A più di un utente qui dentro il Dolutegravir ha creato una forte insonnia per qualche giorno (Rapier) o per settimane (HLAB5701), ma poi è passato tutto.
Mi pare solo uno in questo forum è capitato che gli desse un certo fastidio, sebbene non grave, e dopo 6 mesi ancora gli dava fastidio come al primo giorno.
Tuttavia è una minoranza nella minoranza. Per tutti gli altri gli effetti collaterali di tipo psicotropo (insonnia compresa) sono passeggeri.
insonnia insopportabile
Re: insonnia insopportabile
Dolutegravir+lamivudina, 20 minuti prima dei pasti (mangio presto, prima delle 19:00). Devo solo controllare il nervosismo, ma per l'insonnia niente, dormo talmente tanto che spesso mi sveglio col mal di testa (sono tra quelli che se dorme + di 7,30 ore sta nammerda dopo). Spossatezza? Io con Eviplera mi svegliavo sempre peggio, l'ho assunto per un anno e qualcosa ma non sapevo che potesse acciaccarmi così, da quando ho Tivicay e Lamivudina ormai la terapia non la considero nemmeno. E mi sveglio meglio di come stavo prima di iniziare le varie terapie.
Al primo controllo undetectable. il 20 ho la risposta del secondo controllo.
Comunque per chi ha l'apple watch consiglio l'applicazione AutoSleep, che ti controlla il sonno, la qualità, il sonno profondo e la veglia. Non è la solita applicazioncina.
Al primo controllo undetectable. il 20 ho la risposta del secondo controllo.
Comunque per chi ha l'apple watch consiglio l'applicazione AutoSleep, che ti controlla il sonno, la qualità, il sonno profondo e la veglia. Non è la solita applicazioncina.