Mantide Religiosa Pipistrello e Decesso
Mantide Religiosa Pipistrello e Decesso
Il mio compagno è figlio di una Mãe de Santo che sono sacerdotesse Yoruba (x simplificare ). A casa nostra, di sera, è entrata una mantide religiosa (Louva -a -Deus in Brasile ) e poi un pipistrello. Il giorno dopo ha saputo che la Sig.ra Walkiria, nostra vicina, di 96 anni, è morta. Walkiria la conosco da 25 anni. Ex professoressa universitaria. Era sola da più di dieci anni, quando le è morto il marito. Viveva da due anni su un letto ospedaliero. Ogni tanto veniva l' ambulanza per portarla in ospedale, ma lo stesso giorno la riportava a casa. Non aveva figli e riconosceva solo un nipote su 4. Probabilmente il nipote, che appariva una volta alla settimana, amministrava le spese della casa.Perché Walkiria stipendiava la sua donna di servizio che era poi diventata , con un corso, sua infermiera e badante. Antonia, la badante, lavora con Walkiria da non so quanti anni ,ma è una ladra trafficona e vogliosa. Il padre dei suoi 4 figli è stato squartato. Uno dei suoi figli si è impiccato a 14 anni. Un altro figlio è uscito di galera poco fa. Le due figlie hanno già 4 figli di padri diversi. L' attuale compagno di Antonia traffica qualsiasi cosa è ha amici poliziotti (una notte ho visto un poliziotto in auto con una ragazzina...) . Ma quello che mi è piaciuto di Walkiria è che lei sapeva benissimo chi era Antonia, ma ha accettato tutta questa gente a casa sua solo per non sentirsi Sola, ed è morta come ha voluto Lei, nel suo letto. (Oltre a questi personaggi ci sono in quella casa cani gatti galline Gallo e c'era anche un iguana )