Pagina 1 di 1

Antivirus free?

Inviato: domenica 10 giugno 2012, 13:26
da friendless
Io avevo installato AVG ma sinceramente a me non è che piacesse tanto. Continuava a impallarmi il pc, non parliamo di quando partivano gli aggiornamenti e fino a che non aveva finito non potevo fare niente! Adesso ho messo l'avast, secondo me è magnifico ma mi pare di aver capito che lo si può utilizzare solo come prova per la durata di un mese. E' così? Conoscete e potete suggerire qualcosa d'altro - e che funzioni BENE - che non sia l'AVG? Grazie

R: Antivirus free?

Inviato: domenica 10 giugno 2012, 14:42
da stealthy
Prova Avira. Non è male.

Re: Antivirus free?

Inviato: domenica 10 giugno 2012, 15:16
da Tarek
Io avevo installato AVG ma sinceramente a me non è che piacesse tanto.
A me, invece, hanno installato l'HIV+ (gratuitamente), e, sinceramente, non mi piace :lol: Proverò AVIRA che consiglia Stealthy ;)

Re: Antivirus free?

Inviato: domenica 10 giugno 2012, 19:45
da skydrake
flavio ha scritto: A me, invece, hanno installato l'HIV+ (gratuitamente), e, sinceramente, non mi piace :lol: Proverò AVIRA che consiglia Stealthy ;)
Te lo sconsiglio. Una volta installato, non si riesce a disinstallare più. E col passare del tempo, occupa sempre più risorse del sistema (immunitario), impedendoti l'accesso alle librerie CD4.dll, portandoti in stato di deadlock (anche senza lock) irreversibile.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tra i gratuiti, ti mi sono sempre trovato bene con Avast.

Re: Antivirus free?

Inviato: domenica 10 giugno 2012, 21:02
da Leon
friendless ha scritto:Io avevo installato AVG ma sinceramente a me non è che piacesse tanto. Continuava a impallarmi il pc, non parliamo di quando partivano gli aggiornamenti e fino a che non aveva finito non potevo fare niente!
L'AVG è di una pesantezza bestiale soprattutto in avvio (il problema degli aggiornamenti automatici che assorbono tutte le risorse, invece, si può risolvere facilmente disabilitando appunto gli aggiornamenti automatici e facendoli a mano mentre, per dire, stai leggendo qualcosa di già scaricato). In più, in una delle mie tante partizioni piuttosto che virtual machines "sperimentali", è stato messo KO (ovviamente insieme a tutto il resto) da un virus che sfruttava una vulnerabilità del Java - gravina, la cosa.
Adesso ho messo l'avast, secondo me è magnifico ma mi pare di aver capito che lo si può utilizzare solo come prova per la durata di un mese. E' così?
No, non è così. Basta che lo registri (operazione gratuita) e ti dura a tempo indeterminato. Fossi in te, terrei l'Avast che, se settato bene, è efficiente e non troppo invadente (salvo restando che i migliori antivirus sono, ovviamente, quelli fatti dagli stessi che i virus li creano, tipo il famoso signor K., e però non sono gratuiti).

Re: Antivirus free?

Inviato: lunedì 11 giugno 2012, 6:41
da friendless
Grazie, leon. Mi sono appena registrato e lo potrò usare per 385 giorni. Sono entusiasta di avast, non ho mai avuto un antivirus così leggero e il pc mi sta viaggiando a una velocità supersonica. Speriamo che vada avanti così.

Re: Antivirus free?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 7:01
da Leon
friendless ha scritto:Grazie, leon. Mi sono appena registrato e lo potrò usare per 385 giorni.
In teoria. Poi, a meno che cambino sistema, a un certo punto ti arriverà, in occasione di un aggiornamento, l'invito a installare (automaticamente) la versione successiva, che risulterà già registrata, e così andrai avanti fino alle calende greche.
Sono entusiasta di avast, non ho mai avuto un antivirus così leggero e il pc mi sta viaggiando a una velocità supersonica.
Mi fa piacere! Immagine

Re: Antivirus free?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 8:06
da Tarek
friendless ha scritto:Grazie, leon. Mi sono appena registrato e lo potrò usare per 385 giorni. Sono entusiasta di avast, non ho mai avuto un antivirus così leggero e il pc mi sta viaggiando a una velocità supersonica. Speriamo che vada avanti così.

L'ho notato :evil: :lol: