Mia presentazione

Divagazioni...
lazaruslong

Mia presentazione

Messaggio da lazaruslong » martedì 12 marzo 2013, 11:17

Ciao a tutti.
Posto qui non avendo trovato una sezione dedicata alle presentazioni.
LazarusLong, il nick che mi sono scelto, è il personaggio di un libro di fantascienza (http://it.wikipedia.org/wiki/Lazarus_Lo ... 7immortale), mi è piaciuto in tanti aspetti ma soprattutto per la longevità, circa 2200 anni.
E considerando la mia "partecipazione al Club dell'HIVO" lunga ormai 25 anni, mi pareva un buon auspicio.
Ci sono alcuni aforismi da quel libro che trovo di una squisita delicatezza e di profondo pragmatismo (http://www.aforismario.it/robert-anson-heinlein.htm)
Sono qui, come su altri forum, per relazionarmi con pari stato sierologico.
Sono etero, amo musica e canto, le moto, le attività sportive all'aperto.
E le discussioni costruttive.

skydrake

Re: Mia presentazione

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 marzo 2013, 18:18

Benvenuto.
In effetti questo sito non ha una sezione Mi Presento! Potremmo sempre rimediare.
Una sezione "Mi presento!" poi può apparire un po' troppo impegnativa, quasi come se fosse d'obbligo dichiarare chi chi siete, che fate, da dove venite (un fiorino), giusto per farsi gli affari degli altri. Prima o poi dovremmo mettere ai voti se aprirla o no.

P.S.
Che intendi che ami musica?
Anche io la amo. Sopratutto la sinfonica ottocentesca e la contrappuntistica settecentesca, anche se ultimamente mi sto appassionando di alcuni russi e polacchi contemporanei, come Part Arvo e Wojciech Kilar.

lazaruslong

Messaggio da lazaruslong » venerdì 15 marzo 2013, 10:38

Buongiorno Skydrake e grazie della risposta.
Riguardo la musica ho iniziato con studi classici ed esami in conservatorio (ho suonato la tromba) per poi continuare come cantante di una band in tarda adolescenza.
Recentemente ho ripreso a cantare dal vivo nei pub dove fanno karaoke.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 15 marzo 2013, 14:44

Ciao,
temevo che con la prima asserzione, cosi laconica, fossi il tipico ragazzo a cui piace la musica da quella commerciale a quella tecno, che considera preistorica quella metallara e pop anni '80, ignorando l'esistenza di altri generi.

lazaruslong

Messaggio da lazaruslong » venerdì 15 marzo 2013, 17:06

Skydrake, io sono un ragazzo dei 68, pur se alla fine, la mia musica COMINCIA con gli Acdc....
Però se nell'arco delle esperienze capita di incontrare musica classica, sperimentale, rock progressivo, etnica, ambient, fusion, lounge, jazz, folk, blues, country, drum&bass.... insomma, la musica è potenzialmente bella tutta.
Ho predilizione per vederla suonata dal vivo, ma non disdegno ascolti in casa.
Da sbarbato cantavo meglio la roba tosta, oggi prediligo i pezzi di Sting o comunque cose melodiche e meno strappa corde (vocali).

Rispondi