Strage di Orlando
Re: Strage di Orlando
Se c'è una cosa che impari quando di questi atti orrendi contro le persone per quello che sono nella loro natura ne hai visti troppi da non poterli più contare, è che la vita deve andare avanti.
Un modo per permetterle di andare avanti è fare piccoli atti concreti.
Thou shalt respond to tragedy not with thoughts and prayers, but with action - ammoniva ieri God, dalla sua pagina Facebook.
E un piccolo atto concreto può essere andare su GoFundMe e donare qualcosa:
Un modo per permetterle di andare avanti è fare piccoli atti concreti.
Thou shalt respond to tragedy not with thoughts and prayers, but with action - ammoniva ieri God, dalla sua pagina Facebook.
E un piccolo atto concreto può essere andare su GoFundMe e donare qualcosa:
Appena donati 10€. #WeAreOrlando
----------------
Don't give up!
----------------
Don't give up!
Don't give up!
Bravo, Rosso. Spero che questo ti aiuti a sentirti un po' meno impotente.
Poi verrà il momento delle riflessioni e delle analisi, adesso è il tempo del lutto - lasciando però sempre aperto uno spiraglio per la ripresa della vita.
Poi verrà il momento delle riflessioni e delle analisi, adesso è il tempo del lutto - lasciando però sempre aperto uno spiraglio per la ripresa della vita.
Grazie Dora, io per esperienze lette negative, non sono per le donazione. Se mi assicuri che la fonte è sicura, e che i soldi finiscono alle famiglie, do qualcosa anche io.
Flavio, Equality Florida, che ha lanciato la sottoscrizione, mi pare una associazione seria, tuttavia io non so se i soldi andranno direttamente alle famiglie o verranno utilizzati per aiutare in altro modo la comunità LGBT di Orlando.flavioxx ha scritto:Grazie Dora, io per esperienze lette negative, non sono per le donazione. Se mi assicuri che la fonte è sicura, e che i soldi finiscono alle famiglie, do qualcosa anche io.
Credo però che sia l'atto del donare qualcosa che fa molto bene a chi lo fa.
Quello che ho imparato in tanti anni di bombe nei ristoranti e nei caffè e sugli autobus e al mercato è che in questi momenti di dolore e di disorientamento fa bene sentirsi vicini alla propria comunità. Poi vengono le riflessioni razionali, ma i primi momenti, quando il trauma è più acuto, serve sentirsi parte della comunità in lutto. A qualcuno dà sollievo dire una preghiera, ad altri magari accendere una candela o fare un qualsiasi altro gesto di pietà. Qualsiasi cosa rinsaldi il legame con i tuoi simili.
Se qualcuno è a Milano e vuole accendere una candela, Arcigay ha organizzato una veglia oggi alle 20 davanti al consolato americano:
#dontstopkissing, don't stop.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Ho cambiato il titolo con uno un po' meno cruento...
HIVforum ha bisogno anche di te!
Su Facebook ho letto anche commenti del tipo "questi gay potrebbero anche evitare di baciarsi in pubblico però. Vedi le conseguenze?".
Profonda tristezza.
----------------
Don't give up!
Profonda tristezza.
----------------
Don't give up!
Don't give up!