Sifilide, dolore anale e linfonodi inguinali ingrossati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Semola

Sifilide, dolore anale e linfonodi inguinali ingrossati

Messaggio da Semola » venerdì 8 febbraio 2019, 21:47

Ciao a tutti,
scusate la schiettezza del messaggio ma...
é da mercoledì che sento uno strano fastidio all'ano, un mix tra bruciore e prurito.
Diversi anni fa avevo già sofferto di emorroidi e il medico al tempo mi aveva detto che probabilmente era dovuto ad un pò di stress e infatti mi era passato con l'applicazione di una crema per qualche giorno.
Pensando che fosse un problema simile anche questa volta, sono andato in farmacia a prendere la stessa crema. Il primo giorno dopo l'applicazione sembrava andare meglio e ho pensato fosse davvero un problema di emorroidi.
Stamattina però mi sono alzato e dopo qualche ora ho ricominciato a sentire bruciore/fastidio. In più stasera mentre facevo la doccia mi sono reso conto di avere i linfonodi inguinali ingrossati e, se tasto in profondità, sono un pò dolenti.

Me la sto facendo letteralmente sotto dalla paura...
Ho guardato un pò online e potrebbe essere sifilide contratta in zona anale...
In alcuni casi anche qualcosa di peggio, tipo tumore all'ano...
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

Lunedì vorrei andare subito a fare l'esame per la sifilide per vedere se è quello ma vorrei sapere cosa devo fare...
Nel senso che io, nei due anni che ho scoperto di essere sieropositivo, non sono mai andato in ospedae o dall'infettivologo se non per il ritiro dei farmaci, prelievi e visita semestrale.
Basta che mi presenti in reparto e dica che voglio fare l'esame per la sifilide o devo prenotare un appuntamento con l'infettivologo che mi segue?

Grazie a tutti per le risposte.

Gabriel81

Re: Sifilide, dolore anale e linfonodi inguinali ingrossati

Messaggio da Gabriel81 » sabato 9 febbraio 2019, 1:03

Beh magari fatti anche visitare, comunque anche se dovesse essere la eradichi subito quindi non essere preoccupato!

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

marte82

Messaggio da marte82 » lunedì 11 febbraio 2019, 13:55

Ciao! Scusa la domanda ma hai avuto qualche rapporto che ti è sembrato più violento del solito? Perché potrebbe anche essere una ragade anale, a me venne diversi anni fa e mi dava uno strano prurito, come se qualcosa camminasse su e giù. Guarì da sola dopo qualche tempo! Non ricordo però se avevo linfonodi ingrossati! Cmq per la sifilide se chiami l’infermieria loro ti fanno fare una ricetta al volo da un medico e quando passi ti fanno fare accettazione e poi prelievo!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 11 febbraio 2019, 20:13

Semola come è andata? Sei riuscito a farti fare gli esami?

Semola

Messaggio da Semola » lunedì 11 febbraio 2019, 21:23

marte82 ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 13:55
Ciao! Scusa la domanda ma hai avuto qualche rapporto che ti è sembrato più violento del solito? Perché potrebbe anche essere una ragade anale, a me venne diversi anni fa e mi dava uno strano prurito, come se qualcosa camminasse su e giù. Guarì da sola dopo qualche tempo! Non ricordo però se avevo linfonodi ingrossati! Cmq per la sifilide se chiami l’infermieria loro ti fanno fare una ricetta al volo da un medico e quando passi ti fanno fare accettazione e poi prelievo!
efettivamente è nato tutto dopo un rapporto un pò troppo acceso... :twisted:
però i linfonodi ingrossati non dovrebbero venire dopo una ragade, è stato quello che mi ha fatto suonare il campanello d'allarme... ora vediamo i risultati :|
Gabriel81 ha scritto:
sabato 9 febbraio 2019, 1:03
Beh magari fatti anche visitare, comunque anche se dovesse essere la eradichi subito quindi non essere preoccupato!
stealthy ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 20:13
Semola come è andata? Sei riuscito a farti fare gli esami?
Grazie ragazzi, si oggi sono andato a fare il prelievo... d'accordo con il medico, se risulta negativo faccio ulteriori analisi più approfondite, se invece è sifilide mi fanno la punturina e via :mrgreen:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 12 febbraio 2019, 12:52

Semola ha scritto:
Grazie ragazzi, si oggi sono andato a fare il prelievo... d'accordo con il medico, se risulta negativo faccio ulteriori analisi più approfondite, se invece è sifilide mi fanno la punturina e via :mrgreen:
Oh bene. Tienici aggiornati! ;-)

Rispondi