di nuovo morti

Divagazioni...
irriducibile

di nuovo morti

Messaggio da irriducibile » martedì 29 novembre 2016, 20:47

Cinque operai si sono sentiti male mentre stavano eseguendo lavori in una cisterna della nave Sansovino della Caronte & Tourist, ormeggiata al molo Norimberga del porto di Messina; quattro di loro sono morti e altri due sono ricoverati in ospedale
non ci posso credere ancora morti sul lavoro che amarezza

flavioxx

Re: di nuovo morti

Messaggio da flavioxx » martedì 29 novembre 2016, 22:01

Messina è in Sicilia, Regione a statuto autonomo e certe regole da Paese da primo mondo non vengono rispettate e neanche le hanno ( a Palermo convivono officine meccaniche e popolazione residente; se non erro a Milano già negli anni ottanta le attività industriali hanno dovuto lasciare il centro è trasferirsi in aree attrezzate). Proprio la scorsa settimana ho navigato su un traghetto della Caronte tra Villa S.Giovanni e Messina. Che dire...(no comment) poi mi sono imbarcato su una nave della Grimaldi pensando di navigare in Italia poiché Palermo e Livorno sono mi sembra in Italia, e i Grimaldi erano blasonati napoletani ? Sembrerebbe che si: invece la Compagnia Grimaldi di navigazione ha sede in Grecia e tutto il personale non parla Italiano e per connettermi col cellulare in roaming in mare nostrum ho speso 40 € per pochi minuti di " navigazione" web. Anche sulla Grimaldi il personale ha lavorato 24h ininterrottamente e le facce non erano proprio sveglie, e quando si è stanchi se ne fanno di errori, anche mortali. Niente di nuovo sotto il sole (siciliano)! E i siculi votato No al referendum (ma che andassero a caGare! )

Blast

Messaggio da Blast » martedì 29 novembre 2016, 23:28

Evidentemente ai siculi non è bastata quella "sconsiderata" (chiamiamola così anche se in questo momento sto pensando ad una parolaccia molto volgare) che ha falsificato le firme per poi lasciar dire che "le hanno solo ricopiate". Che tristezza

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 30 novembre 2016, 10:29

Le morti sul lavoro sono un problema atavico e ci sono sempre state sia con i governi di destra che di sinistra.

Don't give up!

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 30 novembre 2016, 12:38

Nonostante le cronache dei giornali mettano in primo piano gli incidenti più eclatanti (come questo) che fanno indignare, ma poi vengono dimenticati e non se ne parla più. il numero dei morti sul lavoro resta sempre più di uno al giorno, secondo i dati: 453 nel 2013, 509 nel 2012 e 553 nel 2011. Agricoltura, caccia e pesca e Costruzioni sono i primi settori. Cadute dall'alto e ribaltamento veicolo/mezzo in movimento le principali cause.

http://www.vegaengineering.com/download ... eering.pdf

nordsud

Messaggio da nordsud » venerdì 2 dicembre 2016, 8:59

Io comincio ad aver paura dei nostri medici ed infermieri.
Ci mancava la coppia diabolica medico-infermiera di SARONNO che giocavano a fare gli angeli della morte.
E sembra che molti dei loro colleghi fossero a conoscenza del loro "passatempo"..

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 213354_11/

La coppia diabolica di Saronno

Sotto esame ottanta decessi

I casi sospetti potrebbero aumentare

Oltre al medico e l’infermiera l’inchiesta riguarda altre dodici persone

tra cui l’allora direttore sanitario, dottori e altre figure ospedaliere

Non mi dimenticherò mai le foto dell'altra infermiera di Ravenna che si faceva fotografare ( dunque con complici ) accanto ai pazienti appena uccisi..

http://gds.it/2014/11/29/infermiera-kil ... no_271192/

Infermiera killer: 96 i decessi in ospedale quando era in turno

Spero solo che nessun sindacalista o avvocato abbia il coraggio di difendere MOSTRI del genere.

Rispondi