deve avere di particolare un omicidio per "ottenere" l'attenzione dei media. La scelta viene fatta con quale criterio e cosa fa pensare che quel caso potrà andare alla ribalta per mesi e mesi su tutti i telegiornali come se fosse una puntata del grande fratello ?
Una risposta precisa, obiettiva e spassionata non te la so dare. Tuttavia, credo che la PRIMA condizione sia che i protagonisti NON riescano (non so come) a tappare la bocca ai media (e anzi, possibilmente, siano i primi a coinvolgerli, attraverso cose tipo "Chi l'ha visto?" e similari).

Per esempio, non penso proprio che si potesse ritenere a priori poco appassionante la storia della PML, impegnata nell'affittare NON un appartamento in zona Fiera a Milano, bensì, in tale appartamento,... I SUOI (VECCHI E ABUSATI) BUCHI! Eppure - com'è, come non è - la sua bella famigliola allargata (ex marito, attuale amante, figlio e figlia più sui quarant'anni che sui trenta) prima ha fatto finta di non sospettare minimamente che la ex moglie/attuale compagna/madre facesse UN CERTO MESTIERE e poi - non so in che modo, come ripeto - è riuscita a far calare il silenzio più totale su tutta la vicenda.

In secondo luogo, bisogna che la trama sembri uscita dalla penna di un bravo drammaturgo, che i personaggi sappiano di qualcosa e che gli "attori" siano in gamba. Ecco perché la storia della povera Yaris (pace all'anima!), con quei due genitori (la madre, soprattuttissimo!!!) scialbi, grigi e che non trasmettono che una sfiga senza alcun sapore, non è proprio mai riuscita a appassionarmi.

...Ed ecco anche i motivi per cui invece Avetrana, i cui personaggi tutto sono fuorché grigi (dalla tragica mamma Concetta alla zia Mimina "sfinge", all'inafferabile zio Miche', a tutta una serie di parenti che sembra abbiano avuto anch'essi la loro parte, ecc. ecc.), dove i colpi di scena si susseguono, dove non manca mai la giusta dose di "pruriginoso" (pensa solo alla Sabbry che si mette nuda a gambe larghe davanti al cuoco, con lui che non se la caga e le dice di rivestirsi, e alla povera Sarah che va in giro a spifferare la storia! :lol: :lol: :lol: ), continua a avvincere tutti anche a distanza di anni.

Insomma, io direi: uccidete e massacrate sì, MA SOLO se sia voi, sia la storia siete "all'altezza" (e, in tal caso, proporrei anche, come ricompensa, se non l'impunità assoluta, almeno uno sconto di pena che la renda praticamente un nonnulla).

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:20
da isabeau
ovvio ke concordo :D pero' un pensiero mi viene...ma come' ke si ammazzano tante donne? :shock: :roll: :roll:ma siamo nel 2012 :o :roll: con la possibilita' di separarsi :roll: mah :roll: ......... sarebbe bello fare un sondaggio :mrgreen:

Re: Roberta Ragusa, un'altra donna morta ammazzata....

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 16:40
da nordsud
isabeau ha scritto:ovvio ke concordo :D pero' un pensiero mi viene...ma come' ke si ammazzano tante donne? :shock: :roll: :roll:ma siamo nel 2012 :o :roll: con la possibilita' di separarsi :roll: mah :roll: ......... sarebbe bello fare un sondaggio :mrgreen:

Ma certo !.. ora tutto è chiaro.. tra la separazione/divorzio o buttare la moglie dalla finestra direttamente si sceglie la strada meno problematica.. cioè il lancio dalla finestra della consorte.
Non è sarcasmo.. ci sono separati e divorziati che vivono in auto e che mangiano alle mense della caritas perchè alla moglie il giudice ha lasciato casa macchina e un tanto al mese ( anche se vive con il nuovo compagno).