Strage di Orlando

Divagazioni...
flavioxx

Strage di Orlando

Messaggio da flavioxx » lunedì 13 giugno 2016, 8:03

Orrendo ennesimo atto terroristico! Sono allibito !

Dora

Re: Strage di Orlando

Messaggio da Dora » lunedì 13 giugno 2016, 10:57

Se c'è una cosa che impari quando di questi atti orrendi contro le persone per quello che sono nella loro natura ne hai visti troppi da non poterli più contare, è che la vita deve andare avanti.
Un modo per permetterle di andare avanti è fare piccoli atti concreti.

Thou shalt respond to tragedy not with thoughts and prayers, but with action - ammoniva ieri God, dalla sua pagina Facebook.

E un piccolo atto concreto può essere andare su GoFundMe e donare qualcosa:

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 13 giugno 2016, 12:16

Appena donati 10€. #WeAreOrlando

----------------
Don't give up!

Don't give up!

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 13 giugno 2016, 12:33

Bravo, Rosso. Spero che questo ti aiuti a sentirti un po' meno impotente.
Poi verrà il momento delle riflessioni e delle analisi, adesso è il tempo del lutto - lasciando però sempre aperto uno spiraglio per la ripresa della vita.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 13 giugno 2016, 13:08

Io sono sbalordito e sofferente. Più tardi donerò anch'io qualcosa

CIAO GIOIE

flavioxx

Messaggio da flavioxx » lunedì 13 giugno 2016, 13:56

Grazie Dora, io per esperienze lette negative, non sono per le donazione. Se mi assicuri che la fonte è sicura, e che i soldi finiscono alle famiglie, do qualcosa anche io.

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 13 giugno 2016, 14:43

flavioxx ha scritto:Grazie Dora, io per esperienze lette negative, non sono per le donazione. Se mi assicuri che la fonte è sicura, e che i soldi finiscono alle famiglie, do qualcosa anche io.
Flavio, Equality Florida, che ha lanciato la sottoscrizione, mi pare una associazione seria, tuttavia io non so se i soldi andranno direttamente alle famiglie o verranno utilizzati per aiutare in altro modo la comunità LGBT di Orlando.
Credo però che sia l'atto del donare qualcosa che fa molto bene a chi lo fa.
Quello che ho imparato in tanti anni di bombe nei ristoranti e nei caffè e sugli autobus e al mercato è che in questi momenti di dolore e di disorientamento fa bene sentirsi vicini alla propria comunità. Poi vengono le riflessioni razionali, ma i primi momenti, quando il trauma è più acuto, serve sentirsi parte della comunità in lutto. A qualcuno dà sollievo dire una preghiera, ad altri magari accendere una candela o fare un qualsiasi altro gesto di pietà. Qualsiasi cosa rinsaldi il legame con i tuoi simili.

Se qualcuno è a Milano e vuole accendere una candela, Arcigay ha organizzato una veglia oggi alle 20 davanti al consolato americano:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 giugno 2016, 16:10

#dontstopkissing, don't stop.
Immagine

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 giugno 2016, 18:01

Ho cambiato il titolo con uno un po' meno cruento...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 13 giugno 2016, 19:50

Su Facebook ho letto anche commenti del tipo "questi gay potrebbero anche evitare di baciarsi in pubblico però. Vedi le conseguenze?".
Profonda tristezza.

----------------
Don't give up!

Don't give up!

Rispondi