PREOCCUPAZIONE POSSIBILE PROBLEMA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fabrizio85

PREOCCUPAZIONE POSSIBILE PROBLEMA

Messaggio da Fabrizio85 » mercoledì 19 giugno 2019, 18:24

Ciao a tutti!
Ringrazio già in anticipo chi mi risponderà...
Vi spiego un Po, sono un ragazzo di 34 anni e da 2 anni ho scoperto di avere questa malattia.
Sono partito con cd4 bassissimi essendomi accorto tardissimo purtroppo di avere questa malattia.
Sono partito quindi con 50cd4 e viremia alle stelle, circa 1 milione e 300mila copie.
Il virus non ha nessuna resistenza e dopo una prima terapia diciamo potente ora già da circa un annetto prendo tivicay e lamovudina,mi trovo benissimo, virus sotto le 20 copie e cd4 a 370.
Ho fatto gli esami circa un mese fa e gli esiti sono appunto quelli che ho descritto sopra.
Il fatto è che circa da una decina di giorni sento una particolare stanchezza e dei dolori ai cervicali.
I dolori ai cervicali sono passati del tutto dopo aver messo della crema e la stanchezza sembrava passare solo che mi è capitato stasera di misurare la febbre e mi sono accorto di avere 37.4 e una certa fossetta fastidiosa.
Io le medicine le ho sempre prese circa puntuali al mattino, ma quello che mi preoccupa è il fatto di aver avuto un rapporto protetto(solo orale no ma nessuna venuta) che potrei definire a rischio per il fatto che non conoscevo la persona. È possibile che ci possa essere stata una seconda infezione magari con un altro ceppo di Virus? Che quindi a distanza di circa 15 giorni ha questi esiti? Ripeto un mese fa gli esami erano Ok, il rapporto è stato pochi giorni dopo.
In sostanza se così fosse i sintomi sarebbero proprio quelli che vi dico?
So che è un argomento molto delicato e che comunque mi rivolgero al.mio infettivologo, soltanto avrei bisogno di qualche vostro parere...
Grazie.mille

protozoo

Re: PREOCCUPAZIONE POSSIBILE PROBLEMA

Messaggio da protozoo » mercoledì 19 giugno 2019, 20:45

tivicay ha una "alta barriera genetica" (cercalo qui sul forum per saperne di piu') poi dovresti trovare una mutazione di HIV che sia resistente a tivicay e a lamivudina contemporaneamente, e comunque le probabilita' di infettarsi in quel modo e' quasi nulla, che moltiplicato per le probabilita' ancora piu' basse di trovare una super mutazione del genere, fa... molto molto improbabile

OTO.

protozoo

Messaggio da protozoo » mercoledì 19 giugno 2019, 20:48

da quando sono passato anche io a tivicay+lamivudina (primi di giugno) un po' di spossatezza la ho anche io... sara' il caldo, oppure sara' un effetto collaterale di lamivudina, tutto qui

OTO.

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » mercoledì 19 giugno 2019, 20:51

Ne abbiamo parlato anche in un altro post, fai prima a vincere il Superenalotto che infettarti con un altro ceppo quando si è sotto terapia.

Ho la tua stessa terapia e questa sera mal di testa a bomba... ma credo sia dovuto alla giornata al mare ed ai nipoti saltellanti :lol:

lepetitchef

Messaggio da lepetitchef » mercoledì 19 giugno 2019, 21:26

protozoo ha scritto:
mercoledì 19 giugno 2019, 20:48
da quando sono passato anche io a tivicay+lamivudina (primi di giugno) un po' di spossatezza la ho anche io... sara' il caldo, oppure sara' un effetto collaterale di lamivudina, tutto qui
Ciao, scusami volevo chiederti che terapia facevi prima di passare a questa?

Fabrizio85

Messaggio da Fabrizio85 » giovedì 20 giugno 2019, 7:20

Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi e direi che questa è davvero come una famiglia per me.... mi aiutate tantissimo!
In effetti la spossatezza è iniziata in concomitanza con l arrivo (improvviso) del caldo. Qui in veneto si è passati dell'inverno all' estate piena praticamente in un giorno. Devo dire che ora la stanchezza mi è pure sparita, la cosa che mi fa paura è il fatto di questa tossetta con lieve pizzichio alla gola e le poche linee di febbre riscontrate alla sera. Poi per esempio ieri sera non ho preso niente per la febbre e dopo un ora mi era già scesa da sola e non è più risalita.
Prima di questa terapia prendevo la terapia con 3 farmaci in più all' inizio anche l antibiotico perché avevo i cd4 sotto i 200.

protozoo

Messaggio da protozoo » giovedì 20 giugno 2019, 18:31

lepetitchef ha scritto:
mercoledì 19 giugno 2019, 21:26
protozoo ha scritto:
mercoledì 19 giugno 2019, 20:48
Ciao, scusami volevo chiederti che terapia facevi prima di passare a questa?
tivicay+truvada

OTO.

Fabrizio85

Messaggio da Fabrizio85 » giovedì 20 giugno 2019, 18:49

Ieri sera poi non ho preso niente e la febbre mi è scesa da sola un oretta dopo e non mi è più salita per tutta la notte. Stasera torno a casa dal lavoro e vedo che ho ancora 37.3 senza altri sintomi precisi. Cioè niente dolore ai linfonodi, ne del collo gola ne alle ascelle, niente rash cutanei, solo qualche linea di febbre e stanchezza. Poi mi scende la febbre appena mi rilasso un oretta e sono di nuovo ok. La tossetta sembra anche essersi attenuata molto.

Fabrizio85

Messaggio da Fabrizio85 » lunedì 24 giugno 2019, 7:28

protozoo ha scritto:
mercoledì 19 giugno 2019, 20:45
tivicay ha una "alta barriera genetica" (cercalo qui sul forum per saperne di piu') poi dovresti trovare una mutazione di HIV che sia resistente a tivicay e a lamivudina contemporaneamente, e comunque le probabilita' di infettarsi in quel modo e' quasi nulla, che moltiplicato per le probabilita' ancora piu' basse di trovare una super mutazione del genere, fa... molto molto improbabile
In realtà mi sono sbagliato nel senso che prendo 2 pillole ma una è tivicay e l altra sono 2 farmaci insieme cioè lamivudina e abacavir. Cambia qualcosa col ragionamento che avevi fatto prima?

Rispondi