Oggi alla radio

Divagazioni...
Eilan

Oggi alla radio

Messaggio da Eilan » giovedì 9 agosto 2012, 19:47

Molto probabilmente siamo in pochi ad ascoltare Radiorai3 (io e Friendless ;) ) però volevo segnalarvi che al pomeriggio c'è un programma Ad alta voce dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 17.25 in cui si leggono dei romanzi, era un po' che non avevo occasione di ascoltarlo e oggi mi è capitato di ascoltare Maria Paiato (bravissima da brivido davvero) leggere un capitolo (il 1940 per esattezza) del romanzo ''La Storia'' di Elsa Morante. Io della Morante avevo letto solo l'isola di Arturo, mia madre fortunatamente invece questo romanzo l'aveva preso e pure letto e dopo aver sentito la puntata di oggi, mi sono ripromessa di leggerlo anche io prima o poi.

Qua il podcast sentite che brava/brave entrambe, la Paiato nel leggerlo e la Morante per averlo scritto, dal minuto 10.27 circa in poi è straordinario
.
http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/prog ... refresh_ce

Immagine

carletto

Re: Oggi alla radio

Messaggio da carletto » giovedì 9 agosto 2012, 21:00

Brava...molto brava...come adoro sentir leggere così bene, mi ha sempre affascinato la padronanza della parola.....a volte mi perdo anche ascoltare radio Maria di notte ( si radio Maria 8-) ) solo per sentire raccontare bene le cose, che poi sono anche bravi.... io saprò fare le case, rivoluzionare gli spazi, far girare 20 artigiani in pochi metri, ma la cosa che mi è sempre piaciuta di più è proprio questa..la padronanza della parola :cry: :cry: se tornassi indietro 40 anni altro che farmi le pere....

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 9 agosto 2012, 21:06

pòta :? :? :? no no radio Maria non ce la fo' :? purtroppo il mio gironzolare in auto e' tutto un saliscendi per cui ascolto solo musica....le' piacevolissima :D .....se io tornassi indietro vorrei pilotare elicotteri :ugeek: giuro ke sto' bene :D e mi concentro in modo ke il mio karma?la mia anima? la mia energia cosmica o quello ke e',mi faccia ricordare di prendere un bel brevetto di volo nella prossima vita e cosi sia :D ;)

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 9 agosto 2012, 21:28

Radio Maria? Che strano :? Ma quando l'ascolti?
Ultima modifica di Eilan il giovedì 9 agosto 2012, 21:28, modificato 1 volta in totale.

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 9 agosto 2012, 21:28

isabeau ha scritto:pòta :? :? :? no no radio Maria non ce la fo' :? purtroppo il mio gironzolare in auto e' tutto un saliscendi per cui ascolto solo musica....le' piacevolissima :D .....se io tornassi indietro vorrei pilotare elicotteri :ugeek: giuro ke sto' bene :D e mi concentro in modo ke il mio karma?la mia anima? la mia energia cosmica o quello ke e',mi faccia ricordare di prendere un bel brevetto di volo nella prossima vita e cosi sia :D ;)
A me piace il tipo della notte...nei miei tragitti mi perdo ore ad ascoltarlo ..anche se parla di stronzate..per me i racconti religiosi son stronzate anche se hanno dentro dei messaggi veri... so che tu sei una suora mancata..fai uscire il peccato che c'è in te dai suuuu

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 9 agosto 2012, 21:30

Melisanda ha scritto:Radio Maria? Che strano :? Ma quando l'ascolti?
Quando riparto da li :mrgreen: :mrgreen:

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 9 agosto 2012, 21:32

hahahaha eccerto ringrazia il Signore ke le e' andata ancora bene hahahahaahahah :mrgreen:

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 9 agosto 2012, 21:33

carletto ha scritto: A me piace il tipo della notte...nei miei tragitti mi perdo ore ad ascoltarlo ..anche se parla di stronzate..per me i racconti religiosi son stronzate anche se hanno dentro dei messaggi veri... so che tu sei una suora mancata..fai uscire il peccato che c'è in te dai suuuu
Ma Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo no? Guarda che si ascolta volentieri.

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 9 agosto 2012, 21:42

Melisanda ha scritto:
carletto ha scritto: A me piace il tipo della notte...nei miei tragitti mi perdo ore ad ascoltarlo ..anche se parla di stronzate..per me i racconti religiosi son stronzate anche se hanno dentro dei messaggi veri... so che tu sei una suora mancata..fai uscire il peccato che c'è in te dai suuuu
Ma Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo no? Guarda che si ascolta volentieri.
Proverò anche quello... :ugeek:

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 10 agosto 2012, 6:34

C'è anche menzogna e sortilegio della morante da leggere (il suo libro d'esordio). E' un romanzone classico ottocentesco, il racconto della storia di una famiglia (la saga familiare si dice) ... per capirci, avete presente isabel allende ... la casa degli spiriti e quella roba lì, in bello "menzogna e sortilegio" è una cosa così. Io l'ho letto a gennaio e mi è piaciuto davvero tanto. Quindi dico che "è bello" con i gusti che ho oggi e con la caratteristica di essere uno che non va propriamente matto per le saghe famigliari.

Rispondi