Maltempo, «il Po salito di 4,5 metri»

Divagazioni...
Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 5 novembre 2011, 20:33

Oooooh anche questo no eh!! :shock:

IL GRANDE FIUME- «Siamo molto preoccupati per quello che potrà avvenire nel bacino del Po» spiega il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli. A preoccupare particolarmente è il tratto del Po a valle del Tanaro: se verranno confermati nelle prossime ore i livelli di precipitazioni previsti, soprattutto sulla zona di Torino, si potrebbero raggiungere i livelli massimi storici di piena sul Po nella zona di Casale e più a valle. L'ondata di piena è prevista nelle prossime 24-36 ore (a partire dalla notte tra domenica e lunedì), afferma l'Aipo (Agenzia interregionale per il Po). In particolare, verrà seguito «con molta attenzione» il tratto del Po compreso tra la confluenza della Dora Riparia e la confluenza con il Tanaro e le zone di confluenza della Dora Baltea e del Sesia. È prevista invece per martedì l'ondata di piena del Po a Piacenza.

carletto

Re: Maltempo, «il Po salito di 4,5 metri»

Messaggio da carletto » sabato 5 novembre 2011, 20:44

certo che sta' tragedia è bella pesante...tanto alla fine non insegnerà niente ancora, i fiumi non verranno dragati lo stesso...i soldi stanziati verranno spartiti....tra un po' si riempiranno i laghi apriranno le dighe...e anche l'Adda farà i suoi bei disastri.....progettiamo il ponte di messina che è più importante che salvaguardare il territorio...

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 5 novembre 2011, 21:14

Beh, io domani mattina starò nel lettuccio fino a tarda mattinata (oppure se vorrò uscire, meglio che prenda il kayak). Previsti 115 cm di acqua alta (San Marco è a 70-80 cm):
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pa ... agina/1748

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » sabato 5 novembre 2011, 21:20

skydrake ha scritto:Beh, io domani mattina starò nel lettuccio fino a tarda mattinata (oppure se vorrò uscire, meglio che prenda il kayak). Previsti 115 cm di acqua alta (San Marco è a 70-80 cm):
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pa ... agina/1748
Immagine

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 5 novembre 2011, 23:47

Che bei ricordi...il kajak, ne ho avuti due...ma davvero esci in kajak?

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 6 novembre 2011, 14:42

flavio ha scritto:Che bei ricordi...il kajak, ne ho avuti due...ma davvero esci in kajak?
flavio ha scritto:Che bei ricordi...il kajak, ne ho avuti due...ma davvero esci in kajak?
Solo d'estate. Pagaiando ogni tanto qualche schizzo d'acqua ti viene addosso. Mai andato per calli e canpi. Le acqua alte veramente alte capitano raramente e solo nei periodi più piovosi, tipo a novembre e ad aprile.
Viceversa mi diverto a farmi un passeggiata con l'acqua alta. Solo che il divertimento dura.... fino all'altezza dei tuoi stivali.

L'importante è ricordarsi dove finisce la calle e inizia il canale

Immagine

Per il resto, la vita continua come per tutti i giorni:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 6 novembre 2011, 14:52

Dato ke piove da stanotte e la fogna bianca risale nn so a quale anno sembra di sta re a Venezia!!!!!!!!!!!
:o :o :o :o :o :o
Nulla a ke fare con l'alluvione di Genova

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 6 novembre 2011, 15:05

Da notare che tale "fatalità" era stata prevista giorni prima. Ma il sindaco di Genova non si è mosso:

http://www.ilmeteo.it/

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 7 novembre 2011, 22:16

pota.. e su cemento su cemento e cambiamo il corso dei fiumi,nn puliamo i corsi....cosa si pretende ogni qual volta si tagli un albero oramai una tragedia le' prossima...cojoni :evil:

Rispondi