Pagina 1 di 1
una chicca..
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 17:33
da marcus
Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, PERCHE' IL MONDO APPARTIENE A CHI OSA! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
Charlie Chaplin
Re: una chicca..
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 18:54
da davidino85
♥
non c'è altro da dire!
Re: una chicca..
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 22:57
da Tarek
PERCHE' IL MONDO APPARTIENE A CHI OSA! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
specialmente se si hanno i soldi...
Re: una chicca..
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 0:14
da marcus
flavio ha scritto:PERCHE' IL MONDO APPARTIENE A CHI OSA! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
specialmente se si hanno i soldi...
flavio, sei riuscito a prendere la frase più significativa del discorso, decontestualizzarla e svuotarla del suo significato in 2 secondi....perchè!!?

Re: una chicca..
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 14:49
da Tarek
marcus ha scritto:flavio ha scritto:PERCHE' IL MONDO APPARTIENE A CHI OSA! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
specialmente se si hanno i soldi...
flavio, sei riuscito a prendere la frase più significativa del discorso, decontestualizzarla e svuotarla del suo significato in 2 secondi....perchè!!?

Perché è la verita: prendi un barbone e fagli capire la frase di Chaplin (che non era certo un filofoso ma un attore morto nella ricca Svizzera)
Re: una chicca..
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 15:18
da marcus
caro flavio, perdonami ma un barbone, a mio avviso, osa più di quanto non lo faccia un magnate russo seduto sulla sua comoda poltrona dietro la scrivania. Ma tu cosa intendi per ''il mondo appartiene'' ??? non si sta parlando di politici, capi di stato e multinazionali. La vita non è fatta di solo denaro per fortuna, col denaro si vive meglio e non sono ipocrita dicendoti il contrario...ma cosa mi dici delle persone che scelgono di vivere da barboni pur potendo tranquillamente avere una casa, di tutta la gente che fa volontariato, dei medici senza frontiere che sono in africa? persone che nella vita non prendono un soldo, ma ti assicuro che ognuna di quelle persone sarebbe in grado di spiegarti il significato vero di quella frase meglio di chiunque altro. Scusami ma è troppo banale, uno potrebbe osare in miliardi di modi diversi che parlare di denaro è così riduttivo...mi viene in mente un video di una canzone, secondo me pieno di persone che OSANO, che ti può far capire che cosa intendo io per osare e che cosa si intende con ''il mondo appartiene''...
PS: SCUSA SE SCADO NEL TRASH PIU' COMMERCIALE CON KATY PERRY MA TI GIURO CHE MI E' SUBITO VENUTA IN MENTE QUESTA CANZONE
Re: una chicca..
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 15:53
da Tarek
Ma tu cosa intendi per ''il mondo appartiene'' ???
rileggiti poiché quella frase non è mia: dovresti domandarlo a Chaplin, se ci riesci
ma cosa mi dici delle persone che scelgono di vivere da barboni
se dici che é una scelta ti Credo

Re: una chicca..
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 17:11
da marcus
flavio ha scritto:rileggiti poiché quella frase non è mia: dovresti domandarlo a Chaplin, se ci riesci
lo so che non è tua, però magari l'avevi interpretrata forse troppo alla lettera, no??
flavio ha scritto:se dici che é una scelta ti Credo
Ma certo non ti dico ca***te , sembrò strano anche a me quando scoprii per la prima volta che esisteva gente che faceva una scelta del genere, in un sacco di programmi tv sono stati persino intervistati, per loro è un ''modus vivendi'' , volutamente scelto per estraniarsi da una società da cui si sentono alienati...molti altri invece erano semplicemente rimasti soli al mondo, senza alcun legame familiare/amoroso... ovviamente poi ci sono quelli che non hanno davvero nulla, per carità!!
...cmq il senso di quello che volevo dirti spero sia venuto fuori, anche perchè ti ho pure postato la super-canzone della katy perry con tanto di video...sulla quale, però, nn hai fatto commento alcuno:lol:
