Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » lunedì 7 novembre 2011, 14:59

Sarà anche il colmo per uno che, come me, non si è mai nemmeno lontanamente sognato di votare né lui, né il suo partito. Eppure, più che mai in questo momento, voglio dichiarare la mia massima simpatia e solidarietà umana verso quest'uomo che, negli ultimi anni, è stato oggetto di autentiche persecuzioni e ha dimostrato anche in questi durissimi frangenti una tempra e delle qualità eccezionali (altro che le bavette spuntate agli angoli della bocca di Forlani alla prima tremarella, per chi se le ricorda!).

A parte questo, non so quanto gli antiberlusconiani di pancia, smaltita l'euforia forcaiola, saranno soddisfatti, specie visti gli attuali, criticissimi chiari di luna, di dei quaquaraquà come Casini e Fini, piuttosto che di un autentico minus habens quale Rutelli o di quel poliziotto becero e buzzurro di Di Pietro.



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da danielemi » lunedì 7 novembre 2011, 15:33

Nn so se postarlo di qua o nel 3d a lei dedicato ma cosa gl'avranno promesso alla Carlucci x passare nell'Udc???
E meno male ke era berlusconi a "comprare" parlamentari!!!
:shock:



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da Scared » lunedì 7 novembre 2011, 16:52

Il problema è che caduto Berlusconi,l'alternativa sarebbe il trittico Vendola-Di Pietro-Bersani che hanno già detto che loro rigetterebbero al mittente la lettera della BCE,ovvero default il giorno dopo.

Berlusconi o no,la gente deve capire che l'Italia è ormai nelle mani dei creditori internazionali e senza seri impegni e riforme,questi ci mangiano a colazione.


Non credete infine a tecnici super partes: sono put*anate.
A parte il fatto che un governo tecnico,di unità nazionale,per la salvezza del Paese o come diavolo volete chiamarlo,serve a coprire le peggiori po*cate tipo rapina dai conti correnti in stile Amato 1992,un tale governo si reggerebbe per forza su una maggioranza POLITICA.

Il problema è che vogliono usare un governo tecnico per fare poi ricadere sui "tecnici" le future mazzate sui cittadini senza che nessuno si assuma le proprie responsabilità politiche.
O l'altra ipotesi un governo formalmente tecnico nelle mani di una maggioranza politica,significa un PM pupazzo.


Io sono per la chiarezza e l'assunzione di responsabilità.
Se cade questo governo si torni alle urne e decida la popolazione quale linea politica seguire per il risanamento del Paese.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da skydrake » lunedì 7 novembre 2011, 16:57

Anche Gheddafi ha lottato fino all'ultimo, infischiandone del bene per il suo popolo. Anzi, persino bombardandoli. Per come si è comportato nella sua ultima fase al potere, tutta la mia simpatia va al popolo libico e tutto il mio biasimo al dittatore.

Riguardo al nostro dittatore, opto una delle seguenti possibilità di uscita dalla scena politica, in ordine crescente di efferatezza

1) Esilio a sant'Elena come il suo antico predecessore (quello alto uguale). E' pure un piccolo paradiso terrestre. Almeno è lontano da tutto:
Immagine

2) Esilio ad Hammamet come il suo antico sponsor politico. Tra l'altro sono appena andati al potere i partiti islamici:
Immagine

3) Appeso come l'altro suo predecessore (quello più alto e senza autotrapianto):
Immagine

4) Lapidazione da parte della folla:
Immagine



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

R: Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da stealthy » lunedì 7 novembre 2011, 17:22

skydrake ha scritto:Anche Gheddafi ha lottato fino all'ultimo, infischiandone del bene per il suo popolo. Anzi, persino bombardandoli. Per come si è comportato nella sua ultima fase al potere, tutta la mia simpatia va al popolo libico e tutto il mio biasimo al dittatore.

Riguardo al nostro dittatore, opto una delle seguenti possibilità di uscita dalla scena politica, in ordine crescente di efferatezza

1) Esilio a sant'Elena come il suo antico predecessore (quello alto uguale). E' pure un piccolo paradiso terrestre. Almeno è lontano da tutto:
Immagine

2) Esilio ad Hammamet come il suo antico sponsor politico. Tra l'altro sono appena andati al potere i partiti islamici:
Immagine

3) Appeso come l'altro suo predecessore (quello più alto e senza autotrapianto):
Immagine

4) Lapidazione da parte della folla:
Immagine


Sei un esempio di democrazia! Per fortuna che non tu non sia in politica.
A parte questa parentesi; credo tu sia incapace dal distinguere una democrazia da una dittatura. Gheddy era un dittatore e di fatto non potevi non potevi essere un libero cittadino e dovevi sottostare agli umori di Gheddy.
Invece Berlusconi è uno liberale perché fin quando tu potrai esprimerti - come già stai facendo - significa che non verrai lapidato e le tue idee potrai urlarle quanto pare a te.
Quando Berlusconi ti porterà al patibolo allora sì che sarà un dittatore.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: R: Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da skydrake » lunedì 7 novembre 2011, 17:49

stealthy ha scritto:Sei un esempio di democrazia! Per fortuna che non tu non sia in politica.
A parte questa parentesi; credo tu sia incapace dal distinguere una democrazia da una dittatura.
Perchè, tu puoi votare chi vuoi?

