ACUFENI

Divagazioni...
aladestra

ACUFENI

Messaggio da aladestra » lunedì 9 luglio 2012, 22:15

Salve,
come da titolo.Sono il solo qua dentro? :(

aladestra

marcus

Re: ACUFENI

Messaggio da marcus » lunedì 9 luglio 2012, 22:20

ciao!!!
sono una bella rottura?? magari se nn ci pensi ''non li senti'' ...
ma ce li hai senza alcun motivo? scusa ma sono interessato x vari motivi..

aladestra

Messaggio da aladestra » lunedì 9 luglio 2012, 22:26

ciao marcus,
il motivo potrebbe essere un polipo antro-coanale nella narice dx che si è riformato a distanza di un anno.L'otorino ha usato il condizionale perchè la causa nel mio caso potrebbe essere anche lo stress(non sto attraversando un gran bel periodo sotto tutti gli aspetti salute e lavoro) oppure le troppe medicine che prendo.a qaunto pare sti acufeni sono un mistero un pò per tutti....tu hau fastidi??

aladestra

Messaggio da aladestra » lunedì 9 luglio 2012, 22:26

e cmq sono una rottura di palle mica da ridere.... :evil:

marcus

Messaggio da marcus » lunedì 9 luglio 2012, 22:29

no, mai avuto fastidi. E' che ultimamnte ho letto un pò di robe anche su quelli, sembra siano idiopatici, cioè...parolone per dire che nn si sa una ceppa sulla causa!
comunque il polipo antro-coanale coanale mi sembra strano.
magari reliquato di qualche otite??
hai pure vertigini?

aladestra

Messaggio da aladestra » lunedì 9 luglio 2012, 22:32

vertigini no,forse un episodio di calo di pressione mentre scendevo le scale qualche gg fa ma per il caldo e per tutti i medicinali.Proprio oggi ho fatto la visita otorino,,,tutti gli esami ok..devo rifare la maxillo facciale per l'asportazione..ora sembrano calati ma in compenso ho le orecchie tappate,forse la visita audiometrica.tu hai teorie in merito?qui si accetta tutto rh! ;)

aladestra

Messaggio da aladestra » lunedì 9 luglio 2012, 22:33

considera che adesso ho una narice che fischia come una caffettiera e spurga muco (acqua).

marcus

Messaggio da marcus » lunedì 9 luglio 2012, 22:35

se avessi avuto ipoacusia e vertigini anche sporadiche ti avrei sparato la sindrome di Mènier :)
non ho teorie purtroppo. Sono un fastidio ma per fortuna non sono gravi...diciamo che devi conviverci, sul fatto di non pensarci però ero serio...magari ascolta musica prima d andare a letto...ma sicuramente avrai provato d tutto.... !

aladestra

Messaggio da aladestra » lunedì 9 luglio 2012, 22:42

eheheh ti vedo competente.ho una leggera ipo intorno agli 8000hz ma non tale da giustificare una Meniere(che non è ancora esclusa>).Vertigini al momento forse un episodio ma nulla di che anche perchè quanndo il sibilo si alza a volte stordisce pure.al momento vado di ansiolitici e benzodiazepine e trt ovvero trattamento acustico ambientale...ste caXXç de musichette new age che perlomeno ti permettono di dormire la notte e che dovrebbero mettere in secondo piano il ronzio nel tuo cervello.qualcosa sembra funzionare ma non conoscere più il silenzio e non poter più ascoltare la musica in cuffia per me è quasi invalidante credimi :cry:

marcus

Messaggio da marcus » lunedì 9 luglio 2012, 22:47

se è la mèniere c'è un pò di cose che si posson fare, sia meediche che chirurgiche...cmq fai dieta iposodia in ogni caso e aumenta apporto idrico...
ps: non ho competenza credimi, non ti fidare eh eh
cmq il polipo secondo me nn c'entra :)

Rispondi