Stasera niente di nuovo
Stasera niente di nuovo
Di tutti gli elettrodomestici che ho in casa, la televisione è senz’altro il più inutile: poiché ogni volta che lo accendo mi vomita addosso violenza, paura e volgarità, lo tengo a prendere polvere senza accenderlo mai.
Eppure la televisione come strumento di svago mi piacerebbe anche, per esempio se, grazie all’inflazione di canali inutili del digitale terrestre la RAI ne facesse uno dedicato ai grandi varietà del passato io lo seguirei: avrei la sicurezza di non vedere un “comico” che si scappera o rutta, un attore dalla conoscenza improbabile dell’italiano, una ballerina selezionata più per la resistenza delle sue ginocchia e delle sue mandibole che per quella delle punte dei suoi piedi…
In attesa di un simile canale, qui pubblicherò i filmati della televisione che non c’è più.
Eppure la televisione come strumento di svago mi piacerebbe anche, per esempio se, grazie all’inflazione di canali inutili del digitale terrestre la RAI ne facesse uno dedicato ai grandi varietà del passato io lo seguirei: avrei la sicurezza di non vedere un “comico” che si scappera o rutta, un attore dalla conoscenza improbabile dell’italiano, una ballerina selezionata più per la resistenza delle sue ginocchia e delle sue mandibole che per quella delle punte dei suoi piedi…
In attesa di un simile canale, qui pubblicherò i filmati della televisione che non c’è più.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Sigla!
Il titolo di questa rubrica nasce dall'ultimo varietà che Sandra Mondaini e Raimondo Vianello hanno fatto in RAI, prima di passare a Canale 5. Era, appunto, "stasera niente di nuovo" (1981) con, tra gli altri, un monumentale Gianni Agus e una deliziosa Heather Parisi.
La Parisi era il contraltare della Mondaini in una serie di siparietti che giocavano sulla presunta invidia dell'artista ormai quarantenne verso la giovane promessa dello show business italiano.
Ecco la sigla:
La Parisi era il contraltare della Mondaini in una serie di siparietti che giocavano sulla presunta invidia dell'artista ormai quarantenne verso la giovane promessa dello show business italiano.
Ecco la sigla:
una trasmissione nuova, anzi vecchissima
I coniugi Vianello vorrebbero cambiare, entrare negli anni ottanta con uno spettacolo tutto nuovo, ma il dirigente RAI (Gianni Agus) ha le sue idee e, alla fine, pure il titolo per la “nuova” trasmissione.
cortesie tra artisti
La convivenza tra i mostri sacri della TV e la giovane Heather si preannuncia critica sin dalla conferenza stampa di presentazione della trasmissione:
Re: Stasera niente di nuovo
Guarda Uffa io la penso come te sulla televisione, oltre ai rari film belli che su Rai movie danno, io mi chiedo a questo punto perchè non farne vedere di vecchi, le commedie americane anni 50/60 sarebbero il massimo. Comunque io la coppia Mondaini/Vianello non me la sono mai persa, ma il varietà che più mi ha fatto impazzire a parte tutte le Canzonissime e Mille luci, è stata Noi no!
Ricordo bene uno sketch di Vianello già vecchio anche se era giovane con i capelli lunghi in cui faceva la parte del tossico, ti parlo degli anni 70, e raccontava che aveva cominciato a drogarsi a 16 anni, e così raccontava le sue spiegazioni, alla fine l'intervistatore gli chiede quanti anni avesse ora, e lui con quella faccia pazzesca rispose - 17 - ecco scritta non rende un tubo, ma ti giuro che quel filmato l'ho cercato e non l'ho mai più rivisto, forse Isa lo ricorderà.
Comunque a quel tempo chi popolava la la televisione erano fior fior di artisti,con tanto di gavetta alle spalle.
Ricordo bene uno sketch di Vianello già vecchio anche se era giovane con i capelli lunghi in cui faceva la parte del tossico, ti parlo degli anni 70, e raccontava che aveva cominciato a drogarsi a 16 anni, e così raccontava le sue spiegazioni, alla fine l'intervistatore gli chiede quanti anni avesse ora, e lui con quella faccia pazzesca rispose - 17 - ecco scritta non rende un tubo, ma ti giuro che quel filmato l'ho cercato e non l'ho mai più rivisto, forse Isa lo ricorderà.
Comunque a quel tempo chi popolava la la televisione erano fior fior di artisti,con tanto di gavetta alle spalle.
certo ke lo ricordo...ho cercato il video di quello sketch ma nn l'ho trovato....cmnq la Heter e' notevole vederla ballare a me piaceva tantissimo....molto piu' della Cuccarini,senza nulla toglierle....

esco dal 3d....ma il Gianfranco le' notevole mi diverte da morire...
questo skecth e' fortisssssimisssimo.....

questo skecth e' fortisssssimisssimo.....