skydrake ha scritto:ora noi ci lamentiamo che lo spread con i bund tedeschi è oltre il 4 per cento. Quando però c'era la lira, nel 1992 e poi nel 1993 aveva toccato il 7 per cento.
Io non solo non me ne sto affatto lamentando, ma anzi rimpiango, come tutti, i tempi in cui i CCT erano arrivati a rendere più del VENTI per cento (come forse ho già raccontato, ne avevo uno, acquistato con i miei piccolissimi guadagni).
Tutti gli altri che fai sono CONTI DELLA SERVA, degni di quest'epoca orrenda di politica da ragionieri. ...E pure sbagliati, perché, per esempio, non considerano il fatto che, se la vecchietta riesce a campare decentemente con le rendite di quel poco che è riuscita a mettere da parte in capo a un'intera vita (cosa IMPOSSIBILE con i rendimenti praticamente NEGATIVI raggiunti dai BOT pochi anni fa "grazie" a una bella "economia sana", i cui vantaggi sono tutti qui da vedere), NON PESA SUI COSTI DELLO "STATO SOCIALE"!
Capito? Quindi i conti, già che sono avvilenti per loro natura, vediamo almeno di farli giusti!
P.S. ...E aggiungo: se proprio vogliamo parlare di "spreads", parliamo di questi
che sono meno deprimenti!