La vita é bella, schifosa, stronza, buona, giusta e ingiusta

Divagazioni...
Hope!

Messaggio da Hope! » lunedì 29 agosto 2016, 15:39

Ecco quello che penso della vita ovviamente ha molti piu aggettivi. Ne ho passate tante e ancora fatico a metabolizzare che io ho l'hiv e proprio per sfiga è sino ad ora la mia prima e unica mts e seconda patologia "grave" vorrei guarire che il virus scompaia ma ad oggi non è possibile. Il mio obiettivo? Resterà sempre eradicarla, è giusto o sbagliato pensarla cosi? La mia opinione è si è giusto. Ma non bisogna nemmeno privarsi del tempo tra internet, pagine etc... etc... e quindi ho preso una decisione. Farò finta che sono sieronegativo anche perchè fino a che prendo i farmaci piu o meno sono cosi... non posso piu infettare nessuno perchè la viremia è azzerata e la terapia funziona ma nel caso dovessi fare sesso ovviamente uso il preservativo anche se la vedo dura questo argomento visto che dopo sta scoperta sono rimasto traumatizzato. Io nonostante la vita nei miei confronti non è stata proprio facile e continuo a vedere la tempesta sono sicuro che in questa vita avrò le mie occasioni e tutto si sistemerà in tutti i campi prima o poi... basta crederci, basta volerlo e può succedere tutto. Di irrimediabile c'è solo la morte ma sino a che si è vivi tutto è possibile. La vita è un gioco e va giocata e in ogni caso sono un vincente quindi qualsiasi sfida che sia nella malattia, che sia nel lavoro, che sia nel gioco, insomma in qualsiasi campo io vincerò. Perchè ho scritto questo post? Boh forse perchè volevo un po di carica, tutti voi mi siete stati accanto sin dalla prima diagnosi. Siete tutti fantastici e supergentili e quindi voglio anche ringrazoarvi.
Dora: grazie, tu porti sempre notizie incoraggianto e che mi danno la giusta linfa di speranza.
Uffa: grazie anche a te, sto continuando a prendere la terapia immaginando che sia un grande salame da ingoiare pezzo per pezzo in attesa che prima o poi finisca.
Blast: sei un ragazzo molto bravo, dai sempre i giusti consigli e il tuo carattere è molto divertente sei la giusta persona per il forum e senza di te non sarebbe lo stesso.
Rosso80: grazie anche a te per avermi sostenuto, nonostante anche tu sei un po proccupato per le tue diagnosi cerchi sempre di confortare il prossimo e rassicurarlo, sei una persona dal cuore d'oro non cambiare mai.
Ovviamente ringrazio anche tutti gli altri. :)

marsupione

Re: La vita é bella, schifosa, stronza, buona, giusta e ingi

Messaggio da marsupione » lunedì 29 agosto 2016, 15:59

E io ovviamente posso andare affanc... :|

Hope!

Messaggio da Hope! » lunedì 29 agosto 2016, 16:18

marsupione ha scritto:E io ovviamente posso andare affanc... :|
No, ma va che dici e che siete cosi tanti anche a te grazie per essermi stato vicino. :)

marsupione

Messaggio da marsupione » lunedì 29 agosto 2016, 16:55

Hope! ha scritto:
marsupione ha scritto:E io ovviamente posso andare affanc... :|
No, ma va che dici e che siete cosi tanti anche a te grazie per essermi stato vicino. :)
Ma guarda che sto scherzando io né... era ironico... vai tranquillo amico

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 29 agosto 2016, 17:00

Leggo sempre quello che scrivi, ho osservato i tuoi cambiamenti da quando sei arrivato qui e ammirato la tua capacità di evolverti, adattandoti alle informazioni che via via stai elaborando. Hai una capacità di affrontare la realtà che mi sembra un segno di grande intelligenza.
Non so, Hope!, sarà quel punto esclamativo che ti sei messo alla fine del nick, ma ogni volta che ti leggo penso che se oggi la vita è schifosa, stronza e ingiusta, se c'è qualcuno capace di trasformarla in bella, buona e giusta, quello sei tu.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 29 agosto 2016, 17:33

Brava Speranzina! :lol:

CIAO GIOIE

Hope!

