E' da un pò che non scrivo...ma oggi voglio sottoporvi un quesito o parere soprattutto per chi magari ci è passato sopra.
Premetto che sono positivo da novembre 2015 con un diagnosi di long term non progressor in quanto al primo esame i miei cd4 erano superiori a 500 (680) con una viremia molto bassa. Viremia scesa a zero il mese successivo di terapia da subito con eviplera con cd4 saliti oltre i 1000 in pochissimo tempo, quindi diciamo che da subito ho avuto una condizione molto favorevole ed il virus non ha lasciato alcun "danno".
Detto questo, ci tengo a dire infatti che non ho mai manifestato segni di immunodepressione in quanto difficilmente (tranne ovviamente qualche raffreddore

Da un pò di tempo a questa parte ho avuto problemi seri intestinali, e da colonscopia fatta risulta infiammazione al retto. Da subito in ospedale hanno diagnosticato una rettocolite cronica, però si è fatta strada tra gli immunologi anche una possibile infezione da citomegalovirus.
Premesso che sto attendendo le biopsie, chiedo:
Domanda 1)Tolti quelli in aids conclamato, c'è qualcuno che ha rilevato sintomi acuti da infezione di citomegalovirus pur non avendo il sistema immunitario compromesso?
I sintomi sono: Stanchezza, dolore addominale, "voglia di defecare" continua, piccole fitte, febbricola inizialmente tra 37 e 37,5 solo di sera, poi salita fino a 39,5 (ed è il giorno che mi hanno ricoverato)per una decina di giorni con questi alti e bassi.
Loro dicono che hanno visto anche nelle analisi delle feci una qualcosa che confermerebbe (insieme all'analisi "visiva" della colon) la presenza di rettocolite cronica, quindi principalmente dovrebbe essere quello, ma sono un pò spaventato se fosse citomegalovirus poichè significherebbe che il mio sistema immunitario non è poi così "inattacabile".
Domanda 2)Sono in attesa delle risposte della biopsia ma in caso fossi positivo a citomegalovirus come devo comportarmi? So che si può infettare anche solo con la saliva fino a molti mesi dopo l'infezione....devo appendere l'uccello al chiodo per due mesi e chiudermi in camera iperbarica???
Grazie per l'attenzione!