P.S.
Ricordati che il sistema elettorale voluto da Berlusconi, il "porcellum", non prevede la possibilità di esprimere il voto di preferenza verso i candidati. Le liste dei candidati è stabilita dai partiti.
Si votano i partiti, non le persone.

P.P.S.
Anche Mussolini è andato definitivamente al potere con regolari elezioni nell'aprile 1924.

P.P.P.S.
Craxi non ha alterato la legge elettorale, ma ciò non toglie che avesse rubato a man bassa. Peggio ancora, ha legittimato al potere un modo di gestire la "cosa pubblica" clientelare a dir poco scandaloso in tutte le democrazie del nord Europa.

P.P.P.P.S.
In effetti neanche io sarei pronto a lapidarlo, ma sono quasi vent'anni che aspetto questo momento, e lasciami sognare!!!!!!!!



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

R: Re: R: Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berluscon

Messaggio da stealthy » lunedì 7 novembre 2011, 18:57

skydrake ha scritto:
stealthy ha scritto:Sei un esempio di democrazia! Per fortuna che non tu non sia in politica.
A parte questa parentesi; credo tu sia incapace dal distinguere una democrazia da una dittatura.
Perchè, tu puoi votare chi vuoi?

P.S.
Ricordati che il sistema elettorale voluto da Berlusconi, il "porcellum", non prevede la possibilità di esprimere il voto di preferenza verso i candidati. Le liste dei candidati è stabilita dai partiti.
Si votano i partiti, non le persone.

P.P.S.
Anche Mussolini è andato definitivamente al potere con regolari elezioni nell'aprile 1924.

P.P.P.S.
Craxi non ha alterato la legge elettorale, ma ciò non toglie che avesse rubato a man bassa. Peggio ancora, ha legittimato al potere un modo di gestire la "cosa pubblica" clientelare a dir poco scandaloso in tutte le democrazie del nord Europa.

P.P.P.P.S.
In effetti neanche io sarei pronto a lapidarlo, ma sono quasi vent'anni che aspetto questo momento, e lasciami sognare!!!!!!!!
Ma cosa c'entrano le elezioni?
Il diritto di voto è uno dei diritti elementari della democrazia. Finché si ha il diritto di voto significa che la democrazia funziona. Del resto nessuna democrazia è perfetta, però il pregio delle democrazie imperfette è che sanno correggere i propri errori, invece le dittature, no!



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: R: Re: R: Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlu

Messaggio da skydrake » lunedì 7 novembre 2011, 19:27

stealthy ha scritto:
skydrake ha scritto:
stealthy ha scritto:Sei un esempio di democrazia! Per fortuna che non tu non sia in politica.
A parte questa parentesi; credo tu sia incapace dal distinguere una democrazia da una dittatura.
Perchè, tu puoi votare chi vuoi?

P.S.
Ricordati che il sistema elettorale voluto da Berlusconi, il "porcellum", non prevede la possibilità di esprimere il voto di preferenza verso i candidati. Le liste dei candidati è stabilita dai partiti.
Si votano i partiti, non le persone.

P.P.S.
Anche Mussolini è andato definitivamente al potere con regolari elezioni nell'aprile 1924.

P.P.P.S.
Craxi non ha alterato la legge elettorale, ma ciò non toglie che avesse rubato a man bassa. Peggio ancora, ha legittimato al potere un modo di gestire la "cosa pubblica" clientelare a dir poco scandaloso in tutte le democrazie del nord Europa.

P.P.P.P.S.
In effetti neanche io sarei pronto a lapidarlo, ma sono quasi vent'anni che aspetto questo momento, e lasciami sognare!!!!!!!!
Ma cosa c'entrano le elezioni?
Il diritto di voto è uno dei diritti elementari della democrazia. Finché si ha il diritto di voto significa che la democrazia funziona. Del resto nessuna democrazia è perfetta, però il pregio delle democrazie imperfette è che sanno correggere i propri errori, invece le dittature, no!
Perchè è lui che ha modificato la legge elettorale. Ancora quelle italiane sono lontane dalle elezioni-farsa in certi paesi (es. Ucraina), però stava persino premendo per un'ulteriore accentramento del potere. Ovviamente nella sua persona.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da isabeau » lunedì 7 novembre 2011, 22:31

minkiiaaaa ma nn periscono mai sti qui...piu' stanno al potere e piu' campano 100 anni...siamo proprio sfigati :roll: senatori e parlamentari ultra novantenni..makkemembro :roll:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Tutta la mia simpatia umana a Silvio Berlusconi

Messaggio da carletto » lunedì 7 novembre 2011, 22:36

No io non posso credere che meglio di questi politici non possiamo avere, qui non è un problema di Berlusconi si o no...io farei un rogo unico come l'epifania....gente nuova...è ora di finirla che le torte se le spartiscano sempre i pochi eletti...... se mi votate prometto omega3 per tutti gratis :lol:



Rispondi