Nuovo Hiv+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Coriakin

Nuovo Hiv+

Messaggio da Coriakin » lunedì 1 aprile 2019, 11:50

Ciao a tutti!
Sono iscritto al forum da un po' ma solo ora mi sono finalmente deciso a scrivere. Mi sono, ahimè, scoperto sieropositivo da ottobre. Cerco di affrontare la cosa nel migliore dei modi, ma devo dire che non sto avendo molto successo visto che soffro anche di depressione. Fortunatamente fisicamente sto bene, ho carica virale azzerata e cd4 sugli 800 circa, sono seguito da ottimi medici. Ma qui nella mia città non c'è nessuna associazione che si occupi di hiv e non riesco a confrontarmi con nessuno che sia nella mia stessa condizione, mi sento molto solo nonostante il supporto del mio ragazzo e dei miei amici. Razionalmente so che la mia vita, nei fatti, è esattamente come prima, ma il mio stato mentale compromesso non riesce a farmi affrontare la situazione con serenità. Mi spiace entrare a gamba tesa con questa iniezione di negatività, ma sto male e non so veramente cosa devo fare. Scusatemi, davvero. Spero di trovare qui uno spazio sicuro e dei nuovi amici. Grazie in anticipo

uffa2
Amministratore

Re: Nuovo Hiv+

Messaggio da uffa2 » lunedì 1 aprile 2019, 12:03

Ciao caro,
hai fatto questa scoperta solo sei mesi fa, è naturale che tu stia così.
Da un lato, anche grazie alle sicurezze offerte dalla terapia antiretrovirale, la tua vita non cambia di molto.
Ma dall’altro, come sai, è tutta un’altra storia, perché il virus è lì, e tu lo sai.
Ci vuole tempo, tanto tempo a elaborare questo cambiamento, a rendersi conto della nuova realtà, a scendere a patti con questa e a ripartire.
Datti tutto il tempo che ti serve, non ti stupire e non ti forzare fino a che un giorno sentirai che questa cosa s’è ricavata una nicchia tutta sua e non ti ostacola più, avverrà, prima o poi.
Nell’attesa, non ti rimproverare e non metterti fretta: tutto quel che senti è accaduto a tutti, e forse deve andare proprio così.
Un abbraccio.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Coriakin

Messaggio da Coriakin » lunedì 1 aprile 2019, 12:26

Ciao uffa2,
grazie mille per l'accoglienza, mi fa bene leggere le tue parole. Sto cercando di darmi il tempo necessario, ma è dura, è difficile uscire dal loop dell'auto-rimprovero. Oltre a tanto supporto ho purtroppo ricevuto anche tante "sberle", il che rende il tutto più complicato. Son sicuro che star qui mi aiuterà.
Grazie ancora!

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » lunedì 1 aprile 2019, 12:47

Ciao Coriakin
Oggi è il mio primo giorno di terapia dopo 2 mesi dalla diagnosi, capisco benissimo come ti senti. Calcolando che per me è diventato un pensiero fisso ormai.
Io ho il supporto della mia migliore amica e di mia sorella.
Sto pensando di andare ad una riunione di autosupporto per confrontarmi con altre persone S+.

Ho le dita incrociate e spero solo che la terapia non mi provochi effetti collaterali.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 2 aprile 2019, 9:09

rimproverarti? e per cosa? per avere estratto la pagliuzza corta dal mazzo? a qualcuno doveva succedere.
comunque, è questione di tempo, il "bello" di noi umano e che riusciamo ad adattarci a tutto, vedrai... ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto

Messaggio da pipotto » martedì 2 aprile 2019, 13:42

ovvio che ci vuole tempo come già dettagliatamente detto prima, ma pensa che tu hai il tuo ragazzo al tuo fianco io non ho mai avuto un aiuto da quando lo scoperto e vivo solo questo dovrebbe aiutarti un bel poco.
poi viremia azzerata e i cd4 a 800 dovrei dire "cosa vuoi più dalla vita" ovviamente prendendoci in giro , io iniziato ieri il 4 anno e non sono ancora arrivato a 300 di cd4.
un abbraccio e statevi vicini

Rispondi