Messaggio da Hope! » lunedì 29 agosto 2016, 17:39

Dora ha scritto:Leggo sempre quello che scrivi, ho osservato i tuoi cambiamenti da quando sei arrivato qui e ammirato la tua capacità di evolverti, adattandoti alle informazioni che via via stai elaborando. Hai una capacità di affrontare la realtà che mi sembra un segno di grande intelligenza.
Non so, Hope!, sarà quel punto esclamativo che ti sei messo alla fine del nick, ma ogni volta che ti leggo penso che se oggi la vita è schifosa, stronza e ingiusta, se c'è qualcuno capace di trasformarla in bella, buona e giusta, quello sei tu.
Grazie dora, sei una grande e mi riesci a infondere sempre forza e coraggio nella battaglia contro questa malattia. I tuoi sforzi per portare sempre luce nel buio oscuro della malattia sono ammirevoli. Ti impegni sempre affinchè tutti sappiano tutto... un giorno sono sicuro che tutti festeggeremo qui dentro la grande vittoria e la seconda occasione di vita. Già il cabotegravir lo sarà... ho visto tante cose che sono mutate in positivo. E prima si diceva non si sopravvive a questa malattia... errato. Poi si diceva 28 pastiglie a vita... errato. Poi ancora 1 pastiglia a vita.... errato. Tra poco si dirà 1 puntura al mese a vita... e sono convinto che le punture saranno l'ultima sfida prima della grande vittoria. (Ovviamente è la mia convinzione magari non sarà la realtà chi lo sà)

Hope!

Messaggio da Hope! » lunedì 29 agosto 2016, 17:43

Blast ha scritto:Brava Speranzina! :lol:
Grazie blast. E ovviamente ribadisco che farò il culo a striscie a sto virus. O lo ammazza il mio corpo coi farmaci o si suicida gli lascerò ste due scelte. Haha. A volte è bello sognare e guardare il mondo con occhi diversi tutto è possibile, niente è impossibile... sempre essere ottimisti anche in presenza dei fallimenti dove derivano spesso e volentieri grandi successi.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 29 agosto 2016, 17:50

Speranzina, a parte tutte le tue varie sventure, ma sei gaia o etero? :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 29 agosto 2016, 18:10

Hope ti ringrazio per le belle parole.

Dona a te tempo.

Ognuno usa le proprie strategie per superare la malattia.

Io personalmente non ci penso nemmeno alla eradicalizzazione, ma non perché penso che non arriverà mai. Semplicemente so che, quando arriverà, verrò a saperlo comunque e mettermi a cercare su internet o sperare e pregare mi darà solo delusioni.

Io so che grazie alle cure odierne la malattia può essere tenuta a bada e che man mano che passa il tempo arriveranno farmaci sempre più sofisticati e tollerabili.

Se a te aiuta, per ora, fingere di essere negativo, fallo!

Ma positivo e negativo sono solo etichette che tu appiccichi alle cose.
A queste etichette noi esseri umani diamo dei valori e in base alle etichette che usiamo ci sentiamo in un certo modo.
L'hai detto tu stesso: "tanto sono irrilevabile e non infettivo. Posso anche far sesso".
Questo significa che si può essere positivi ma fare tutte le cose che si facevano quando si era negativi.

Quanto al sesso... Io ci ho messo sei mesi per rifare sesso dopo la scoperta...

Amati. Sii orgoglioso di te.
Ama la tua forza. Ama il tuo corpo.
Ama la pasticca che prendi ogni giorno e che ti consente di vivere come qualsiasi altra persona.
Prima di prenderla ringraziala. Io lo faccio. Le dico sottovoce "grazie di donarmi vita e salute" e solo dopo la prendo. Così facendo ho superato l'odio che avevo verso quelle pasticche, in quanto rappresentavano la prova lampante della mia malattia.
Devono, invece, diventare la prova lampante della mia salute.

Sii felice. È la miglior vendetta contro il virus.

Edit: ho tagliato un po'. Dopo averlo scritto mi son reso conto che era troppo lungo [emoji16][emoji16][emoji16]
Ultima modifica di rosso80 il lunedì 29 agosto 2016, 18:35, modificato 3 volte in totale.

Don't give up!

Rispondi